Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 13, 16:36   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Beh.. Domenica torno a Messina, e così vediamo di riprendere gli esperimenti. Tu cosa ci dici del tuo 700?
Ciao raga, un saluto particolare a Consuelino, mi dispiace per la sua ennesima rottura. E si, la testa è quasi pronta, speriamo che superi l'esame di Placido. Per quanto riguarda il lavoro sul 700 sono ancora alla ricerca di buone occasioni per completarlo. Manca ancora tutta l'elettronica. La prova del lamellare e del walbro penso di farla Su quest'ultimo, credo sia più adatto.
Sono ancora in alto mare per quanto riguarda il filtri dell'aria.
L'X50 per ora va molto bene, almeno per me, visto che non ho modo fi confrontarlo con altri. La modifica dello spillo devo dire che rende.

Ciao a tutti.

Ps. Alex più avanti avrò bisogno del tuo indirizzo.
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 20:32   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Ahahahah,si si,ci vuole il santo patrono S. Placido Elygasser da Messina.
Scherzi a parte,il motore e' partito al primo colpo,era regolarissimo,e la tempreratura
era intorno ai 100 C° quando e' successo il grippaggio della bronzina sul bottone di manovella .Quindi ne deduco o che c'e' stato un difetto di fabbricazione o magari scarsezza di materiale oppure un ammanco di lubrificazione sulla biella stessa o forse bisognera' dare qualche cents. in piu' sulla bronzina(questo lo decidera' il santo patrono)Comunque ci riproveremo,non demordo.
Ciao Alex
Il mondo si divide in quelli che ci credono e in quelli che non ci credevano...

Oggi mi sono fatto buoni 40 minuti, secondo i dettami del Maestro da poco sopra l'attacco della benzina a poco sotto per due volte, aspettando un po' fra la prima e la seconda sessione.

La seconda volta ho avvertito una leggera variazione di carburazione, un po' smagrita, un po' meno fumo, e invece di spegnere e rifare rifornimento mi sono detto "Mo' gli do' un'ingrassatina e lo tengo un altro po'!"

Naturalmente ho dato quattro tacche a svitare, l'ho alzato e tempo dieci secondi mi sono reso conto che era un bel momento del co..ne.

SVITARE SMAGRISCE, AVVITARE INGRASSA.

La biella si è ha fatto come la Gallia romana

Biella est divisa in partes tres...

Morale, l'ASP come minimo mi arriverà per Natale, e la biella di ricambio penso pure...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 20:37   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
... Sono ancora in alto mare per quanto riguarda il filtri dell'aria.
Avevo visto delle cose carine per le macchinette a scoppio, avevo pensato ad un collettore a 90° e uno di quei cosi con la spugnetta ... bisogna vedere però l'altezza dell'amba aradam
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
L'X50 per ora va molto bene, almeno per me, visto che non ho modo di confrontarlo con altri. La modifica dello spillo devo dire che rende.
L'hai reso più "affilato", giusto? quanti gradi sono?

Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio

Ciao a tutti.
Ps. Alex più avanti avrò bisogno del tuo indirizzo.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 00:07   #1994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Avevo visto delle cose carine per le macchinette a scoppio, avevo pensato ad un collettore a 90° e uno di quei cosi con la spugnetta ... bisogna vedere però l'altezza dell'amba aradam


L'hai reso più "affilato", giusto? quanti gradi sono?



No, come ti dicevo nella mail, l'ho fatto proprio cilindrica, poi gli ho dato una spianata inclinata.
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 00:11   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Il mondo si divide in quelli che ci credono e in quelli che non ci credevano...

Oggi mi sono fatto buoni 40 minuti, secondo i dettami del Maestro da poco sopra l'attacco della benzina a poco sotto per due volte, aspettando un po' fra la prima e la seconda sessione.

La seconda volta ho avvertito una leggera variazione di carburazione, un po' smagrita, un po' meno fumo, e invece di spegnere e rifare rifornimento mi sono detto "Mo' gli do' un'ingrassatina e lo tengo un altro po'!"

Naturalmente ho dato quattro tacche a svitare, l'ho alzato e tempo dieci secondi mi sono reso conto che era un bel momento del co..ne.

SVITARE SMAGRISCE, AVVITARE INGRASSA.

La biella si è ha fatto come la Gallia romana

Biella est divisa in partes tres...

Morale, l'ASP come minimo mi arriverà per Natale, e la biella di ricambio penso pure...
??????
Mah...
Non vi posso lasciare soli che combinate casini
Svitare gli spilli ingrassa la carburazione ( cioè più ricca di miscela). Se tu avessi ingrassato avresti dovuto sentire il motore borbottare maggiormente con molto più fumo e pochi giri. In quelle condizioni difficilmente Di sarebbe rotto. Sono molto perplesso...,..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 00:17   #1996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
No, come ti dicevo nella mail, l'ho fatto proprio cilindrica, poi gli ho dato una spianata inclinata.
L'idea è buona ma penso possa andar bene per gli spilli del minimo del RL, che è fisso, e quindi posizionato con la spianata lato motore. Per quelli che hanno lo spillo che ruota assieme al tamburo potrebbe avere qualche problema. È da verificare.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 05:37   #1997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
La biella si è ha fatto come la Gallia romana

Biella est divisa in partes tres...

Ma porca miseria,mi sa che dovremo trovarci qualcuna di quelle fattucchiere che allontanino il malocchio,mi dispiace so quello che si prova,comunque una biella del TT 50
la si trova .Su dai "rintracciane una" e vedrai che CI CREDERAI ancora!
Buona domenica
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 07:33   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
maremma boia

Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
La biella si è ha fatto come la Gallia romana

Biella est divisa in partes tres...

Ma porca miseria,mi sa che dovremo trovarci qualcuna di quelle fattucchiere che allontanino il malocchio,mi dispiace so quello che si prova,comunque una biella del TT 50
la si trova .Su dai "rintracciane una" e vedrai che CI CREDERAI ancora!
Buona domenica
Ma certo che sono convinto, anzi convintissimo, e' tutta esperienza. Il fatto mi rode un po' perche' poi come l'ho fatto mi sono reso subito conto della cavolata. Come dire... il braccio e' stato piu' veloce del cervello... come se fosse stato il primo carburatore su cui mettevo le mani...
Piuttosto, non ho in mano il carb ASP e non ho capito bene. Lo spillo ora ha piu' giri utili?

Che ne pensate a una statuina con Placido benedicente, o pensate che un santino sia sufficiente?
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 08:35   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
L'idea è buona ma penso possa andar bene per gli spilli del minimo del RL, che è fisso, e quindi posizionato con la spianata lato motore. Per quelli che hanno lo spillo che ruota assieme al tamburo potrebbe avere qualche problema. È da verificare.
L'RL 56 (ma anche il 53) ha Lo spillo collegato al tamburo e ruota assieme ed il foro da cui esce la benza non ruota con il gas ma viene avvicinato/allontanato con la regolazione. Quindi in teoria sarei già nelle condizioni di cui parli.

Ciao a tutti e buona domenica
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:20   #2000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
L'RL 56 (ma anche il 53) ha Lo spillo collegato al tamburo e ruota assieme ed il foro da cui esce la benza non ruota con il gas ma viene avvicinato/allontanato con la regolazione. Quindi in teoria sarei già nelle condizioni di cui parli.

Ciao a tutti e buona domenica
Ciao Enzo,a proposito di spilli,visto che ho anch'io un red line 53 che smagra e ingrassa a suo piacimento,sarebbe interessante poter vedere questa tua lavorazione,potresti postare una foto di questo tuo spillo del minimo lavorato?
ciao e buona domenica anche a te.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002