Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 13, 20:29   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 278
domandina!

Saluti a tutti,
mi presento facendo i complimenti a tutti voi!
..vi leggo con grande piacere e interesse, essendo io appassionato di eli a scoppio, ho un t rex 700 con il 120Y sotto!

domanda: che differenze di prestazioni in volo avete riscontrato tra motori nitro modificati e "nativi " benzina?

saluti ale
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:26   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
Saluti a tutti,
mi presento facendo i complimenti a tutti voi!
..vi leggo con grande piacere e interesse, essendo io appassionato di eli a scoppio, ho un t rex 700 con il 120Y sotto!

domanda: che differenze di prestazioni in volo avete riscontrato tra motori nitro modificati e "nativi " benzina?

saluti ale
I modelli con motori nitro modificati sono tali e quali gli stessi modelli glow; sono, quindi, originali nella loro conformazione, con gli stessi pesi (i circa 150 gr. di incremento per centralina e batteria vengono recuperati dalla minore quantità di carburante imbarcato, visti gli irrisori consumi), le stesse reazioni, la stessa manovrabilità ed assetto che hanno quando vengono alimentati con miscela nitro al 10%. Non hanno, ovviamente le stesse prestazioni di quelli alimentati con miscela al 30%. Quelli con motori nativi gasser, per le mie esperienze fatte con tre modelli da me trasformati con meccaniche Zenoah (2 con il 240 ed 1 con il 260 RC), sono modelli totalmente trasformati e con caratteristiche completamente diverse; nulla da dire sulla regolarità di funzionamento di questi motori, ma complessivamente soffrono di eccessive vibrazioni, e di un consistente incremento di peso. Ovviamente però ci sono motori espressamente previsti ed adattati da alcune case costruttrici per l'uso sugli Ely, e, dai video che girano on line, sembra che vadano anche parecchio forte.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 08:13   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Placido perdona la mia infinita ignoranza ! Ho avuto modo di parlare con il tornitore che lavora in stabilimento e mi ha detto che deve avere il pezzo in mano per capire se i macchinari sono adatti a far la lavorazione; ora però io non son stato in grado di spiegargli questi 4 centesimi di tolleranza se sono da aggiungere a i centesimi che già ha di suo la bronzina o se devono essere i centesimi totali di tolleranza e se questi 4 debbano essere intesi come 4 centesimi totali oppure 2 per parte ( spero di esser stato chiaro !!) scusa ancora delle banalità !!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 08:46   #1954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Placido perdona la mia infinita ignoranza ! Ho avuto modo di parlare con il tornitore che lavora in stabilimento e mi ha detto che deve avere il pezzo in mano per capire se i macchinari sono adatti a far la lavorazione; ora però io non son stato in grado di spiegargli questi 4 centesimi di tolleranza se sono da aggiungere a i centesimi che già ha di suo la bronzina o se devono essere i centesimi totali di tolleranza e se questi 4 debbano essere intesi come 4 centesimi totali oppure 2 per parte ( spero di esser stato chiaro !!) scusa ancora delle banalità !!
I 4 centesimi li devi aggiungere al diametro originale del foro della bronzina. Sull'ASP, per es., questo diametro è di 5,92 mm, ed io lo porto a 5,96 mm. Comunque, se dovessi avere problemi fammelo sapere, che al limite la metti in una busta e me la mandi (ovviamente disinteressatamente). Ciao.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 09:07   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ok allora ho spiegato in maniera corretta cosa intendevi sulla tolleranza ; per il discorso della possibilità di farla fare qui vedrò il da farsi, sei molto gentile ad offrirmi il tuo aiuto e ne sono lusingato! Spero di essere in grado di arrangiarmi senza dover disturbarti anche in altro modo oltre a questo qui sul forum !!! Ciao
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 10:11   #1956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ok allora ho spiegato in maniera corretta cosa intendevi sulla tolleranza ; per il discorso della possibilità di farla fare qui vedrò il da farsi, sei molto gentile ad offrirmi il tuo aiuto e ne sono lusingato! Spero di essere in grado di arrangiarmi senza dover disturbarti anche in altro modo oltre a questo qui sul forum !!! Ciao
Grande Placido,sempre pronto e disponibile,un esempio da seguire,un guru per tutti noi
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 10:22   #1957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Un semplice vecchio Modellista che crede ancora nel valore immenso dell'Amicizia.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 10:48   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Grande Placido,sempre pronto e disponibile,un esempio da seguire,un guru per tutti noi
Si un esempio da seguire soprattutto qui dove è facile incontrare "tuttologhi" in grado solo di sparare stro...e
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 11:56   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 278
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
I modelli con motori nitro modificati sono tali e quali gli stessi modelli glow; sono, quindi, originali nella loro conformazione, con gli stessi pesi (i circa 150 gr. di incremento per centralina e batteria vengono recuperati dalla minore quantità di carburante imbarcato, visti gli irrisori consumi), le stesse reazioni, la stessa manovrabilità ed assetto che hanno quando vengono alimentati con miscela nitro al 10%. Non hanno, ovviamente le stesse prestazioni di quelli alimentati con miscela al 30%. Quelli con motori nativi gasser, per le mie esperienze fatte con tre modelli da me trasformati con meccaniche Zenoah (2 con il 240 ed 1 con il 260 RC), sono modelli totalmente trasformati e con caratteristiche completamente diverse; nulla da dire sulla regolarità di funzionamento di questi motori, ma complessivamente soffrono di eccessive vibrazioni, e di un consistente incremento di peso. Ovviamente però ci sono motori espressamente previsti ed adattati da alcune case costruttrici per l'uso sugli Ely, e, dai video che girano on line, sembra che vadano anche parecchio forte.
Grazie per la risposta, non avevo dubbi sempre chiaro e cortese!

saluti ale
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 22:48   #1960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Gasserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater
Ciao Ragazzi incredibile le prestazioni che si possono raggiungere con questi motori trasformati!! Guardate questo video! è un Vision 50 ultimate ridimensionato ad un classe 30 sostituendo coda e pale da 525! flybarless 3D senza troppi problemi!!!
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002