Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 13, 12:57   #1921 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Stanotte insonnia totale,mi sono alzato e ho smontato il motore...ahi ahi amara sorpresa boccola biella ruotata di un paio di mm dalla sede originale e fuoriuscita di un paio di cent. di mm.Ha preso troppo caldo il piccino Strano pero',la boccola e' uscita dalla sede ma non ha rotto la biella.Ci puo' stare che in queste condizioni il motore non prendeva giri?
Guarda stavo quasi per dirtelo ieri, poi pensando che placido ti aveva rimontato il motore ho elencato solo il resto...comunque se ti puo consolare è la stessa cosa che è successa a me, scaldatina e conseguente grippata della biella con rotazione della bronzina sulla sede.
Stessi problemi che dava a me e anch'io ho smadonnato un pò prima di arrivarci, si anche il mio non riusciva a salire al massimo dei giri e se davo tutto gas sembrava affogare come se fosse grasso di massimo..

Ultima modifica di Poldo111850 : 24 agosto 13 alle ore 13:01
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 13:04   #1922 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Stanotte insonnia totale,mi sono alzato e ho smontato il motore...ahi ahi amara sorpresa boccola biella ruotata di un paio di mm dalla sede originale e fuoriuscita di un paio di cent. di mm.Ha preso troppo caldo il piccino Strano pero',la boccola e' uscita dalla sede ma non ha rotto la biella.Ci puo' stare che in queste condizioni il motore non prendeva giri?
P.s. sulla prossima biella chiedi a placido se ti crea un po di tolleranza sulle bronzine..e carbura un po piu grasso
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 13, 14:50   #1923 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
P.s. sulla prossima biella chiedi a placido se ti crea un po di tolleranza sulle bronzine..e carbura un po piu grasso
Gli avevo dato un paio di centesimi. Penso che il problema sia dovuto ad usura dell'accoppiamento ed a miscela magra. La prossima biella gli aumento la tolleranza di 5 centesimi e vediamo come andrà. Ciao.
Vecchio 27 agosto 13, 23:11   #1924 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

Data registr.: 14-05-2013
Testa ASP

Ciao a tutti, sono ritornato dalle vacanze e domani mi metto al lavoro sulla testa di Consuelino.
Placido mi confermi le dimensioni dell'altra volta?

Come potete vedere dalla firma, visto che l'X50 va benino ho pensato bene di prendermi un 700 con motore OS 91 pump e cominciare i lavori di conversione. A questo proposito ho delle domande:
Il carburatore ci lascio il suo o è meglio il walbro di HK che mi è già arrivato? tieni presente che questo motore ha sia la pompa che la membrana di regolazione, che di per se andrebbero benissimo, pecato che sul manuale dice di non usare benzine per pulirlo!!

Se decidiamo di usare il suo carburatore, la boccola che si mette in mezzo c'è da allargare il carter o stringere il carburatore?

Salute a tutti e buoni voli

Enzo
Vecchio 27 agosto 13, 23:57   #1925 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono ritornato dalle vacanze e domani mi metto al lavoro sulla testa di Consuelino.
Placido mi confermi le dimensioni dell'altra volta?

Come potete vedere dalla firma, visto che l'X50 va benino ho pensato bene di prendermi un 700 con motore OS 91 pump e cominciare i lavori di conversione. A questo proposito ho delle domande:
Il carburatore ci lascio il suo o è meglio il walbro di HK che mi è già arrivato? tieni presente che questo motore ha sia la pompa che la membrana di regolazione, che di per se andrebbero benissimo, pecato che sul manuale dice di non usare benzine per pulirlo!!

Se decidiamo di usare il suo carburatore, la boccola che si mette in mezzo c'è da allargare il carter o stringere il carburatore?

Salute a tutti e buoni voli

Enzo
Ciao Enzo, e bentornato.
Ti confermo le misure.
Fai attenzione alla versione dell'Os perchè penso che la scelta del modello con pompa incorporata al carburatore non sia molto conveniente. Penso infatti che le membrane interne non siano in grado di resistere alla corrosione della benzina; la stessa OS ha abbandonato quel carburatore per un Walbro. Sul carburatore degli OS 91, mi pare di ricordare, non occorre fare la boccola isolante perchè c'è già; però quei carburatori non siamo riusciti a farli funzionare con la benzina.
PS: ti avevo mandato un pm.
Vecchio 28 agosto 13, 00:16   #1926 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

Ho smontato il carburatore e non ho visto nessuna boccola.

Non credo di aver ricevuto PM da te.
Vecchio 28 agosto 13, 13:20   #1927 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Citazione:
Ho smontato il carburatore e non ho visto nessuna boccola.

Non credo di aver ricevuto PM da te.
A me sono passati per le mani questi due modelli di motori. Il primo è un Align 91 H, con foro di alloggiamento carburatore da 18 mm, ed ha il carburatore con anello incorporato; il secondo è un OS Max SZ, con foro alloggiamento da 15 mm, e non ha l'anello sotto il carburatore.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-dsc_0089.jpg  
Vecchio 29 agosto 13, 08:10   #1928 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

Quindi a sto punto monto direttamente il walbro?
Vecchio 29 agosto 13, 15:55   #1929 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Citazione:
Quindi a sto punto monto direttamente il walbro?
Puoi provare con l'originale e vedere se riesci a carburarlo (io non ci sono riuscito, ma questo non vuol dire che magari ci si riesca).
Puoi provare a montare un carburatore nitro diverso (ottimi si sono rivelati quelli dei TT, ma stiamo sperimentando quelli degli ASP, che costano pochissimo).
Puoi provare a montare il Walbro, o nella posizione originale mediante un collettore (vedi foto nella mia bacheca del Supertigre, giusto come esempio), oppure nel tappo con aspirazione lamellare.
Tanti suggerimenti, ma poi la soluzione è quella che a te sembra più conveniente e meglio realizzabile.
Vecchio 01 settembre 13, 22:41   #1930 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Ferie finite...

Ed eccoci qua ,tornati nuovamente al nostro bellissimo hobby(veramente mai del tutto abbandonato).Le vacanze son finite e spero che tutti gli amici di questo forum le abbiano trascorse serenamente.Un saluto e un ben tornati giunga a tutti voi ,cari amici,con l'augurio che le stagioni a venire siano latrici di belle idee atte a migliorare la nostra esperienza nel campo delle traformazioni glow-gasser al fine di ottenere grandi risultati,risultati di per se gia' prestigiosi(e di questo ringrazio vivamente il nostro carissimo Placido);il tutto ovviamente all'insegna di un sano divertimento.
Signori si RIPARTEEEEEEEEEEEEEEEEE
Buon lavoro a tutti
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks