24 agosto 13, 12:57 | #1921 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stessi problemi che dava a me e anch'io ho smadonnato un pò prima di arrivarci, si anche il mio non riusciva a salire al massimo dei giri e se davo tutto gas sembrava affogare come se fosse grasso di massimo.. Ultima modifica di Poldo111850 : 24 agosto 13 alle ore 13:01 | |
24 agosto 13, 13:04 | #1922 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 agosto 13, 14:50 | #1923 (permalink) Top |
User | Gli avevo dato un paio di centesimi. Penso che il problema sia dovuto ad usura dell'accoppiamento ed a miscela magra. La prossima biella gli aumento la tolleranza di 5 centesimi e vediamo come andrà. Ciao.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
27 agosto 13, 23:11 | #1924 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Testa ASP
Ciao a tutti, sono ritornato dalle vacanze e domani mi metto al lavoro sulla testa di Consuelino. Placido mi confermi le dimensioni dell'altra volta? Come potete vedere dalla firma, visto che l'X50 va benino ho pensato bene di prendermi un 700 con motore OS 91 pump e cominciare i lavori di conversione. A questo proposito ho delle domande: Il carburatore ci lascio il suo o è meglio il walbro di HK che mi è già arrivato? tieni presente che questo motore ha sia la pompa che la membrana di regolazione, che di per se andrebbero benissimo, pecato che sul manuale dice di non usare benzine per pulirlo!! Se decidiamo di usare il suo carburatore, la boccola che si mette in mezzo c'è da allargare il carter o stringere il carburatore? Salute a tutti e buoni voli Enzo
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
27 agosto 13, 23:57 | #1925 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti confermo le misure. Fai attenzione alla versione dell'Os perchè penso che la scelta del modello con pompa incorporata al carburatore non sia molto conveniente. Penso infatti che le membrane interne non siano in grado di resistere alla corrosione della benzina; la stessa OS ha abbandonato quel carburatore per un Walbro. Sul carburatore degli OS 91, mi pare di ricordare, non occorre fare la boccola isolante perchè c'è già; però quei carburatori non siamo riusciti a farli funzionare con la benzina. PS: ti avevo mandato un pm.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
28 agosto 13, 00:16 | #1926 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
|
Ho smontato il carburatore e non ho visto nessuna boccola. Non credo di aver ricevuto PM da te.
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
28 agosto 13, 13:20 | #1927 (permalink) Top |
User | A me sono passati per le mani questi due modelli di motori. Il primo è un Align 91 H, con foro di alloggiamento carburatore da 18 mm, ed ha il carburatore con anello incorporato; il secondo è un OS Max SZ, con foro alloggiamento da 15 mm, e non ha l'anello sotto il carburatore.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
29 agosto 13, 08:10 | #1928 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
|
Quindi a sto punto monto direttamente il walbro?
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
29 agosto 13, 15:55 | #1929 (permalink) Top |
User | Puoi provare con l'originale e vedere se riesci a carburarlo (io non ci sono riuscito, ma questo non vuol dire che magari ci si riesca). Puoi provare a montare un carburatore nitro diverso (ottimi si sono rivelati quelli dei TT, ma stiamo sperimentando quelli degli ASP, che costano pochissimo). Puoi provare a montare il Walbro, o nella posizione originale mediante un collettore (vedi foto nella mia bacheca del Supertigre, giusto come esempio), oppure nel tappo con aspirazione lamellare. Tanti suggerimenti, ma poi la soluzione è quella che a te sembra più conveniente e meglio realizzabile.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
01 settembre 13, 22:41 | #1930 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Ferie finite...
Ed eccoci qua ,tornati nuovamente al nostro bellissimo hobby(veramente mai del tutto abbandonato).Le vacanze son finite e spero che tutti gli amici di questo forum le abbiano trascorse serenamente.Un saluto e un ben tornati giunga a tutti voi ,cari amici,con l'augurio che le stagioni a venire siano latrici di belle idee atte a migliorare la nostra esperienza nel campo delle traformazioni glow-gasser al fine di ottenere grandi risultati,risultati di per se gia' prestigiosi(e di questo ringrazio vivamente il nostro carissimo Placido);il tutto ovviamente all'insegna di un sano divertimento. Signori si RIPARTEEEEEEEEEEEEEEEEE Buon lavoro a tutti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |