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Vecchio 24 luglio 13, 15:28   #1871 (permalink)  Top
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Premetto che il mio"ok ciao" non era un gesto scortese, ma soltanto la presa d'atto sulla impossibilità della realizzazione. Rispondo un po a tutti.
Alex
Ringrazia e saluta Luca e gli altri amici di Roma. Accetto ben volentieri l'invito a volare con voi alla prossima salita a Roma. Quanto alla tua "biella" sai bene che non ci sono problemi.
Enzo
Penso sarebbe meglio fare in modo che le alette superiori poggino direttamente sulla superficie superiore della testata. Quindi diminuire le alette tonde. La parte bassa potrebbe essere anche quella alettata? (più o meno come il mio schizzo).
Poldo
È giusto quello che scrivi, però a volte è preferibile un venturi leggermente più piccolo piuttosto che l'inverso; si potrebbe avere un calo delle prestazioni ma a tutto vantaggio della regolarità. Non dimentichiamo che stiamo parlando di carburatori particolari che richiedono l,aiuto della presa di pressione.
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Vecchio 24 luglio 13, 15:31   #1872 (permalink)  Top
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Io pensavo ad una cosa del genere, Placido potrebbe andare secondo te?
Ma per quale motore? Io sono dispostissimo a sperimentare, ma preparare una testata per l'OS, che costa più di 200 euro, mi sa che è sprecato, io proverei direttamente con l'ASP che non arriva a 100 con fior di carburatore. Consuelino ci ha fatto 100 ore o giù di lì, la rialesatura della biella ha funzionato, la miscela sta a posto, why not?
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Vecchio 24 luglio 13, 16:23   #1873 (permalink)  Top
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Ma per quale motore? Io sono dispostissimo a sperimentare, ma preparare una testata per l'OS, che costa più di 200 euro, mi sa che è sprecato, io proverei direttamente con l'ASP che non arriva a 100 con fior di carburatore. Consuelino ci ha fatto 100 ore o giù di lì, la rialesatura della biella ha funzionato, la miscela sta a posto, why not?
per me va molto bene, così ne faccio due in Vista di un prox acquisto. Ho bisogno però di un campione, andrebbe a fagiolo quello di Consuelino!!
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Vecchio 24 luglio 13, 17:42   #1874 (permalink)  Top
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carburatore walbro

Ciao Placido, come ti ho detto qualche giorno fa ho mandato a prendere il carburatore da hk con l'idea di montarlo nel carter. Ho un dubbio, ho paura che i cuscinetti non vengano ben lubrificati. So che tu avevi fatto delle prove a banco, la posizione del motore era quella reale o era messo come negli aerei?

Hai qualche consiglio?

Ciao e grazie
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Vecchio 24 luglio 13, 18:40   #1875 (permalink)  Top
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Ciao Placido, come ti ho detto qualche giorno fa ho mandato a prendere il carburatore da hk con l'idea di montarlo nel carter. Ho un dubbio, ho paura che i cuscinetti non vengano ben lubrificati. So che tu avevi fatto delle prove a banco, la posizione del motore era quella reale o era messo come negli aerei?

Hai qualche consiglio?

Ciao e grazie
Non ci sono problemi per i cuscinetti perché sono sempre lubrificati dall'odio diluito nella miscela. Ha funzionato anche su un motore montato su ely.
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Vecchio 24 luglio 13, 18:49   #1876 (permalink)  Top
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Non ci sono problemi per i cuscinetti perché sono sempre lubrificati dall'odio diluito nella miscela. Ha funzionato anche su un motore montato su ely.
Ok, perfetto. Appena mi arriva il carburatore comincio. Per quanto riguarda il filtro avevi pensato a qualcosa?
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Vecchio 24 luglio 13, 22:18   #1877 (permalink)  Top
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Ok, perfetto. Appena mi arriva il carburatore comincio. Per quanto riguarda il filtro avevi pensato a qualcosa?
Guarda nella mia bacheca e ci trovi immagini del tt90 lamellare con relativo filtro aria montato
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Vecchio 24 luglio 13, 23:50   #1878 (permalink)  Top
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per me va molto bene, così ne faccio due in Vista di un prox acquisto. Ho bisogno però di un campione, andrebbe a fagiolo quello di Consuelino!!
Non appena mi arriva il nuovo asp te la mando,ma a questo punto non c'e' due senza tre ,ne fai una anche per il mio
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Vecchio 25 luglio 13, 07:12   #1879 (permalink)  Top
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Non appena mi arriva il nuovo asp te la mando,ma a questo punto non c'e' due senza tre ,ne fai una anche per il mio

A questo punto facciamo il prototipo, quando è ok, facciamo un lotto e lo mettiamo sulla baia?
scherzo, ovvio che c'é anche per te!
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Vecchio 25 luglio 13, 07:30   #1880 (permalink)  Top
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A questo punto facciamo il prototipo, quando è ok, facciamo un lotto e lo mettiamo sulla baia?
scherzo, ovvio che c'é anche per te!
Grazie,sei un amico!Comunque ieri con placido abbiamo provato a saldare il carter rotto,non e' un'azione semplice ma non impossibile,la cosa fondamentale e' pulire le parti,anzi lucidarle,noi lo abbiamo fatto con una spazzola rotante e dopo aver consumato ben due bacchette(non tanto magiche) di alluminio siamo riusciti a saldicchiarlo,non so se reggera'.Per questo ,in questo momento mi serve la testata ,per provarlo.Non appena mi arriva il motorello asp nuovo te la mando.Tanto in questo momento hobbyking di asp 52h non ne ha(li ho comprati tutti io)
Detto cio' per il rifacimento della filettatura testata di Alex,beh la vedo dura,quasi nera!
Ciao Enzo e buona giornata
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