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Vecchio 23 luglio 13, 23:25   #1861 (permalink)  Top
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Ok. Ciao.
Certo che sarebbe efficiente, ma qui entra in gioco la fattibilita' ed Enzo ha posto l'accento su un punto dolente. Quella che ho descritto e' esattamente la blu, e io avevo ipotizzato un sistema per montare il massimo delle lamelle nello spazio del convogliatore. Una testata modulare forse abbassa di qualche grado la parte intorno alla candela. Oggi sono stato precetttato al campo ma domani voglio prendere la bacchetta e provare, e prendo le misure per bene. Ma nessuno sa della filiera?

Consuelino, ma il tuo carter dove si e' rotto?

Un caldo saluto da Roma.
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Vecchio 23 luglio 13, 23:50   #1862 (permalink)  Top
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Rispulciando le cose sull'Asp ho visto che ci sono carburatori per motori piu' piccoli. Non potrebbe essere una soluzione alternativa a quello del TT53 ? Sarebbe come mettere un dell'orto 14/9 sulla vespa primavera? Placido non mi scomunicare!
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Vecchio 24 luglio 13, 06:58   #1863 (permalink)  Top
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Certo che sarebbe efficiente, ma qui entra in gioco la fattibilita' ed Enzo ha posto l'accento su un punto dolente. Quella che ho descritto e' esattamente la blu, e io avevo ipotizzato un sistema per montare il massimo delle lamelle nello spazio del convogliatore. Una testata modulare forse abbassa di qualche grado la parte intorno alla candela. Oggi sono stato precetttato al campo ma domani voglio prendere la bacchetta e provare, e prendo le misure per bene. Ma nessuno sa della filiera?

Consuelino, ma il tuo carter dove si e' rotto?

Un caldo saluto da Roma.
Ieri mi sono consultato con "truciolo", io Lo chiamo così, e abbiamo trovato forse in modo per avvicinarci all'idea di Placido senza complicare troppo la fattibilità, oggi posto uno schizzo a mano e mi dite la vostra.

A dopo.
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Vecchio 24 luglio 13, 07:36   #1864 (permalink)  Top
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....
Consuelino, ma il tuo carter dove si e' rotto?

Un caldo saluto da Roma.[/QUOTE]

Ciao Alex,il carter purtroppo si e' rotto su uno degli attacchi motore ma la cosa brutta e' che l'attacco ha portato via con se tutto un pezzo di carter lasciando scoperto l'albero motore.in parole povere sul carter si e' creata una voragine.Peccato,perche' il motore andava benissimo e abbiamo visto con Placido che di usura ce ne stava poca e niente,tutte le parti erano integre,dai cuscinetti all'accoppiamento , biella compresa,questo a dimostrazione che la benza oltre a proteggere le tasche protegge anche i motori.Comprare un carter nuovo non conviene perche' costa la meta' del prezzo del motore intero.Ci vorrebbe un'anima pia che abbia a casa un ASP52 in disuso e doni il carter per la "sperimentazione"...mannaggia volevamo vedere quanto poteva durare IL "MOTORELLO":
Saluti Consuelino.
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Vecchio 24 luglio 13, 09:17   #1865 (permalink)  Top
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....
Ciao Alex,il carter purtroppo si e' rotto su uno degli attacchi motore ma la cosa brutta e' che l'attacco ha portato via con se tutto un pezzo di carter lasciando scoperto l'albero motore.in parole povere sul carter si e' creata una voragine.Peccato,perche' il motore andava benissimo e abbiamo visto con Placido che di usura ce ne stava poca e niente,tutte le parti erano integre,dai cuscinetti all'accoppiamento , biella compresa,questo a dimostrazione che la benza oltre a proteggere le tasche protegge anche i motori.Comprare un carter nuovo non conviene perche' costa la meta' del prezzo del motore intero.Ci vorrebbe un'anima pia che abbia a casa un ASP52 in disuso e doni il carter per la "sperimentazione"...mannaggia volevamo vedere quanto poteva durare IL "MOTORELLO":
Saluti Consuelino.
Guarda il video della bacchetta magica, pare abbiano fatto proprio quella riparazione.

Buttato per buttato, se hai il pezzo che si è staccato, puoi provare ad usare quella. Io oggi ne prendo un paio e la provo.

Se poi non vuoi, ti compro io i pezzi che ci sono, visto che a breve mi prendo l'ASP.

La vorrei usare per rimettere materiale per rifare la filettatura, anche se ho letto che va spazzolato bene con la spazzola in acciaio e nel foro della candela non ci passa di sicuro.

Un signore incontrato per caso in un negozio ha la filiera e mi ha detto di portargli la testa con un foro da 4 mm e me la ripassa lui. Mi rompe non poco non essere autonomo in questo, visto che la filiera costa 9 euro ed esiste anche questo Helicoil adatto, ma con agosto di mezzo dovrei aspettare settembre, e vedere il motore acceso non prima di metà ottobre, se tutto va bene.

Sono un po' dubbioso ancora perché Enzo metterebbe a posto tutto molto meglio.

Naturalmente comprare la testata nuova sarebbe la soluzione più semplice, ma nessuno le ha, tutti i negozi le ordinano ed arriverebbe a settembre, se tutto va bene. Mannaggia!

Un caldo saluto da Roma

Alessandro

PS Placido, ti salutano Luca e Claudio che ti aspettano con piacere tutte le volte che vorrai venire a trovarci.

Ultima modifica di alexdiroma : 24 luglio 13 alle ore 09:25
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Vecchio 24 luglio 13, 09:36   #1866 (permalink)  Top
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Stavo pensando, se prendi un altro motore, fammelo sapere che lo prenderei anche io e lo farei spedire da voi, così qualcuno a caso mi potrebbe fare il lavoretto della biella...
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Vecchio 24 luglio 13, 12:35   #1867 (permalink)  Top
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Consuelino, ma il tuo carter dove si e' rotto?

Un caldo saluto da Roma.
Io pensavo ad una cosa del genere, Placido potrebbe andare secondo te?
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Vecchio 24 luglio 13, 14:00   #1868 (permalink)  Top
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Rispulciando le cose sull'Asp ho visto che ci sono carburatori per motori piu' piccoli. Non potrebbe essere una soluzione alternativa a quello del TT53 ? Sarebbe come mettere un dell'orto 14/9 sulla vespa primavera? Placido non mi scomunicare!
Si va a peggiorare.. La carburazione a benzina ha un rapporto stechiometrico diverso al metanolo, ha bisogno di piu aria in ingresso e meno carburante, quindi mettendo un carburatore piu piccolo si va a ridurre il diametro del venturi in ingresso con diminuzione della quantità d'aria aspirata e conseguente diminuzione delle prestazioni.
Certo si potrebbe provare ma come hai detto tu è come rimettere il 14 sulla vespa dopo aver provato il 19/19 dell'orto
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Vecchio 24 luglio 13, 14:48   #1869 (permalink)  Top
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Si va a peggiorare.. La carburazione a benzina ha un rapporto stechiometrico diverso al metanolo, ha bisogno di piu aria in ingresso e meno carburante, quindi mettendo un carburatore piu piccolo si va a ridurre il diametro del venturi in ingresso con diminuzione della quantità d'aria aspirata e conseguente diminuzione delle prestazioni.
Certo si potrebbe provare ma come hai detto tu è come rimettere il 14 sulla vespa dopo aver provato il 19/19 dell'orto
mi avanzerebbe un 22 da una ventina d'anni... se cambio le guarnizioni....
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Vecchio 24 luglio 13, 15:00   #1870 (permalink)  Top
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Ieri mi sono consultato con "truciolo", io Lo chiamo così, e abbiamo trovato forse in modo per avvicinarci all'idea di Placido senza complicare troppo la fattibilità, oggi posto uno schizzo a mano e mi dite la vostra.

A dopo.
Grande truciolo!!! Un nome una missione!!!
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