Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 13, 20:53   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Ecco il video (scusate sia la brevità che la qualità della ripresa) realizzato a Camporotondo. Il modello è il mio mitico TRex 600 motorizzato con l'altrettanto mitico TT 53 RL. Il pilota è l'amico Carlo Brizzi, che, a suo dire (e come può confermare Alessandro) si è divertito con un "gasser" agile e leggero, limitando le sue performance per la non perfetta conoscenza del modello, e per una elettronica non eccessivamente reattiva (io volo a 4,8 V). Sempre a suo dire, però, questo motore a benzina può dare ancora molto di più con l'adozione della flybarles e, ovviamente, con servi più veloci. Per me una bella soddisfazione vedere una mia "creatura" funzionare così bene dopo già due anni e mezzo di lavoro a benzina. Questo dimostra pure che tale trasformazione non danneggia il motore e non ne pregiudica la durata nel tempo; il fatto poi che non abbia fatto alcun intervento di manutenzione nè sostituzione di alcun particolare, neanche i cuscinetti, dimostra che la benzina, a differenza della miscela nitro, non crea corrosioni interne.
"Luca Brizzi"
Sono sempre più attratto...maledizione....non ho più un nitro, avrei anche la persona per far elaborare il motore e farlo spingere di più, mi trattò proprio il tt53 e tirava da matti dopo che lui ci mise le mani....mannaggia!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 20:56   #1842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Il motore, dopo una messa a punto della meccanica, non è partito. Ho fatto aspirare la benzina, piano piano, poi quando ho visto i tubetti ho dato il 20% di gas e l'ho avviato. Niente. A quel punto ho guardato, dalla parte della candela, ho tolto la pipetta, ho "sentito" che la scintilla c'era e allora ho pensato di aver ingolfato il motore, ho svitato la candela e ho visto che dopo un paio di giri veniva via molto lenta. Ho guardato e ho visto la sorpresa. Altro non so.

Poldo, ottima idea, proverò la bacchetta. Peccato che né i due negozi a Roma né a magazzino hanno quel maschio, forse però trovo qualcuno che lo ha. Max , del negozio, mi ha detto addirittura che ha visto nel video di presentazione che avvitavano nel materiale una vite e si rifaceva la filettatura. Faccio le prove e poi vi aggiorno.

Mi sento comunque in dovere di ringraziare Enzo che due ore dopo aver postato la notizia, mi ha mandato un MP dicendomi di spedirgli il pezzo che ci avrebbe pensato lui.

Grande.
Figurati, se posso aiutare!! E comunque ci avrebbe pensato il tornitore, io disegno lui fa! E se la rifacciamo quella testa?!!

Hi Hi hi.
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 23:30   #1843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
"Luca Brizzi"
Sono sempre più attratto...maledizione....non ho più un nitro, avrei anche la persona per far elaborare il motore e farlo spingere di più, mi trattò proprio il tt53 e tirava da matti dopo che lui ci mise le mani....mannaggia!
Luca, hai ragione (chiedo venia)... Non so perchè mi sono fissato con il nome Carlo ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 23:35   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Figurati, se posso aiutare!! E comunque ci avrebbe pensato il tornitore, io disegno lui fa! E se la rifacciamo quella testa?!!

Hi Hi hi.
Sei un grande ed un generoso. Mi fa piacere averti nella discussione e come amico.
Se la rifacciamo mettiamoci anche qualcosa di nostro. Ricordo che quando elaboravamo i motorini, andavamo alla ricerca delle testate con alettatura radiale. Perchè non ne realizziamo qualcuna con tale conformazione e con le alette più lunghe che rientrano giusto nel vano convogliatore?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 23:47   #1845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Sei un grande ed un generoso. Mi fa piacere averti nella discussione e come amico.
Se la rifacciamo mettiamoci anche qualcosa di nostro. Ricordo che quando elaboravamo i motorini, andavamo alla ricerca delle testate con alettatura radiale. Perchè non ne realizziamo qualcuna con tale conformazione e con le alette più lunghe che rientrano giusto nel vano convogliatore?
Ottima idea quoto,quoto,quoto

P.S. Placido ma la fascia del 50 di Filippo e' utilizzabile?perche' su quel sito di fascia ne hanno una sola,al limite se si puo' utilizzare quella prendo solo il pistone.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 00:10   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Ottima idea quoto,quoto,quoto

P.S. Placido ma la fascia del 50 di Filippo e' utilizzabile?perche' su quel sito di fascia ne hanno una sola,al limite se si puo' utilizzare quella prendo solo il pistone.
Prendi anche la fascia.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 02:01   #1847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Brutto scivolone oggi del mio ely e parecchi danni,ma la cosa che mi dispiace di piu' e' che il motorello asp e' morto,eh si perche' nell'impatto oltre a spaccarsi la testata si e' anche sfondato il carter.Tristezzaaaa.............
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 06:19   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Brutto scivolone oggi del mio ely e parecchi danni,ma la cosa che mi dispiace di piu' e' che il motorello asp e' morto,eh si perche' nell'impatto oltre a spaccarsi la testata si e' anche sfondato il carter.Tristezzaaaa.............
Mi dispiace tanto, conosco quel senso di vuoto che ti prende allo stomaco quando ti rimane la radio in mano. Mi è successo un sacco di volte!! Dai, coraggio che Lo rimetti a nuovo!!

In bocca al lupo!

Enzo
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 06:26   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Sei un grande ed un generoso. Mi fa piacere averti nella discussione e come amico.
Se la rifacciamo mettiamoci anche qualcosa di nostro. Ricordo che quando elaboravamo i motorini, andavamo alla ricerca delle testate con alettatura radiale. Perchè non ne realizziamo qualcuna con tale conformazione e con le alette più lunghe che rientrano giusto nel vano convogliatore?
Andata.

Mi serve la testa vecchia o dei rilievi precisi e Lo spazio esatto che c'è nel convogliatore. Per quanto riguarda le alette radiali, non credi che ostacolino il flusso? La mia idea era di farle ricavare di tornio più grandi e poi fresarle rettangolari in modo da sfruttare tutto Lo spazio del convogliatore. Che ne dici?

Enzo
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 07:30   #1850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Mi dispiace tanto, conosco quel senso di vuoto che ti prende allo stomaco quando ti rimane la radio in mano. Mi è successo un sacco di volte!! Dai, coraggio che Lo rimetti a nuovo!!

In bocca al lupo!

Enzo
Grazie Enzo,si e' bruttissimo vederlo schiantarsi e tu che tutto muovi ma inutilmente,
E va bene ,del resto sappiamo che in questo hobby c'e' da mettere in conto anche questo.Pian pianino vedremo di riassestarlo.
Ciao e buona giornata.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002