Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 13, 00:43   #1811 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, allo stato dell'arte quali sono i risultati ottenibili da un 600 o 700 gasser?

Quali sostanziali differenze corrono tra un motore che nasce specificatamente per la benza ed un nitro convertito?

I gasser hanno qualche "specifica" pecca?
Se hai dato un'occhiata alla discussione avrai visto tanti filmati e letto altrettanto report che danno le risposte alle tue domande. In sintesi, se fai 3d spinto per competere con altri questa trasformazione non fa per te. Per tutto il resto ci si può discutere.
Vecchio 16 luglio 13, 07:56   #1812 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Anche questo dimostra, come ho sempre scritto, che con un pò di fantasia e voglia di fare del buon modellismo, ci si può divertire con pochi soldi. Dicci quanto costa sto motore e quante ore di benzina ha sulle spalle. Che fa Filippo col 600 motorizzato tt 53?
HOBBY KING lo vende a chi si registra nel sito 59,49 dollari(una miseria).Per quanto riguarda le ore di volo non ho fatto un calcolo preciso,o meglio all'inizio si ma poi ci ho perso il conto posso dire comunque che ormai e' operativo da febbraio 2013 e tra test ed ore di puro divertimento gira in media 4/5 ore la settimana(spesso lo accendo sul terrazzino di casa giusto per ascoltarne il canto e sniffarne l'odore della miscela bruciata che mi riporta indietro nel tempo, ai miei 16 anni e al mio beta 50 cross).Credo comunque che abbia superato le 100 ore.
Filippo mi ha detto che il suo modello lo vuole mettere sotto torchio e strizzarlo un po'..vedremo.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 10:36   #1813 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
...spesso lo accendo sul terrazzino di casa giusto per ascoltarne il canto e sniffarne l'odore della miscela bruciata che mi riporta indietro nel tempo, ai miei 16 anni e al mio beta 50 cross) ...

infatti questo è il problema del sistema Placido: crea dispendenza!!!!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 11:02   #1814 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

Data registr.: 14-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio

Confermo, fra un Po compriamo la benzina dagli spacciatori...
Vecchio 16 luglio 13, 14:31   #1815 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Sugli elettrici alcuni usano le ventole del pc per raffreddare gli esc, sui gasser possono tornare utili?

Ot ho visto un video sul tubo di un 700 gasser che fa un discreto 3d direi al pari di un nitro, lo avete visto? Ora sto col cell appena vado al pc posto il link.
Vecchio 16 luglio 13, 14:41   #1816 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

Data registr.: 14-05-2013
Citazione:
Sugli elettrici alcuni usano le ventole del pc per raffreddare gli esc, sui gasser possono tornare utili?

Ot ho visto un video sul tubo di un 700 gasser che fa un discreto 3d direi al pari di un nitro, lo avete visto? Ora sto col cell appena vado al pc posto il link.
concordo con te, credo che un po si 3D non estremo con i gasser si possa fare, l'esperienza di Placido a Roma ne è una prova. Tutto sta a vedere che lavoro si riesce a fare e che pollici si hanno. Ovvio che se punti al top non é la strada più indicata.

Ciao
Enzo
Vecchio 16 luglio 13, 17:28   #1817 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
concordo con te, credo che un po si 3D non estremo con i gasser si possa fare, l'esperienza di Placido a Roma ne è una prova. Tutto sta a vedere che lavoro si riesce a fare e che pollici si hanno. Ovvio che se punti al top non é la strada più indicata.

Ciao
Enzo
Ecco il video di cui vi parlavo il tizio ci va leggero con lo stick del gas altrimenti il motore scende parecchio...si sente...però tutto sommato non mi sembra da buttare! :-)

Ps chi è Placido di Roma così lo passo a trovare?
Vecchio 16 luglio 13, 21:36   #1818 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio

Quoto pienamente,hai proprio ragioneeee!!!!
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 23:44   #1819 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Quoto pienamente,hai proprio ragioneeee!!!!
Ciao Consuelino oggi pomeriggio sono andato al campo ho regolato il mio gasser e mi sono messo di proposito per metterlo alla prova , ho girato oltre un'ora e mezzo senza fermarmi essendo solo il tempo di fare carburante e volavo, il primo rifornimento lo fatto al distributore quello vicino al campo che piacere ho consumato meno di un euro e ho girato come se andava a nitro non so i giri ma credimi erano alti, diciamo che Placido Signorino grande amico nostro ha fatto un mostro di eli, non ho misurato le temperature in quanto non avevo il termometro ma mi sono divertito un mondo sentirlo gridare come il tuo asp, ciao Placido Signorino meriti un encomio da mettere in bacheca al campo
Filipponeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 00:19   #1820 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Ecco il video di cui vi parlavo il tizio ci va leggero con lo stick del gas altrimenti il motore scende parecchio...si sente...però tutto sommato non mi sembra da buttare! :-)

Ps chi è Placido di Roma così lo passo a trovare?
Eccomi, sono io Placido, e sono di Messina. Mi trovo momentaneamente a Roma da mio figlio.;

Bookmarks