Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 13, 00:27   #1771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Che sbadatoo,dimenticavo gli auguri,buon compleanno,anche se in ritardo.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 00:41   #1772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Grazie di cuore,
una ventola l'ho già fatta, ma va bene per l'x50. Se ne può studiare una ad oc per il trex, considerando anche le osservazioni di Placido.
Saluti
Enzo
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 07:55   #1773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Grazie di cuore,
una ventola l'ho già fatta, ma va bene per l'x50. Se ne può studiare una ad oc per il trex, considerando anche le osservazioni di Placido.
Saluti
Enzo
Allora non ti resta che prendere anche tu un bel t-rex 600 e cominciare a sperimentarci su
con ventole e testate ad hoc,dobbiamo arrivare a farli girare a 16000/17000 senza romperli questi motorelli gasser e allora si che la sfida sara' non vinta( a questo ci ha pensato gia' Placido) ma stravinta
tanti cari saluti
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 10:16   #1774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
... oggi ho festeggiato il mio compleanno con 1:45 di volo con solo 800 cc di miscela. ...
Se erano 800 cc di lambrusco era meglio ...



Auguri!!!!

Alessandro
Icone allegate
TRex 50 Gasser-uovo_di_compleanno.jpg  
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 11:28   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Allora non ti resta che prendere anche tu un bel t-rex 600 e cominciare a sperimentarci su
con ventole e testate ad hoc,dobbiamo arrivare a farli girare a 16000/17000 senza romperli questi motorelli gasser e allora si che la sfida sara' non vinta( a questo ci ha pensato gia' Placido) ma stravinta
tanti cari saluti
La mia intenzione era di passare ad un trex 700 e provare li due o tre ideuzze. Tipo immissione lamentare, carburatore walbro ventola, ecc. Mi trovate un usato abbordabile?
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 12:56   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Se erano 800 cc di lambrusco era meglio ...



Auguri!!!!

Alessandro
Grazie, comunque dopo gli 800 cc di miscela sono andate giù tra l'altro due Ferrari e due Riccadonna, alle 3:00 eravamo fuori come lampioni, i miei amici volevano mettere in moto l'elicottero sotto casa, per fortuna che c'era mia moglie...
A quel punto abbiamo aperto una boccia di limoncino e poi non ricordo più.

Ciao raga...
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 18:46   #1777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Certo, oggi ho festeggiato il mio compleanno con 1:45 di volo con solo 800 cc di miscela. Tirato a 15.000 rpm suona come un violino. Ho notato che andando più forte di giri raffredda molto meglio. È proprio vero che quella ventola è ha il punto di massima efficienza ad alto numero di giiri. Sto pensando si non sostituirla.
Quanti gradi di passo collettivo hai tu? Ho la sensazione di dare troppo passo...
Leggo ora e ti faccio tanti auguri per il tuo compleanno. Io ho settato da +10 a - 10 ma non faccio acrobazie. Che ne pensi dei risultati ottenuti?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 19:47   #1778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Leggo ora e ti faccio tanti auguri per il tuo compleanno. Io ho settato da +10 a - 10 ma non faccio acrobazie. Che ne pensi dei risultati ottenuti?
Grazie 1000.
Ci avrei giurato, io ho +/-15, infatti durante le salite con tutto passo mi perde i giri. lo terrò un po più basso.
Per tornare alla tua domanda, credo che in questi anni hai fatto un lavoro eccezionale e ci hai messo tutti nelle condizioni di affrontare queste modifiche capendo a fondo le problematiche e la direzione giusta per risolverle. Poi ognuno di noi ha scelto la strada che più gli era congeniale.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti e credo che qualche progettista di aziende del settore non faccia male dare una letta a queste pagine.

Per quanto riguarda me personalmente sono felice ed orgoglioso di far parte di questa community e continuerò, spero con il tuo aiuto, ad insistere sull'aspetto della stabilità della carburazione e sulla possibilità di sfruttare quanto più possibile la capacità deputati serbatoio. Credo che il carburatore walbro con l'immissione lamentare dal carter sia da provare bene, anche perché l'assenza del carburatore nella parte anteriore faciliti moto il raffreddamento e la possibilità di potenziarne la ventola/convogliatore.

Ciao a tutti.
Enzo
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 21:39   #1779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Grazie 1000.
Ci avrei giurato, io ho +/-15, infatti durante le salite con tutto passo mi perde i giri. lo terrò un po più basso.
Per tornare alla tua domanda, credo che in questi anni hai fatto un lavoro eccezionale e ci hai messo tutti nelle condizioni di affrontare queste modifiche capendo a fondo le problematiche e la direzione giusta per risolverle. Poi ognuno di noi ha scelto la strada che più gli era congeniale.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti e credo che qualche progettista di aziende del settore non faccia male dare una letta a queste pagine.

Per quanto riguarda me personalmente sono felice ed orgoglioso di far parte di questa community e continuerò, spero con il tuo aiuto, ad insistere sull'aspetto della stabilità della carburazione e sulla possibilità di sfruttare quanto più possibile la capacità deputati serbatoio. Credo che il carburatore walbro con l'immissione lamentare dal carter sia da provare bene, anche perché l'assenza del carburatore nella parte anteriore faciliti moto il raffreddamento e la possibilità di potenziarne la ventola/convogliatore.

Ciao a tutti.
Enzo
È da molto tempo che scrivo sui vantaggi della aspirazione lamellare e carburatore walbro, proprio per iil fatto che non ostruisce il passaggio dell'aria di raffreddamento
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 22:06   #1780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
È da molto tempo che scrivo sui vantaggi della aspirazione lamellare e carburatore walbro, proprio per iil fatto che non ostruisce il passaggio dell'aria di raffreddamento
Sono contento, vuol dire che forse siamo sulla strada giusta, adesso devo decidere se rimettere mani al X50 o aspettare di potermi permettere un 700.
Non sarà da trascurare l'aspetto del filtro, non credo possiamo prescinde dal montarlo, siamo troppo vicini a terra.
Domani ti mandò uno schizzo a biro per proporti una lamella che di principio copia quella che ho visto in un vecchio Cox da 0.8 cc che avevo da ragazzo. In pratica era solo una rondellina in teflon libera di staccarsi da un foro quando il motore aspirava.

Ciao
Enzo
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002