Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 22:24   #1761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Grazie Alex, anch'io ho fatto fatica a trovare l'800, per adesso provo il 710, può andare solo meglio dei quello che mi ha dato il meccanico.

Tu a che punto sei? Come va il tuo trex? Spero di poter vedere qualche video

Ciao
Enzo
Io uso il Motul 800 e mi sono trovato bene. Inizialmente usavo il Castrol Power 1 Racing,e costava circa 18 €. Poi il prezzo è sceso di parecchio, ma alcuni amici mi hanno sconsigliato di continuare ad usarlo. Il Motul 800 invece è raccomandato da tutti. Attenzione che il 710 non è uguale.
Quando possiamo vedere un tuo video?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:31   #1762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
L'olio che dice Placido è il Motul 800, il 710 non ha le stesse caratteristiche. In passato si è parlato di Castrol Power 1 Racing 2T, anche io non ho trovato il Motul 800 e ho preso quello, ma Placido mi ha detto di cercare il Motul, allora l'ho ordinato dal ricambista vicino casa, ma ci vorrà un po'.
Il Motul 800 viene usato prevalentemente nei motorini truccati, come olio per 2 tempi ad alte prestazioni. Lo si trova, infatti nei negozi di ricambi per moto. Costa intorno ai 18 € a lattina di 1 litro.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 08:23   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Grazie Alex, anch'io ho fatto fatica a trovare l'800, per adesso provo il 710, può andare solo meglio dei quello che mi ha dato il meccanico.

Tu a che punto sei? Come va il tuo trex? Spero di poter vedere qualche video

Ciao
Enzo
il mio Trex ha avuto un bel problema, ho preso un BEC per alimentare la ricevente che me l'ha cotta dopo un'ora di funzionamento, tra l'altro bruciandomi anche il modulo telemetrico e tutti i sensori.

Ieri Placido mi ha detto di usare semplicemente 4 Nimh, chissà perché non ci ho pensato prima! Non avrei cotto quasi 200 euro di elettronica. Questa settimana lo monto con queste e con un'Orange a 6 canali, e sabato dovrei riuscire a farlo decollare, bambini permettendo ...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 09:05   #1764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Mi dispiace, incidenti che capitano. Pensa che domenica ho attaccato male la pippetta della candela e mi ha mandato in tilt la radio. Per fortuna ho rotto solo un pattino.

In bocca al lupo.

Stasera posto Su Picasa un Po di video, non andava benissimo ma mi accontento per adesso.
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 11:18   #1765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Mi dispiace, incidenti che capitano. Pensa che domenica ho attaccato male la pippetta della candela e mi ha mandato in tilt la radio. Per fortuna ho rotto solo un pattino.

In bocca al lupo.

Stasera posto Su Picasa un Po di video, non andava benissimo ma mi accontento per adesso.
HAI ROTTO UN PATTINO?!?!?!?!
Mai successo
Figurati che al negozio neanche me lo chiede più... lo mette sul banco come entro!!!!!!!!!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 11:58   #1766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
HAI ROTTO UN PATTINO?!?!?!?!
Mai successo
Figurati che al negozio neanche me lo chiede più... lo mette sul banco come entro!!!!!!!!!
Ha ha ha, sei forte. Io facevo così quando ho iniziato con il Minititan!! Avevo fatto l'abbonamento.
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 22:33   #1767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Io uso il Motul 800 e mi sono trovato bene. Inizialmente usavo il Castrol Power 1 Racing,e costava circa 18 €. Poi il prezzo è sceso di parecchio, ma alcuni amici mi hanno sconsigliato di continuare ad usarlo. Il Motul 800 invece è raccomandato da tutti. Attenzione che il 710 non è uguale.
Quando possiamo vedere un tuo video?
Ho scoperto che era migliore solo dopo aver fatto l'ordine del 710, ad ogni modo 1000 volte meglio del mio!!!!

Oggi l'ho provato e tra i tuoi consigli sui giri e l'olio quasi giusto é tutta un'altra musica...

Se vuoi prova avedere questo filmato, é di qualche giorno fa. Non avevo ancora apportato tutte queste migliorie. Appena posso ne faccio un'altro.

Ciao
Enzo

https://picasaweb.google.com/1160639...eat=directlink
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 23:22   #1768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ho scoperto che era migliore solo dopo aver fatto l'ordine del 710, ad ogni modo 1000 volte meglio del mio!!!!

Oggi l'ho provato e tra i tuoi consigli sui giri e l'olio quasi giusto é tutta un'altra musica...

Se vuoi prova avedere questo filmato, é di qualche giorno fa. Non avevo ancora apportato tutte queste migliorie. Appena posso ne faccio un'altro.

Ciao
Enzo

https://picasaweb.google.com/1160639...eat=directlink
Beh, già così cominciava ad essere interessante. Penso che lì dovevi essere sui 13500 giri di motore. Grandi questi motori TT Red Line, che senza alcuna modifica riescono ad andare bene a benzina. L'unica accortezza, per chi volesse provare con un motore nuovo, è di fare molta attenzione all'adattamento della biella, o con un lungo rodaggio oppure con l'aumento della tolleranza della bronzina. Per il resto vanno bene così come sono. Visto quanto consuma? (forse facevo meglio a scrivere "quanto non consuma")
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 23:56   #1769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Certo, oggi ho festeggiato il mio compleanno con 1:45 di volo con solo 800 cc di miscela. Tirato a 15.000 rpm suona come un violino. Ho notato che andando più forte di giri raffredda molto meglio. È proprio vero che quella ventola è ha il punto di massima efficienza ad alto numero di giiri. Sto pensando si non sostituirla.
Quanti gradi di passo collettivo hai tu? Ho la sensazione di dare troppo passo...
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 00:24   #1770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Certo, oggi ho festeggiato il mio compleanno con 1:45 di volo con solo 800 cc di miscela. Tirato a 15.000 rpm suona come un violino. Ho notato che andando più forte di giri raffredda molto meglio. È proprio vero che quella ventola è ha il punto di massima efficienza ad alto numero di giiri. Sto pensando si non sostituirla.
Quanti gradi di passo collettivo hai tu? Ho la sensazione di dare troppo passo...
Girando a 15.000 giri che temperature hai riportato?
Mi sa tanto che se sta ventola ha la sua massima efficienza agli alti regimi
puoi cominciare a costruirne un paio per il profondo-sud
Ciao Enzooo
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002