Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 13, 22:13   #1741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ciao Placido
Dove hai comprato i carburatore Walbro, mi puoi mandare qualche link?
Grazie
RCG 15cc Gas Engine - Carburetor

Carburetor for RCGF 15cc Engine 1508 | RCGF
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 22:32   #1742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Mah .. se ti fa piacere posso portare il mio .. "mitico". Dopo 2 anni e mezzo di voli magari una gita se la merita pure lui .. ..
Mitico si eccome e tra poco mi sa che a lui si aggiungera' il mio ASP che ne pensi Placido?
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 23:45   #1743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Mitico si eccome e tra poco mi sa che a lui si aggiungera' il mio ASP che ne pensi Placido?
L'Asp è da febbraio che oramai funziona a benzina, e, visto l'uso intensivo che ne fai, direi che anche lui avrà superato le 100 ore di funzionamento. Un bel traguardo per un motorello da circa 50 Euro. Sto aspettando da Nicola il video del tuo volo da postare su Picasa.
Oggi abbiamo spremuto le "nostre" creature, e tutte e tre (il mio 600 con il Vecchio TT53, quello di Filippo sempre 600 e TT 53, ed il tuo 600 con Asp 52, tutte rigorosamente a benzina) hanno reagito bene alle sollecitazioni ed hanno resistito continuando imperterriti a funzionare. Sul mio ho misurato 128° sulla testa e 115 al cilindro, su quello di filippo e sul tuo non siamo andati oltre i 117°. L'alesaggio delle bielle si sta rilevato l'arma vincente della trasformazione, visto che, nonostante le tirate di collo, stanno resistendo senza rotture oramai da tante e tante ore di volo. Anche il tuo Os con miscela nitro ha raggiunto i 128°, prima dell'ultimo atterraggio, e questo vuol dire che quando si tirano i motori scaldano tutti, sia che vadano con miscela di benzina che nitro; ovviamente con la benzina le temperature salgono più facilmente. Comunque,.. alla fine è stata una bella divertente giornata tra amici.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 08:13   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Mah .. se ti fa piacere posso portare il mio .. "mitico". Dopo 2 anni e mezzo di voli magari una gita se la merita pure lui .. ..
Assolutamente si!

Ti aspetto con piacere.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 08:39   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Mitico si eccome e tra poco mi sa che a lui si aggiungera' il mio ASP che ne pensi Placido?
Un piccolo grande motore, che a pieno titolo si può dire "PLACIDO BOY", e sicuramente non rimarrà solo. Sa sicuramente è un'applicazione del sistema Placido che risponde pienamente ai requisiti dell'idea di base con un intervento minimo che mi intriga parecchio. Io penso di seguire le tue orme e provare con il Walbro, tanto per creare una casistica un po' differenziata, dato che ho come confronto l'OS con il suo carburatore.

Se poi vorrai far fare una gita anche al tuo...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 09:21   #1746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Da HK pensi potrebbe essere utile anche la lamella col supporto come base di partenza per l'accoppiamento, come questa che è la sua?

Per quello che costa io pensavo di prendere anche questa più grande, per avere materiale per accoppiarlo al motore.

Ho visto, spulciando il sito, che hanno tutto tranne la candela.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 09:27   #1747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Da HK pensi potrebbe essere utile anche la lamella col supporto come base di partenza per l'accoppiamento, come questa che è la sua?

Per quello che costa io pensavo di prendere anche questa più grande, per avere materiale per accoppiarlo al motore.

Ho visto, spulciando il sito, che hanno tutto tranne la candela.
Si, il pacco lamellare e le lamelle possono servire.
La candela la puoi trovare da Himodel o da Biellaexpress oppure ancora in qualche altro sito cinese.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 11:20   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Da HK pensi potrebbe essere utile anche la lamella col supporto come base di partenza per l'accoppiamento, come questa che è la sua?

Per quello che costa io pensavo di prendere anche questa più grande, per avere materiale per accoppiarlo al motore.

Ho visto, spulciando il sito, che hanno tutto tranne la candela.
Ciao Alessandro,
non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma la strada del Walbro ed aspirazione lamellare, se da un lato potrà servire a regolarizzare la carburazione, dall'altro al momento presenta parecchie difficoltà ed incognite. C'è, infatti la quasi impossibilità di reperire carburatori più piccoli (quello dell'RCGF è pur sempre un carburatore per 15 cc, quindi più grande per i nostri 50-55), più leggeri e meno ingombranti; la difficoltà di alloggiare il sistema carburatore-valvola lamellare; il montaggio del filtro dell'aria ed un carrello più alto; le prove e sperimentazioni fatte ancora solo al banco sul 50 (su un TT 90 l'ho sperimentato anche in volo diverse volte, con risultati apprezzabili, ma ancora migliorabili). Al momento i risultati migliori li abbiamo ottenuti sempre con i carburatori nitro (eccellenti quelli dei TT e dei vecchi OS) e presa di pressione allo scarico; risultati ottenuti con pochissime modifiche ed adattamenti, che hanno lasciato invariato il peso, l'ingombro, il rinvio dei comandi, la disposizione dei serbatoi, ecc. Certamente la sperimentazione porta progressi. Fai tu. A presto. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 20:06   #1749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
Piccolo giretto al parcheggio dopo lavoro per provare il nuovo termometro IR.
Peccato per il vento, non ho potuto provare delle salite decenti per carburare bene il massimo.

Le temperature sul cilindro lato scarico 125, e lato opposto 95 circa, la testa 115-120.
Non pensavo ci fosse tanta differenza tra un lato e l'altro.

Placido è possibile che una carburazione grassa porti a delle oscillazioni dell'elicottero avanti/indietro? Ti è mai capitato? Appena smagro poi smette!

Vedremo con la ventola nuova.

Saluti a tutti.
__________________
Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 22:04   #1750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Piccolo giretto al parcheggio dopo lavoro per provare il nuovo termometro IR.
Peccato per il vento, non ho potuto provare delle salite decenti per carburare bene il massimo.

Le temperature sul cilindro lato scarico 125, e lato opposto 95 circa, la testa 115-120.
Non pensavo ci fosse tanta differenza tra un lato e l'altro.

Placido è possibile che una carburazione grassa porti a delle oscillazioni dell'elicottero avanti/indietro? Ti è mai capitato? Appena smagro poi smette!

Vedremo con la ventola nuova.

Saluti a tutti.
Ciao.
Dovresti alzare un pò la curva del gas per non avere quei beccheggi, piuttosto che smagrire troppo; noi abbiamo risolto così sul 600 di Filippo.
E' normale quella differenza di temperatura perchè da un lato c'è il flusso dello scarico, mentre dall'altro quello dei lavaggi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002