02 luglio 13, 23:13 | #1741 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Carburetor for RCGF 15cc Engine 1508 | RCGF
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
03 luglio 13, 00:45 | #1743 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi abbiamo spremuto le "nostre" creature, e tutte e tre (il mio 600 con il Vecchio TT53, quello di Filippo sempre 600 e TT 53, ed il tuo 600 con Asp 52, tutte rigorosamente a benzina) hanno reagito bene alle sollecitazioni ed hanno resistito continuando imperterriti a funzionare. Sul mio ho misurato 128° sulla testa e 115 al cilindro, su quello di filippo e sul tuo non siamo andati oltre i 117°. L'alesaggio delle bielle si sta rilevato l'arma vincente della trasformazione, visto che, nonostante le tirate di collo, stanno resistendo senza rotture oramai da tante e tante ore di volo. Anche il tuo Os con miscela nitro ha raggiunto i 128°, prima dell'ultimo atterraggio, e questo vuol dire che quando si tirano i motori scaldano tutti, sia che vadano con miscela di benzina che nitro; ovviamente con la benzina le temperature salgono più facilmente. Comunque,.. alla fine è stata una bella divertente giornata tra amici.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
03 luglio 13, 09:39 | #1745 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Se poi vorrai far fare una gita anche al tuo... | |
03 luglio 13, 10:21 | #1746 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione: Per quello che costa io pensavo di prendere anche questa più grande, per avere materiale per accoppiarlo al motore. Ho visto, spulciando il sito, che hanno tutto tranne la candela. | |
03 luglio 13, 10:27 | #1747 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La candela la puoi trovare da Himodel o da Biellaexpress oppure ancora in qualche altro sito cinese.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
03 luglio 13, 12:20 | #1748 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma la strada del Walbro ed aspirazione lamellare, se da un lato potrà servire a regolarizzare la carburazione, dall'altro al momento presenta parecchie difficoltà ed incognite. C'è, infatti la quasi impossibilità di reperire carburatori più piccoli (quello dell'RCGF è pur sempre un carburatore per 15 cc, quindi più grande per i nostri 50-55), più leggeri e meno ingombranti; la difficoltà di alloggiare il sistema carburatore-valvola lamellare; il montaggio del filtro dell'aria ed un carrello più alto; le prove e sperimentazioni fatte ancora solo al banco sul 50 (su un TT 90 l'ho sperimentato anche in volo diverse volte, con risultati apprezzabili, ma ancora migliorabili). Al momento i risultati migliori li abbiamo ottenuti sempre con i carburatori nitro (eccellenti quelli dei TT e dei vecchi OS) e presa di pressione allo scarico; risultati ottenuti con pochissime modifiche ed adattamenti, che hanno lasciato invariato il peso, l'ingombro, il rinvio dei comandi, la disposizione dei serbatoi, ecc. Certamente la sperimentazione porta progressi. Fai tu. A presto. Placido.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
03 luglio 13, 21:06 | #1749 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
|
Piccolo giretto al parcheggio dopo lavoro per provare il nuovo termometro IR. Peccato per il vento, non ho potuto provare delle salite decenti per carburare bene il massimo. Le temperature sul cilindro lato scarico 125, e lato opposto 95 circa, la testa 115-120. Non pensavo ci fosse tanta differenza tra un lato e l'altro. Placido è possibile che una carburazione grassa porti a delle oscillazioni dell'elicottero avanti/indietro? Ti è mai capitato? Appena smagro poi smette! Vedremo con la ventola nuova. Saluti a tutti.
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
03 luglio 13, 23:04 | #1750 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovresti alzare un pò la curva del gas per non avere quei beccheggi, piuttosto che smagrire troppo; noi abbiamo risolto così sul 600 di Filippo. E' normale quella differenza di temperatura perchè da un lato c'è il flusso dello scarico, mentre dall'altro quello dei lavaggi.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |