01 luglio 13, 19:26 | #1731 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
|
L'altra alternativa sarebbe di montare un walbro sul TT RL56, magari sul tappo carter. Tu l'hai mai montato Su di un 50? Ciao e grazie di tutto.
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
01 luglio 13, 21:52 | #1732 (permalink) Top |
User | Si, su un OS 50. Se guardi nella mia bacheca immagini ci trovi qualche scatto. Al banco con una 12*6 ha tirato circa 9.500 giri, mentre con una 10*6 ha raggiunto i 14.000 giri. Su un modello lo abbiamo provato su un OS 50 di Consuelino, ma mi ha riferito (io per ora sono impegnato a Roma da mio figlio) che prendeva aria dal tappo carter, e non è riuscito a carburarlo. Comunque, certamente una strada interessante da sperimentare. Io ho al banco un OS 91 con Walbro e doppia lamella, ed ho misurato quasi 13.000 giri con una 12*6, mentre con un altro TT 90 Pro e valvola monolamella ci ho volato con un 600 (ho messo i video su Picasa). E' da un pò che ci stavo lavorando, ed i risultati stavano cominciando a d arrivare. Per adesso, però, sono impegnato e non posso dedicarmi a questo tipo di trasformazione. Comunque, ho scritto tanto nella discussione, ed ho anche messo tanto materiale fotografico e filmati.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
01 luglio 13, 22:24 | #1733 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
|
Con il sistema "walbro" i problemi di livello carburante spariscono? E al posto della presa di pressione cosa va collegato? Ti ricordi in che periodo hai pubblicato quei dati? Sai la discussione è lunga! Grazie
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
01 luglio 13, 23:12 | #1734 (permalink) Top |
User | Vai a pag. 131 e successive.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
02 luglio 13, 10:30 | #1735 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
| |
02 luglio 13, 10:41 | #1736 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Una cosa da provare potrebbe essere quella di mettere una o più alette a contatto di una parte calda, e vedere di quanto si abbassano le temperature. | |
02 luglio 13, 15:34 | #1737 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo scopo iniziale, in effetti, era ed è quello di fornire utili suggerimenti a chi volesse, rimanendo quasi interamente sui motori e modelli di serie, e quindi senza necessità di interventi snaturativi e di difficile realizzazione, dicevo a chi volesse fare qualcosa per rimanere nel campo modelli a scoppio, senza doversi svenare in costi proibitivi di miscele nitrate. Costi che, con l'entrata in vigore delle nuove accise, lieviteranno parecchio, decretando la scomparsa dei glow. Purtroppo i costruttori ancora sonnecchiano in questo campo, e se qualcosa si comincia a vedere, i prezzi sono talmente elevati da scoraggiare chi volesse acquistare. Fortunatamente che ci sono motori glow che ben si prestano alla trasformazione, e che macinano ore ed ore di volo senza alcun cedimento. Motori che non costano neanche tanto e che hanno dei rendimenti accettabili per chi fa voli senza pretese estreme. Ultima cosa: giovedì torno a Roma, e stavolta salgo con la macchina.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
02 luglio 13, 16:17 | #1738 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Che ci sarà nel sedile posteriore??? Purtroppo il prossimo fine settimana non potrò andare al campo, devo portare i bambini fuori, ma confido in un voletto insieme!!! Avrò anche finito di montare il 600 ... Precettiamo il capo, stavolta! Mica dorà rifesteggiare le nozze d'argento. | |
02 luglio 13, 19:04 | #1739 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
|
Ciao Placido Dove hai comprato i carburatore Walbro, mi puoi mandare qualche link? Grazie
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
02 luglio 13, 22:55 | #1740 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |