25 giugno 13, 14:46 | #1701 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
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25 giugno 13, 15:07 | #1702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
| TRex 50 Gasser Citazione:
P.S. Forse non l'ho detto e se invece l'ho fatto beh non fa di certo male ripetere i complimenti a tutti voi che rendete interessante questo hobby, io amo imparare, voglio progredire nel volato ma la parte "tecnica" di questo mondo mi affascina in egual misura, il vero modellismo per me non è solo saper far volare i nostri mezzi ma conoscerli e saper metterci le mani, e credo che il gasser sia l'idillio di questo mio personalissimo pensiero !!! Bravi !!!!! Ultima modifica di zetabar : 25 giugno 13 alle ore 15:11 | |
25 giugno 13, 22:10 | #1703 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps. al tuo posto metterei anche pale e coda piu lunghe, mettere un 50 su un 30 oltre ad aumentare la potenza aumenta anche il peso (che già viene caricato di ulteriore pacco batteria e centralina)..con conseguente modifica delle dinamiche di volo del modello. A proposito dell'isolante sul carburatore, senza di quello la benzina ti evapora per effetto "vapor lock" e rischi che in volo ti pianti il motore smagrendo.. poi non ti riparte, scaldando troppo il carburatore. Ultima modifica di Poldo111850 : 25 giugno 13 alle ore 22:15 | |
26 giugno 13, 01:58 | #1704 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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Ultima modifica di pino81 : 26 giugno 13 alle ore 02:05 | |
26 giugno 13, 21:32 | #1705 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
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chi ben inizia è a metà dell'opera dicono, e quindi vediamo di cominciare bene, ho un trex 700 con zenoah, devo iniziare l'assemblamento , che frena fileti uso? medio o duro(sia per testa, rotore di coda e telaio)? ora come ora ho il manuta blu(medio) e duro, che mi consigliate? Grazie |
26 giugno 13, 22:38 | #1706 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
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Placidooo... Mi dai una mano? Non mi tiene il minimo ed in più risente dello svuotamento del serbatoio. Si smagrisce intanto che si svuota. Può essere che é troppo anticipato? Grazie Enzo
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26 giugno 13, 23:22 | #1707 (permalink) Top | |
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26 giugno 13, 23:56 | #1708 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
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Per condotto di scarico intendo quel pezzo (fa parte dello scarico) rettangolare che va dal cilindro allo scarico. I problemi più importanti che ho adesso sono il minimo e le variazioni di carburazione man mano che si svuota il serbatoio. Il serbatoio supplementare aiuta o da fastidio?
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27 giugno 13, 00:10 | #1709 (permalink) Top |
User |
Scusate la mia quasi assensa, ma sono stato fuori casa per tanti giorni. Rispondo un pò a tutti, sperando sia di aiuto in base alle mie esperienze. Devo contraddire un pò Poldo sulla precisione della fasatura. E' fondamentale che la scintilla scocchi esattamente a 30° dal PMS; una fase troppo anticipata crea dei contraccolpi sul pistone che possono bucare il pistone stesso e danneggiare la biella, oltre, ovviamente una decadenza delle prestazioni ed un innalzamento delle temperature. Una fase troppo ritardata crea una drastica decadenza delle prestazioni perchè l'esplosione della miscela avviene in un volume maggiore; si ha anche un innalzamento delle temperature e probabili ritorni di fiamma nel carburatore. Se ben ricordi, dopo la prima rottura della biella ho ipotizzato la mia teoria sulla tolleranza; teoria che ho subito sperimentato modificando alcuni motori, che non si sono più rotti. Capisco il timore di fare un intervento delicato su una biella nuova, ma la sperimentazione è anche il rischio di fare una cosa che potrebbe essere sbagliata, ma comunque indispensabile per modificare una tendenza certamente negativa. Stesso timore che ha avuto Arnold. Montare il carburatore su un collettore di gomma potrebbe essere una soluzione interessante. Devi considerare, però, la difficoltà al fissaggio del manicotto nel carter e del carburatore sul manicotto. Inoltre questa soluzione crea un amumento consistente della volumetria del carter pompa, con probabile diminuzione del rendimento del motore. E' certamente interessante la mia idea dell'aspirazione lamellare con carburatore simil Walbro; carburatori espressamente previsti per miscele di benzina. Non è una modifica semplice, però, e richiede parecchia perizia nella sistemazione della lamella, e nella perfetta tenuta del pacco lamellare, del tappo e del carburatore, pena una carburazione instabile. Ho visto finalmente il video di Enzo, e, francamente, non mi sembrava che il motore girasse male e magro, anzi, mi sembrava un pelino grasso. Una cosa, però è la fase di avviamento, ed un'altra cosa è il modo come gira il motore dopo che si è "sgasato". Con la benzina si avverte la differenza di altezza del carburante nel serbatoio. Ho sempre consigliato, visti anche i consumi davvero esigui, di rifornire poco più di mezzo serbatoio, e fermarsi poco sotto la metà; in pratica una differenza di altezza di circa 1-1,5 cm. (con tale quantitativo ci si vola circa 15-20 minuti), che equivalgono a circa 100 cc. di miscela. Il fatto che il motore dopo che atterri sale di giri è perchè, avendo girato a regimi elevati (i TT RL possono stare tranquillamente sui 15.000 rpm) si sono puliti gli organi interni (pistone, carter e candela); dopo tale innalzamento, però, i giri dovrebbero nuovamente calare e riprendere a borbottare con fumosità; se questo non avviene è perchè probabilmente le temperature sono troppo alte, ovvero la carburazione un pò magra di minimo.
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27 giugno 13, 00:17 | #1710 (permalink) Top | |
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