24 giugno 13, 17:16 | #1691 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Salve a tutti, è da molto che leggo questo post molto interessante e sto diventando sempre più incuriosito da questa modifica ! Premetto che sono agli inizi con l'elimodellismo e per ora posseggo e volicchio un Rex 450 elettrico, il quale per il momento è il massimo per ciò che voglio e posso fare sia economicamente sia per la mia poca esperienza! Dato che penserei in futuro a passare a una classe maggiore ( il 600 di sicuro ) mi sto un po' informando su che spese si debba affrontare continuando con l'elettrico , e le batterie come si è già detto iniziano a costicchiare parecchio. Ora il punto della questione per me è capire quale sia la configurazione a livello di motorizzazione per questa classe , escludendo gli zenoah e gli altri motori gasser, ideale sia come performance sia come prezzo; ho letto di vostre modifiche a OS , TT, ASP ma ho le idee poco chiare. Ribadisco che sono qui solo per capire e intraprendere da lontano questa strada, la mia è semplice curiosità e magari prepararmi una lista di ciò che ci vuole per ottenere un buon compromesso . Grazie a tutti
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24 giugno 13, 22:24 | #1692 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
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Ragazzi ha volato, adesso é ufficiale, funzica. Su Picasa ho postato il video, purtroppo solo a terra, ero da solo. Mi date un parere sulla carburazione? Le temperature prese con un termometro, non con il wurstel Alex, sono: Sottotesta 110 Carter 70-80 Zona cuscinetto 50-60 Carburatore 40-50 Solo che non so se ero ancora un po grasso, voi che ne dite? Sera a tutti. |
25 giugno 13, 00:46 | #1693 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me il tappo alettato non serve a niente. E' fuori dal flusso di raffreddamento e le alette sono pure di diversa conformazione rispetto al flusso stesso. Lavorare una testata ex novo, invece, è sicuramente una cosa molto interessante. Si può realizzare una testata con alettatura radiale, e con dimensioni rapportate al massimo rispetto all'alloggiamento nel condotto di raffreddamento. Le temperature sono buone e, se la testa di Biella è già rialesata, non ci sono problemi di rotture.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
25 giugno 13, 00:55 | #1694 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
25 giugno 13, 00:57 | #1695 (permalink) Top |
User | E' un classe 50.
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25 giugno 13, 01:40 | #1696 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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25 giugno 13, 08:04 | #1697 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
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Se posso aggiungerei: se vai sul tt prendi il 56 con il "suo scarico", non quello del 53 come hanno dato a me. Con i Gasser un Po di potenza un più non guasta. Nota per Placido: La temperatura sullo condotto dello scarico è 145, non è un po alta? Un tuo parere: metto mano subito alla versione 2 della ventola / convogliatore o aspetto un Po e vedo come si comporta? Alla fine ho fatto solo 700 cc di miscela!! Un difetto di carburazione che non sono riuscito a togliere, quando passi dal medio al minimo subito tiene il minimo bene per un secondo per poi riaccelerare un po e rimanere così. Saluti a tutti i Gasserboy |
25 giugno 13, 10:42 | #1698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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25 giugno 13, 13:40 | #1699 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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in ogni caso l'hovering era stentato e non sarei riuscito a fare del volato, è possibile che (dato l'ho fatto ad occhio) una sfasatura dai 30 -28 gradi da manuale influisca drasticamente sulle prestazioni finali del motore? una volta che si avvia il motore non dovrebbe dare tutta la sua potenza? è solo per capire tanto a giorni mi arrverà l'ASP52 inoltre un'altra considerazione,un motore per classe 50 non dovrebbe sforzare di meno a tirar su un eli di classe 30 rispetto al suo 50 (ci sarà pur sempre un peso minore complessivo) Ultima modifica di pino81 : 25 giugno 13 alle ore 13:50 | |
25 giugno 13, 14:38 | #1700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
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