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Vecchio 24 giugno 13, 17:16   #1691 (permalink)  Top
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L'avatar di zetabar
 
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Salve a tutti, è da molto che leggo questo post molto interessante e sto diventando sempre più incuriosito da questa modifica ! Premetto che sono agli inizi con l'elimodellismo e per ora posseggo e volicchio un Rex 450 elettrico, il quale per il momento è il massimo per ciò che voglio e posso fare sia economicamente sia per la mia poca esperienza! Dato che penserei in futuro a passare a una classe maggiore ( il 600 di sicuro ) mi sto un po' informando su che spese si debba affrontare continuando con l'elettrico , e le batterie come si è già detto iniziano a costicchiare parecchio. Ora il punto della questione per me è capire quale sia la configurazione a livello di motorizzazione per questa classe , escludendo gli zenoah e gli altri motori gasser, ideale sia come performance sia come prezzo; ho letto di vostre modifiche a OS , TT, ASP ma ho le idee poco chiare. Ribadisco che sono qui solo per capire e intraprendere da lontano questa strada, la mia è semplice curiosità e magari prepararmi una lista di ciò che ci vuole per ottenere un buon compromesso . Grazie a tutti
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Vecchio 24 giugno 13, 22:24   #1692 (permalink)  Top
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Ragazzi ha volato, adesso é ufficiale, funzica.

Su Picasa ho postato il video, purtroppo solo a terra, ero da solo.
Mi date un parere sulla carburazione?

Le temperature prese con un termometro, non con il wurstel Alex, sono:
Sottotesta 110
Carter 70-80
Zona cuscinetto 50-60
Carburatore 40-50

Solo che non so se ero ancora un po grasso, voi che ne dite?

Sera a tutti.
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Vecchio 25 giugno 13, 00:46   #1693 (permalink)  Top
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Ragazzi ha volato, adesso é ufficiale, funzica.

Su Picasa ho postato il video, purtroppo solo a terra, ero da solo.
Mi date un parere sulla carburazione?

Le temperature prese con un termometro, non con il wurstel Alex, sono:
Sottotesta 110
Carter 70-80
Zona cuscinetto 50-60
Carburatore 40-50

Solo che non so se ero ancora un po grasso, voi che ne dite?

Sera a tutti.
Purtroppo io da questo tablet non riesco a vedere il video. Puoi mettere di nuovo il link?
Secondo me il tappo alettato non serve a niente. E' fuori dal flusso di raffreddamento e le alette sono pure di diversa conformazione rispetto al flusso stesso. Lavorare una testata ex novo, invece, è sicuramente una cosa molto interessante. Si può realizzare una testata con alettatura radiale, e con dimensioni rapportate al massimo rispetto all'alloggiamento nel condotto di raffreddamento. Le temperature sono buone e, se la testa di Biella è già rialesata, non ci sono problemi di rotture.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 25 giugno 13, 00:55   #1694 (permalink)  Top
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Salve a tutti, è da molto che leggo questo post molto interessante e sto diventando sempre più incuriosito da questa modifica ! Premetto che sono agli inizi con l'elimodellismo e per ora posseggo e volicchio un Rex 450 elettrico, il quale per il momento è il massimo per ciò che voglio e posso fare sia economicamente sia per la mia poca esperienza! Dato che penserei in futuro a passare a una classe maggiore ( il 600 di sicuro ) mi sto un po' informando su che spese si debba affrontare continuando con l'elettrico , e le batterie come si è già detto iniziano a costicchiare parecchio. Ora il punto della questione per me è capire quale sia la configurazione a livello di motorizzazione per questa classe , escludendo gli zenoah e gli altri motori gasser, ideale sia come performance sia come prezzo; ho letto di vostre modifiche a OS , TT, ASP ma ho le idee poco chiare. Ribadisco che sono qui solo per capire e intraprendere da lontano questa strada, la mia è semplice curiosità e magari prepararmi una lista di ciò che ci vuole per ottenere un buon compromesso . Grazie a tutti
Dale esperienze che abbiamo fatto nel campo della trasformazione, abbiamo potuto appurare che il modello che meglio si presta a questa modifica è il TRex 600, ed il motore che non richiede proprio alcun intervento, se non l'installazione del sensore e magnete, è il TT 53 ( o il 56) Red Line. Gli OS richiedono la sostituzione del carburatore e sono molto fragili di Biella, mentre l'ASP si sta dimostrando un ottimo motore, che costa davvero pochissimo, ma che ancora necessita di sperimentazione più approfondita sulla carburazione.
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Vecchio 25 giugno 13, 00:57   #1695 (permalink)  Top
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aspetta aspetta aspetta ! sei riuscito a far volare un raptor 30 a benzina (col suo 6 cc ) ?? o vi state riferendo al nitro... perchè è un vero miracolo se il 30 si scolla da terra in gasser
E' un classe 50.
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Vecchio 25 giugno 13, 01:40   #1696 (permalink)  Top
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Dale esperienze che abbiamo fatto nel campo della trasformazione, abbiamo potuto appurare che il modello che meglio si presta a questa modifica è il TRex 600, ed il motore che non richiede proprio alcun intervento, se non l'installazione del sensore e magnete, è il TT 53 ( o il 56) Red Line. Gli OS richiedono la sostituzione del carburatore e sono molto fragili di Biella, mentre l'ASP si sta dimostrando un ottimo motore, che costa davvero pochissimo, ma che ancora necessita di sperimentazione più approfondita sulla carburazione.
Grazie mille per la risposta, ne farò tesoro!!
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Vecchio 25 giugno 13, 08:04   #1697 (permalink)  Top
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Se posso aggiungerei: se vai sul tt prendi il 56 con il "suo scarico", non quello del 53 come hanno dato a me. Con i Gasser un Po di potenza un più non guasta.

Nota per Placido: La temperatura sullo condotto dello scarico è 145, non è un po alta?

Un tuo parere: metto mano subito alla versione 2 della ventola / convogliatore o aspetto un Po e vedo come si comporta? Alla fine ho fatto solo 700 cc di miscela!!

Un difetto di carburazione che non sono riuscito a togliere, quando passi dal medio al minimo subito tiene il minimo bene per un secondo per poi riaccelerare un po e rimanere così.

Saluti a tutti i Gasserboy
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Vecchio 25 giugno 13, 10:42   #1698 (permalink)  Top
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Se posso aggiungerei: se vai sul tt prendi il 56 con il "suo scarico", non quello del 53 come hanno dato a me. Con i Gasser un Po di potenza un più non guasta.

Nota per Placido: La temperatura sullo condotto dello scarico è 145, non è un po alta?

Un tuo parere: metto mano subito alla versione 2 della ventola / convogliatore o aspetto un Po e vedo come si comporta? Alla fine ho fatto solo 700 cc di miscela!!

Un difetto di carburazione che non sono riuscito a togliere, quando passi dal medio al minimo subito tiene il minimo bene per un secondo per poi riaccelerare un po e rimanere così.

Saluti a tutti i Gasserboy
In effetti il TT 56 mi interessa molto dato che non necessita alcuna modifica, anche se metter le mani su un motore non mi dispiacerebbe affatto; a tempi maturi comunque vedrò il da farsi ma quasi sicuramente come prima scelta andrò sul TT. Grazie dei consigli !!!
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Vecchio 25 giugno 13, 13:40   #1699 (permalink)  Top
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il 30 a benzina vola e decolla con il suo 6 cc, tranquillamente, il problema è l'affidabilità nel tempo.. il motore dopo pochi litri inizia a cedere.. a meno che le bronzine di biella non siano talmente usurate da evitare l'inconveniente del grippaggio..
il mio anche ha volato ma solo per alcuni minuti di hovering dopo di che ho eliminato l'isolante in naylon dal carburatore perchè me lo faceva allentare in continuazione ma non riusciva più a scollarsi da terra anche se prendeva i giri
in ogni caso l'hovering era stentato e non sarei riuscito a fare del volato,
è possibile che (dato l'ho fatto ad occhio) una sfasatura dai 30 -28 gradi da manuale influisca drasticamente sulle prestazioni finali del motore?
una volta che si avvia il motore non dovrebbe dare tutta la sua potenza?
è solo per capire tanto a giorni mi arrverà l'ASP52
inoltre un'altra considerazione,un motore per classe 50 non dovrebbe sforzare di meno a tirar su un eli di classe 30 rispetto al suo 50 (ci sarà pur sempre un peso minore complessivo)

Ultima modifica di pino81 : 25 giugno 13 alle ore 13:50
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Vecchio 25 giugno 13, 14:38   #1700 (permalink)  Top
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https://picasaweb.google.com/1160639...CPCt6LbAoNWObA

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Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
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