TRex 50 Gasser - Pagina 17 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 21:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Ciao Style,
perdona la domanda.
Sull'OS50 con il carburatore Walbro quest'ultimo da quando è l'aspirazione? (numeretto stampato all'ingresso aria)
Io avevo intenzione di installare il Walbro 24 a 2 fori di minimo.
Poi ho a dosposizioje anche il Walbro 20 a 3 fori di minimo.
Tu che mi consigli.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 22:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Style,
perdona la domanda.
Sull'OS50 con il carburatore Walbro quest'ultimo da quando è l'aspirazione? (numeretto stampato all'ingresso aria)
Io avevo intenzione di installare il Walbro 24 a 2 fori di minimo.
Poi ho a dosposizioje anche il Walbro 20 a 3 fori di minimo.
Tu che mi consigli.
Ciao
Non ho capito bene la domanda. Comunque, ho guardato i carburatori che abbiamo montato ( che sono quelli del CGF 15), e dentro il venturi di aspirazione c'è il num. 14 B1. E' in simil Walbro più piccolo con strozzatura di circa 9 mm. e valvola a farfalla da 12,7. I fori di progressione mi pare siano 3; in ogni caso questo è un particolare costruttivo che non penso sia influente nel nostro caso, in quanto è una caratteristica progettata appositamente per quel determinati tipo di carburatore. Non montare carburatori con strozzature più grandi perché rischi di non poterlo carburare; già è abbastanza grande quello del 15 cc, e quindi proprio al limite.
Vecchio 27 gennaio 14, 19:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Rodaggio motore "OSP" 52 ABC

Bene, ..
.. oggi abbiamo completata la prima mezz'ora di rodaggio del motore (laboratorio) in oggetto; un ibrido realizzato montando carter, albero, biella e testa dell'OS 50, accoppiamento ABC dell'ASP 52 e carburatore simil Walbro. A parte l'accoppiamento nuovo, tutto il resto è il mio vecchio (di 10 anni) OS. Fin qui ottimo come avviamento istantaneo (molto duro come compressione, ma normale per accoppiamento ABC), e regolarità di funzionamento (tiene un minimo anche sotto dei 5.000 rpm.). Quindi, ma oramai è un dato consolidato essendo questo il secondo motore oggetto di tale modifica (il primo, quello di Consuelino gira e tira forte, anche se monta il carburatore nitro del TT50) se ben alesata all'esterno (due decimi) la canna dell'ASP 52 ABC si adatta e funziona egregiamente nel carter OS; così come si adatta e funziona il pistone del 52 sullo spinotto e biella OS, senza alcuna modifica.
Vecchio 27 gennaio 14, 20:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Non ho capito bene la domanda. Comunque, ho guardato i carburatori che abbiamo montato ( che sono quelli del CGF 15), e dentro il venturi di aspirazione c'è il num. 14 B1. E' in simil Walbro più piccolo con strozzatura di circa 9 mm. e valvola a farfalla da 12,7. I fori di progressione mi pare siano 3; in ogni caso questo è un particolare costruttivo che non penso sia influente nel nostro caso, in quanto è una caratteristica progettata appositamente per quel determinati tipo di carburatore. Non montare carburatori con strozzature più grandi perché rischi di non poterlo carburare; già è abbastanza grande quello del 15 cc, e quindi proprio al limite.
Ok.
Il numeretto che identifica la grandezza del carburatore è posto dove va a chiuedere la farfalla dell aria e credo sia espresso in pollici quadrati.
In ogni caso ti ringrazio per le misure così posso fare un paragone.
Il carburatore che utilizzate voi lo si può trovare su Hobby king nel caso non riesca a trovare un valido Walbro?
Ciao Style
Vecchio 30 gennaio 14, 14:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Perche dovresti modificarlo?
Io nel t rex 700 ho messo solo u tubi in tygon

Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 16:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Perche dovresti modificarlo?
Io nel t rex 700 ho messo solo u tubi in tygon

Quoto!
Al più puoi appesantire un po' il pendolino, visto che il tubo tygon è un po' più rigido di quello siliconico.
Vecchio 30 gennaio 14, 18:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Credevo che la guarnizione di gomma non fosse resistente alla benzina.
Visto che lo è lascio tutto così.
Grazie
Vecchio 30 gennaio 14, 19:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Credevo che la guarnizione di gomma non fosse resistente alla benzina.
Visto che lo è lascio tutto così.
Grazie
Si, ma sempre cambiando il tubo di silicone e, se devi fare volo rovescio, appesantendo il pendolino.
Vecchio 30 gennaio 14, 20:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Si ma l x50 credo sia ben diverso gia di partenza rispetto al vecchio raptor
Io ebbi un 30 ma se devo essere sincero non ricordo nemmeno come era fatto il convogliatore.

Io ascolterei i consigli preziosi di Placido, a meno di non rifare e aumentare l efficienza degli organi di raffreddamento

Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 21:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Per quanto riguarda i tubi e pendolino la cosa era scontata......
Sull'aereo ho dovuto sostituire il gommino del serbatoio per questo chiedevo se il serbatoio del r 50 andava adattato.
Però mi sembra di capire che il R50titan non si presta ad andare a benzina per i motivi di raffreddamento da quello che mi fate capire
Vorrà dire che intanto farò funzionare tutto sul banco con l'elica e poi magari mi verrà la voglia di modificare il mio amato Trex50superpro......dopo aver bevuto 2 bottiglie di whyskei

Style prima di installare il Walbro volevo chiederti come ti sei trovato montando il carburatore Supertigre sull OS con la boccoletta che vorrei realizzare in teflon.

PS addio R50 benzina
Rispondi

Bookmarks