23 giugno 13, 23:31 | #1681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
COME TI CAPISCO!!!!! Anche il mio oggi ha girato, anche se solo a terra. Ho montato la telemetria, stava all'inizio a 90°, poi smagrendo sono aumentati i giri, che salivano molto meglio e piu' regolari, ma sono arrivato a 120°. Mi devo attrezzare per misurare i giri, e come mi arrivano i servi si decolla. Il capo me lo vuole mettere a testa in giu'... | |
24 giugno 13, 00:04 | #1682 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alcune considerazioni: Scordatelo il dito per vedere quanto scalda; attrezzati almeno con un termometro ad infrarossi. La benzina scalda maggiormente, ed ecco il motivo delle maggiori tolleranze della Biella. E' da una vita che vado ripetendo che i consumi ed mi costi vengono letteralmente abbattuti. Non ti stupire, quindi, se per una giornata di voli alla fine hai speso la " enorme" cifra di .. 2 euro Metti come presa di pressione il vecchio tubo al silicone, che resiste meglio al calore. Lì non passa benzina che può danneggiarlo. Controlla le temperature.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
24 giugno 13, 00:23 | #1683 (permalink) Top |
User | Purtroppo da questo tablet non posso vedere né scaricare i video, neanche da libero. Comunque, in settimana riuscendo a casa, così posso deliziarmi guardando i tuoi risultati. Confronta l'efficienza del ventilatore mettendo a confronto il flusso Dell,aria con quello di un TRex 600.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
24 giugno 13, 00:56 | #1684 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Citazione:
A che temperatura devono arrivare le varie parti del motore? Ti volevo sottoporre un idea: se tornisco un tappo carter con la forma interna originale ed esternamente, più lungo ed alettato come se fosse una testata. Potrebbe raffreddare meglio la zona della boccola/biella. Ciao Enzo | |
24 giugno 13, 01:42 | #1685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Citazione:
Comunque mi complimento molto con te e mi piace molto il fatto che hai sempre belle idee e innovative Bravissimo,continua cosi perche' il tuo apporto tecnico e' utilissimo a questa community Ciaoooo Enzoo e ancora bravo! | |
24 giugno 13, 08:22 | #1686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Citazione:
Tanto lavoro... Ah ci sono saltato fuori con Picasa... ecco i link https://picasaweb.google.com/1160639...CM6r-dy6op2IPg https://picasaweb.google.com/1160639...CPCt6LbAoNWObA | |
24 giugno 13, 12:29 | #1687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Stavo vedendo una cosa... Ma la tua ventola è chiusa sotto, prende aria dalla parte della frizione. Il 600, invece, prende aria dalla parte del motore ed è chiuso sopra, così forse anche questo aiuta a far circolare l'aria. Per vedere le temperature, io ho messo il sensore della DX8 sulla testa e ho verificato quella e ho letto, ti ripeto a terra, dai 90 gradi al minimo e carburazione grassa ai 120 gradi smagrito e con qualeche sgassata. Sicuramente devi attrezzarti meglio per verificarle, o almeno una un wurlster invece del dito ... La percentuale di olio l'ho tenuta un po' abbondante, circa l'8/9 per cento, e anche questo aiuta ad abbassare. Per quanto riguarda il consumo, volevo fare una prova di autonomia a terra e ho fatto un pieno (440 ) e ho acceso. Dopo 18 minuti mi sono stufato perché, pur giocherellando col gas, avevo consumato un terzo di serbatoio! Mi sa che mi devo attrezzare con una tanica da un litro, è inutile portarsene quattro! Tanto per fare un paragone, un Raptor 30 ha girato tranquillo 13 minuti con un pieno, e un 600 con un volato allegrotto anche lui dopo 10 minuti è sceso quasi a secco. | |
24 giugno 13, 13:41 | #1688 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Citazione:
Per il discorso della ventola quella soluzione è obbligata visto che il convogliatore è attaccato al telaio. Ad ogni modo credo che sia meglio prendere aria da sopra che si è sicuri essere fredda. Questo in linea del tutto teorica, alla fine poi sono altre le cose che contano, come insegna Placido. Piuttosto come ti sembra il rumore? | |
24 giugno 13, 14:16 | #1689 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
| aspetta aspetta aspetta ! sei riuscito a far volare un raptor 30 a benzina (col suo 6 cc ) ?? o vi state riferendo al nitro... perchè è un vero miracolo se il 30 si scolla da terra in gasser
Ultima modifica di pino81 : 24 giugno 13 alle ore 14:23 |
24 giugno 13, 14:39 | #1690 (permalink) Top |
User | il 30 a benzina vola e decolla con il suo 6 cc, tranquillamente, il problema è l'affidabilità nel tempo.. il motore dopo pochi litri inizia a cedere.. a meno che le bronzine di biella non siano talmente usurate da evitare l'inconveniente del grippaggio..
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