22 giugno 13, 18:10 | #1671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Questo fine settimana monto la telemetria e verifico un po' di parametri, inoltre faccio venire un po' di invidia agli amici. Per il tuo problema, mi sa tanto che hai vapor lock... a che temperatura è il carburatore? | |
22 giugno 13, 21:19 | #1672 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
|
RAGAZZI, stasera ho fatto la sfasatura, che emozione sentire lo scocco della scintilla... domani faccio la miscela e poi che Dio ce la mandi buona... Qualche consiglio riguardo la prima accensione? Ciao a tutti. |
22 giugno 13, 22:58 | #1673 (permalink) Top |
User | Miscela al 7, cioè 930 cc Di benzina e 70 cc di olio. La fase è a posto? Controlla il flusso dell'aria di raffreddamento e le temperature. Infine fai un video.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
22 giugno 13, 23:27 | #1674 (permalink) Top |
User | .. E pensa come cresce questa emozione quando lo senti scoppiettare, o quando il modello si alza in volo. Conosco molto bene questo sentimento perchè di motori ne ho trasformati tanti, sia per me che per i miei amici. Da quando poi ho applicato la mia teoria sulla tolleranza della Biella, non abbiamo avuto problemi, e quindi è caduto pure quel timore che avevamo ogni volta della rottura del motore. Chiudi un pò gli spilli prima di provare a mettere in moto. Metti poi metà serbatoio, tanto il consumo è così basso che con mezzo serbatoio voli per mezz'ora circa. Eviti pure che il motore sia ancora più grasso e che si possa subito ingolfare. Probabilmente all'inizio per stare al minimo di giri hai bisogno di aprire di più il gas; questo perchè hai una carburazione impostata per miscela nitro; stringendo piano piano entrambi gli spilli si riesce a raggiungere una carburazione soddisfacente.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
23 giugno 13, 12:13 | #1676 (permalink) Top |
|
HA GIRATOOOOO, non ci posso credere... grazie Placido, grazie a tutti. A breve posto delle foto e un video. Una considerazione a caldo: La ventola soffia anche da minimo, però c...zo come scalda... abituato a toccare il tappo del carter per sentire la temperatura a momenti ci lascio la falange. Adesso faccio un altro minuto un Po più grasso.
|
23 giugno 13, 12:46 | #1677 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
| Citazione:
| |
23 giugno 13, 13:25 | #1678 (permalink) Top |
|
Porca pu...., avevo preparato un litro di miscela, ho provato per un ora e mezza, la bottiglia è ancora li..., ma non è che abbiamo inventato il motore ad aria? Mi si è staccata la presa di pressione dallo scarico, si è come amorbidita. Proverò a fare un portagomma alettato in modo da smaltire il calore. Buona domenica a tutti. |
Bookmarks |
| |