Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 13, 18:10   #1671 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
aa si..,ma a te non fa il difetto di non tenere più il minimo a motore caldo ? in più quando ritento di mettere in moto sempre a motore caldo non ne vuol sapere,però se do una leggera soffiata sull tubicino del serbatoio dà lo spunto ma poi si rispegne immediatamente.. pensate che la pompetta possa ridurre questi problemi..? ovviamente parlo degli esperimenti che ho fatto col tt39pro perchè l'asp52 mi deve ancora arrivare
il primo, e l'unico, giorno che ha girato mi sembrava di avere un elettrico. Partenza al primo colpo, sia a freddo che a caldo. Ha sofferto un po' di irregolarità di giri a gas costante, sicuramente dovuto al fatto di un difetto di carburazione. Mi sono limitato a giocare un po' col massimo, smagrendo e ingrassando entro un quarto di giro, e aspettando un minuto a regime più o meno costante. Non ho insistito più di tanto perché non avevo modo di controllare la temperatura e quindi sarebbero state prove a orecchio.
Questo fine settimana monto la telemetria e verifico un po' di parametri, inoltre faccio venire un po' di invidia agli amici.

Per il tuo problema, mi sa tanto che hai vapor lock... a che temperatura è il carburatore?
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 21:19   #1672 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

Data registr.: 14-05-2013
RAGAZZI, stasera ho fatto la sfasatura, che emozione sentire lo scocco della scintilla... domani faccio la miscela e poi che Dio ce la mandi buona...
Qualche consiglio riguardo la prima accensione?

Ciao a tutti.
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 22:58   #1673 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
RAGAZZI, stasera ho fatto la sfasatura, che emozione sentire lo scocco della scintilla... domani faccio la miscela e poi che Dio ce la mandi buona...

Ciao a tutti.
Miscela al 7, cioè 930 cc Di benzina e 70 cc di olio. La fase è a posto? Controlla il flusso dell'aria di raffreddamento e le temperature. Infine fai un video.
Vecchio 22 giugno 13, 23:27   #1674 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
RAGAZZI, stasera ho fatto la sfasatura, che emozione sentire lo scocco della scintilla...

Ciao a tutti.
.. E pensa come cresce questa emozione quando lo senti scoppiettare, o quando il modello si alza in volo. Conosco molto bene questo sentimento perchè di motori ne ho trasformati tanti, sia per me che per i miei amici. Da quando poi ho applicato la mia teoria sulla tolleranza della Biella, non abbiamo avuto problemi, e quindi è caduto pure quel timore che avevamo ogni volta della rottura del motore. Chiudi un pò gli spilli prima di provare a mettere in moto. Metti poi metà serbatoio, tanto il consumo è così basso che con mezzo serbatoio voli per mezz'ora circa. Eviti pure che il motore sia ancora più grasso e che si possa subito ingolfare. Probabilmente all'inizio per stare al minimo di giri hai bisogno di aprire di più il gas; questo perchè hai una carburazione impostata per miscela nitro; stringendo piano piano entrambi gli spilli si riesce a raggiungere una carburazione soddisfacente.
Vecchio 23 giugno 13, 01:58   #1675 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
Citazione:

Ciao a tutti.
Vai tranquillo!
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 12:13   #1676 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

HA GIRATOOOOO, non ci posso credere... grazie Placido, grazie a tutti. A breve posto delle foto e un video. Una considerazione a caldo: La ventola soffia anche da minimo, però c...zo come scalda... abituato a toccare il tappo del carter per sentire la temperatura a momenti ci lascio la falange. Adesso faccio un altro minuto un Po più grasso.
Vecchio 23 giugno 13, 12:46   #1677 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Citazione:
HA GIRATOOOOO, non ci posso credere... grazie Placido, grazie a tutti. A breve posto delle foto e un video. Una considerazione a caldo: La ventola soffia anche da minimo, però c...zo come scalda... abituato a toccare il tappo del carter per sentire la temperatura a momenti ci lascio la falange. Adesso faccio un altro minuto un Po più grasso.
Benvenuto ormai sei un "GASSER-INFETTO"
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 13:25   #1678 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

Porca pu...., avevo preparato un litro di miscela, ho provato per un ora e mezza, la bottiglia è ancora li..., ma non è che abbiamo inventato il motore ad aria?

Mi si è staccata la presa di pressione dallo scarico, si è come amorbidita. Proverò a fare un portagomma alettato in modo da smaltire il calore.

Buona domenica a tutti.
Vecchio 23 giugno 13, 13:29   #1679 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Benvenuto ormai sei un "GASSER-INFETTO"
Grazie di cuore, mai come quest'anno mi piacerebbe fare le vacanze a Messina... sarà perché avete un bel mare? magari gli eli centrato qualcosa!!
Ciao
Vecchio 23 giugno 13, 14:41   #1680 (permalink)  Top
User

L'avatar di Se1972

Qualche foto, appena capisco come si fa metto tutto su picasa

Ciao
Enzo
Files allegati
Tipo file: rar collaudo x50 gasser 1.rar‎ (4,07 MB, 35 visite)
Rispondi

Bookmarks