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Vecchio 20 giugno 13, 21:52   #1661 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti
Mi è appena arrivata l'accensione, non ho capito a cosa servono le due mollettine a spirale che sono in un sacchetto a parte.
Qualcuno sa dove si montano, grazie.

Il giorno dello start si avvicina...
Puoi anche farne a meno. Io non le ho mai usate. Si monta dentro la pipetta e dovrebbe servire per tenere l'aggancio della stessa sulla candela. Visto che all'interno c'è la parte siliconica che pressa verso l'esterno, una volta agganciata con la rotazione la pipetta non si sgancia più. Vai tranquillo!
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 20 giugno 13, 21:57   #1662 (permalink)  Top
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Voglio ringraziare pubblicamente Placido per tutte le informazioni che mi da per la prossima trasformazione del mio Trex 600 nitro in gasser.
Grazie Placido !!!!!!!

Yannis Grecia
Cerchiamo di fare un bel lavoro, così vediamo se anche in Grecia si possano far volare motori trasformati. A presto.
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Vecchio 21 giugno 13, 06:43   #1663 (permalink)  Top
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Puoi anche farne a meno. Io non le ho mai usate. Si monta dentro la pipetta e dovrebbe servire per tenere l'aggancio della stessa sulla candela. Visto che all'interno c'è la parte siliconica che pressa verso l'esterno, una volta agganciata con la rotazione la pipetta non si sgancia più. Vai tranquillo!
Grazie Placido.

Da un occhiata a questo video.
Simulation of A centrifugal pump in Solid Works - YouTube
Si tratta di un programma che calcola il movimento dei fluidi, sta per arrivarmi una copia "in prova" con la quale studiero una forma più efficace delle palette.
Mi rimane il dubbio del gioco eccessivo della biella... speriamo che hai ragione tu.

Saluti.
Enzo
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Vecchio 21 giugno 13, 10:20   #1664 (permalink)  Top
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vorrei una piccola informazione,ma per utilizzare lo stesso carburatore per il glow,bisogna utilizzare per forza un pompetta del genere http://www.mikunipower.com/Media/Mik...lPumpGroup.jpg
perchè se necessaria quel che ho capito è che dovrei andare a creare un foro con l'innesto sul carter del'asp52..?? perchè poi il nitro funziona senza pompa mente la benzina ne ha di bisogno ? non basta la pressione della marmitta?
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 12:57   #1665 (permalink)  Top
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vorrei una piccola informazione,ma per utilizzare lo stesso carburatore per il glow,bisogna utilizzare per forza un pompetta del genere http://www.mikunipower.com/Media/Mik...lPumpGroup.jpg
perchè se necessaria quel che ho capito è che dovrei andare a creare un foro con l'innesto sul carter del'asp52..?? perchè poi il nitro funziona senza pompa mente la benzina ne ha di bisogno ? non basta la pressione della marmitta?
il mio funziona benissimo con la pressione della marmitta, l'importante è cambiare i tubi con quelli di tygon e isolare termicamente il carburatore.
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Vecchio 21 giugno 13, 20:20   #1666 (permalink)  Top
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il mio funziona benissimo con la pressione della marmitta, l'importante è cambiare i tubi con quelli di tygon e isolare termicamente il carburatore.
aa si..,ma a te non fa il difetto di non tenere più il minimo a motore caldo ? in più quando ritento di mettere in moto sempre a motore caldo non ne vuol sapere,però se do una leggera soffiata sull tubicino del serbatoio dà lo spunto ma poi si rispegne immediatamente.. pensate che la pompetta possa ridurre questi problemi..? ovviamente parlo degli esperimenti che ho fatto col tt39pro perchè l'asp52 mi deve ancora arrivare
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Vecchio 21 giugno 13, 21:19   #1667 (permalink)  Top
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Grazie Placido.

Da un occhiata a questo video.
Simulation of A centrifugal pump in Solid Works - YouTube
Si tratta di un programma che calcola il movimento dei fluidi, sta per arrivarmi una copia "in prova" con la quale studiero una forma più efficace delle palette.
Mi rimane il dubbio del gioco eccessivo della biella... speriamo che hai ragione tu.

Saluti.
Enzo
Molto interessante quel programma, e l'esempio mi sembra per il calcolo dei fluidi nella girante compressore di un turbo. Io avrei delle idee, ma non ho le attrezzature per poi poterle realizzare e provare. Quanto alla biella, fai questa prova: smontala e prova a misurare l'interno della bronzina nella testa di Biella con un calibro di precisione. Tenendo sempre il calibro con una leggera pressione fai girare la bronzina nell'arco dei 360 gradi ed avrai la misura della ovalizzazione della boccola; ti accorgerai che sull'asse testa-piede avrai una misurazione, mentre spostando la misurazione diminuisce.
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Vecchio 21 giugno 13, 21:31   #1668 (permalink)  Top
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Molto interessante quel programma, e l'esempio mi sembra per il calcolo dei fluidi nella girante compressore di un turbo. Io avrei delle idee, ma non ho le attrezzature per poi poterle realizzare e provare. Quanto alla biella, fai questa prova: smontala e prova a misurare l'interno della bronzina nella testa di Biella con un calibro di precisione. Tenendo sempre il calibro con una leggera pressione fai girare la bronzina nell'arco dei 360 gradi ed avrai la misura della ovalizzazione della boccola; ti accorgerai che sull'asse testa-piede avrai una misurazione, mentre spostando la misurazione diminuisce.
Perché non unire le forze? Io avevo in mente una mezza idea che va a kerosene ma ho già letto che non è un argomento che ti piace troppo, giusto?
Per quanto riguarda la biella avevo fatto i rilievi che dici tu e ne è risultato una ovalizzazione non esagerata , 1 o 2 cent. ma in totale il gioco superava i 6.
Ormai provò così poi si vedrà.
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Vecchio 21 giugno 13, 22:22   #1669 (permalink)  Top
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perchè se necessaria quel che ho capito è che dovrei andare a creare un foro con l'innesto sul carter del'asp52..?? perchè poi il nitro funziona senza pompa mente la benzina ne ha di bisogno ? non basta la pressione della marmitta?
I motori glow funzionano con miscele molto ricche, mentre quelli a benzina vanno con miscele povere. Le miscele alcoliche sopportano abbastanza bene anche piccole variazioni del rapporto stechiometrico, mentre quelle a benzina sono molto sensibili, e, anche piccole variazioni comportano malfunzionamenti del motore. I carburatori del motori a benzina, infatti, sono molto sofisticati proprio per cercarebdintenere il più possibile costante la carburazione.
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Vecchio 21 giugno 13, 22:28   #1670 (permalink)  Top
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Perché non unire le forze? Io avevo in mente una mezza idea che va a kerosene ma ho già letto che non è un argomento che ti piace troppo, giusto?
Per quanto riguarda la biella avevo fatto i rilievi che dici tu e ne è risultato una ovalizzazione non esagerata , 1 o 2 cent. ma in totale il gioco superava i 6.
Ormai provò così poi si vedrà.
Non è che non mi piace il motore a turbina, ma solo che sono poco ferrato. Ciò non toglie che si può imparare. Sono comunque motori costosi e dai notevoli consumi. Io non mi preoccuperei per la tolleranza quando è troppa; starei in pensiero, invece, quando questa è poca.
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