![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1641 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Quoto. Prima o poi i risultati verranno, e la soddisfazione sarà tanta. Tornando al ventilatore in questa fase bisogna privilegiare il rendimento, anche a discapito di un pò di potenza. Se si potranno ottenere flussi di raffreddamento ancora più efficienti ci si potrà concentrare sulle potenze, anche montando motori di cilindrata superiore; operazione, quest'ultima, non di difficile realizzazione su modelli a fiancate separate come lo sono la gran parte di quelli oggi in commercio.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1643 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
|
Questo ad esempio mi piace perché ha il carburatore di fianco. 26cc Gas engine w/ CD-Ignition 1.45PS |
![]() | ![]() |
![]() | #1644 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
| Citazione:
comunque ho già fatto l'ordine su HK di un asp 52h e su helikraft questa ventola che sicuramente migliorerà la portata d'aria : Cooling Fan Assembly - Blue (KL0049-BL) comu ora sulu soddi i nesciri.. Ultima modifica di pino81 : 17 giugno 13 alle ore 11:08 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1646 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
|
Un pubblico plauso al grande Placido: dopo aver preso un motore doccasione che aveva già ricevuto le sue cure, ieri ho avuto il grande privilegio di poter ospitare Placido nel mio campo di volo. Purtroppo, viste le numerose defezioni dei soci dovute ad incombenze balneari e ad una manifestazione concomitante, non ho potuto farlo assistere alle performances che quelli bravi sfoggiano spesso, ma ho avuto modo di constatare ancora una volta la sua grande cortesia e disponibilità, infatti ha riverificato tutto lassemblaggio del mio 600 neanche finito e lha messo in grado di accendersi: molti amici del campo, fra cui qualcuno di lunga esperienza, dapprima dubbiosi, non appena hanno sentito il motore acceso si sono avvicinati piuttosto incuriositi e hanno cominciato a fare un bel po di domande. Che dire! Naturalmente il motore, messo in fase col sistema Placido è partito letteralmente al primo colpo, e ha preso un buon numero di giri senza nessun problema. Ho fatto solo un video di qualche secondo che non vale la pena neanche di vedere, ma lemozione di sentire cantare allegramente quel motore è stata grande. Purtroppo dopo poco Placido è dovuto andare via, ma la giornata, fra una partenza e laltra, è stata veramente emozionante. Prossimo passo sarà collegare la ricevente con la telemetria e cominciare a capire qualcosa della carburazione. Ancora Grazie! Alessandro |
![]() | ![]() |
![]() | #1647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1649 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
|
si,io avevo preso sempre su HK il 30cc ma non avevo considerato il fatto che ha una compressione esagerata,impossibile da sostenere per l'unidirezionale della frizione,averei dovuto creare uno strappino o una pedivella ![]() purtoppo per la minore resa del gasser e la stremensita potenza del 6 cc ho dovuto riacquistare un III° motore,ma stavolta spero che vada tutto liscio. tu se hai il settecento forse ti conviene modificare il suo stesso 15cc come ha fatto placido il bello di modificare a gasser non è solo una soddisfazione personale,ma una questione anche economica... perchè se rompiamo,dobbiamo andare a comperare align o thundertiger,o meglio ancora kloni e non vario o century (il quale non ho idea del costo dei ricambi...) Ultima modifica di pino81 : 17 giugno 13 alle ore 14:43 |
![]() | ![]() |
![]() | #1650 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |