![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Attrezzatura: per i caricatori non si va con quelli da 20 euro ma ne occorrono almeno 200 se non di più, e ci vuole un'oretta per caricare, quindi voli 9 minuti la prima ora, poi 3, la seconda etc etc, a meno che non mandi più veloce la carica, e le batterie durano di meno, o compri altri caricabatteria, e serve anche una buona sorgente di energia. Ci vuole anche una batteria grande, con cui fai una decina di cariche, e costa pure lei, altrimenti ti devi attrezzare con un gruppo elettrogeno (che va a benzina) e costa sui 5/600 euro pure lui. Motore, uno scorpion costa 340 euro, e meno male che dura abbastanza, poi c'è sempre san Gmauro ... Quello che mi dici della mano è la mia grande paura... cosa è successo? Si può ovviare in qualche modo alla cosa? Secondo me conviene stare sull'elettrico fino al 500 sempre, per dimensioni superiori hai due strade: - Cerchi la potenza assoluta, e vai sull'elettrico estremo, sapendo che ti partono almeno 50 euro a ora di volo, considerando tutti i costi di batterie performanti e attrezzature varie al top. - Ti rendi conto che non hai più l'età per certe cose, e ti fai un gasser, spendendo un decimo dell'elettrico, mettendoci pure tutta l'attrezzatura ammortizzata in due anni. l'opzione glow non la considero, visto che a conti fatti si parla di costi paragonabili ma potenze minori rispetto l'elettrico. Queste sono le considerazioni che ho fatto quando mi sono detto che che il mio 425 mi piaceva più del 200, e che mi volevo fare un bel regalo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1592 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
|
anche io ho volato col 450 (con dei costi),ma non avevo idea del budget per una stazza più grossa... comunque anche tutto ingessato non demordo.. quindi stavo pensano di acquistare questo motore : S52H Two Stroke Glow Engine for 50 size Helicopter solo che non ho capito se gli posso adattare sia la marmitta che la ventola con la frizione che del tt39 così vediamo se riesce a sostenere la batteria supplementare per la cdi |
![]() | ![]() |
![]() | #1593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
il motore è quello che stanno provando a Messina con il carburatore lamellare. Io devo aspettare settembre perché se ordino ora arriva in agosto quando il mio meccanico è chiuso, e d è lui che mi ritira i pacchi. Se non vuoi rischiare aspetta queste prove, ma considera che Placido ha verificato che il suo carburatore non si può riutilizzare. Pensavo di adattare il carburatore simil walbro che hanno sempre in Cina, visto che e che questo ha anche la pompa del carburante. Non mi dispiacerebbe anche riuscire a trovare delle boccole, magari da adattare un po', per evitare grossi lavori, ma vedremo con i pezzi in mano che riuscirò a trovare Mi rimane un dubbio di come fare l'aspirazione del carburatore, visto che andrebbe ad aspirare verso il basso e il mio campo è in erba. In bocca al lupo per la mano... Ultima modifica di alexdiroma : 10 giugno 13 alle ore 15:05 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1594 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
|
ciao alex,grazie per i consigli.. e gli auguri.. ma l' aspirazione perchè dal basso? così hai inventato l'alternativa al carico aerodinamico per le F1 ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1595 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| convogliatore
Ciao Placido Ho finalmente finito il disegno del convogliatore per l'X50. Seguendo i tuoi consigli ho fatto in modo da avere una sezione via via sempre maggiore. Un po come per il Trex 600 Che ne pensi? Enzo Ultima modifica di Se1972 : 23 giugno 13 alle ore 13:16 |
![]() | ![]() |
![]() | #1596 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Scusami Enzo ma se il convogliatore ha una sezione maggiore,perche' non una ventola con un diametro maggiore e quindi pale piu' lunghe in modo da convogliare piu' aria?da quel che si vede nel disegno sembrerebbe che la ventola rispetto al convogliatore e' piccina piccina...magari avro' fatto una riflessione stupida,sentiremo in merito il parere di Placido.
|
![]() | ![]() |
![]() | #1597 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
|
H Citazione:
Intanto grazie per l'attenzione, quello che mi spiegava Placido è che è importante il diametro della ventola ma Lo è ancor di più la forma a "chiocciola" del convogliatore che deve accogliere VIA VIA che la ventola gira, sempre più aria e convogliarla versi l'uscita senza fargli beccare "variazioni brusche di sezione e quindi di pressione che ne ridurrebbe drasticamente la portata" l'ultima frase l'ho copiata al mio ingegnere a cui sto facendo due p.....e così. Ha detto che la prossima volta che vede un elicottero Lo abbatte, ma intanto mi aiuta. Temo invece che come al solito Placido ci aveva visto giusto sulla forma delle pale, fatte diversamente avrebbero avuto più spinta. Se serve rifaccio anche la ventola. Quello che torno a segnalare è questa possibilità che ho trovato di farti fare qualunque pezzo in plastica di qualunque forma a dei prezzi accessibili. Credo che per noi smanettoni sia manna. Salute a tutti Enzo | |
![]() | ![]() |
![]() | #1599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Citazione:
![]() In effetti il dubbio mi e' nato in quanto ,avendo sia il raptor che il t-rex e conoscendo le rispettive ventole(una quasi la meta' dell'altra),mi ricordavo che al minimo il raptor di aria ne mandava pochissima,quasi niente, a differenza del t-rex che ha un signor ventilatore capace di mantenere temperature ottime per i gasser,anche se la conformazione delle pale delle due ventole e' pressocche' identica. Per la realizzazione di questi pezzi in plastica,ottima cosa,anche se qui a Messina l'unico ingegnere dei gasser e' lui il grande Placido ![]() Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #1600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Citazione:
molto piu' efficiente del suo carburatore originale.IL motore os,avendo un carburatore originale dove il minimo e' irregolabile ha dovuto necessariamente girare con il carburatore dell'asp e ,anche se non ha la regolarita' del TT,questo motore gira abbastanza bene. Il similwalbro e' stato sperimentato sempre sull'os ma momentaneamente messo da parte in quanto c'era una perdita sul collettore di aspirazione e quindi presumibilmente imbarcava aria per cui la carburazione ne risentiva molto.il carburatore walbro,proprio perche' aspira da sotto e' stato montato con un filtro e il modello per l'occasione montava anche un carrello in alluminio autocostruito ,molto piu' alto per distanziare l'ely da terra ed evitare il piu' possibile che aspirasse schifezze varie.In questo momento il motore os sta girando con carburatore ASP,e va bene,l'unica cosa e' che se vai tutto giu' di gas,non mantiene il minimo,ovvero si spegne,ma quando e' a terra credo che questo sia il male minore. Saluti. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 00:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 27 giugno 10 23:13 |