08 giugno 13, 10:06 | #1571 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
|
buon giorno a tutti ,in effetti placido hai ragione.. non ci avevo pensato a quel metodo di fasatura....,comunque già il motore va bene.. quindi non la toccherò, ora però comincio a notare un rumorino proveniente dall'albero quando lo smuovo avanti e indietro mettendo il pistone al pms o al pmi,pensi sia un motivo di allarme..? qualche smagrita l'ha purtroppo avuta... a causa dell'allentamento del carburatore,posto una foto del tappo che ho usato, comunque mi è bastato solo roteare il carburatore dal lato opposto che è leggermente "tornito" d'origine quanto basta per fare spazio all'isolante (ma che ora eliminerò) alla fin fine quanto vuoi che isoli 1/2 mm di materiale (qualunque esso sia..) credo sarà meglio dare ogni volta una svitata alla carburazione a motore caldo che non allentatura fatale,l'ideale sarebbe proprio mettere un collettorino di gomma che porta all'esterno ma bisognerebbe ricreare tutte le staffature per il servo per quanto rigurada i disturbi vorrei fare la prova ad avvolgere tutta la cdi con il cavo e la pipetta in un foglio di stagnola... pensi sia una buona idea ? Ultima modifica di pino81 : 08 giugno 13 alle ore 10:12 |
08 giugno 13, 10:56 | #1572 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
08 giugno 13, 11:06 | #1573 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
08 giugno 13, 14:17 | #1574 (permalink) Top |
|
vorrei fare presente a tutti che esiste questo prodotto che disaccoppia una sola alimentazione per piu centraline : BPH - Designs Tech-Aero Ultra accensione Batteria Eliminator Circuit (U-BICE) forse per gli eli piu grossi non è un problema caricare un'ulteriore batteria ,ma per chi ha un 30 (come me) è fondamentale, pare abbia integrato anche un filtro passa basso |
08 giugno 13, 15:19 | #1575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
| Citazione:
Ciao | |
08 giugno 13, 20:37 | #1577 (permalink) Top |
User | Se1972 dai retta a me, spreco due righe nella speranza di evitarti delusioni.. e soprattutto evitare di farti male, in primis la doppia batteria una esclusiva per la centralina ti serve a poter spegnere il motore in caso di avaria..tramite kill switch o servo dedicato.. (e anche per evitare interferenze all'impianto radio) in ultimo ma non meno importante, se vuoi veramente un modello che voli a benzina parti da un classe 50, il 30 non ce la fa..ed anche se in apparenza i primi voli te li fa bene, il motore è posto sotto sforzo e dopo pochi voli te ne rendi conto. Il maggio peso tra centralina e pacco batteria aggiuntivo è per un classe 30 troppo e volando ti rendi conto del mattoncino che vai a pilotare..rischiando anche di farlo cadere.. Ripeto non per smontarti, ma se puoi converti almeno un 50.
|
08 giugno 13, 21:01 | #1578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
| Citazione:
Saluti a tutti. Enzo | |
08 giugno 13, 23:00 | #1579 (permalink) Top |
|
forse poldo il tuo post era indirizzato a me... e non hai tutti i torti..,in effetti all'inizio era tutto ok e l'elicottero manteneva l'hovering poi man mano ho visto un calo di potenza fin che ora non vuol più mettere in moto e si sente uno strano rumore (tipo ferraglia) quando avvio lo starter,forse si è venuto a creare troppo gioco tra biella e pistone o biella ed albero, fatto sta che non parte più,ma non ci sarebbe un motore a benzina bello pronto e duraturo da poter montare su questo telaio (che poi è identico al 50) ?
Ultima modifica di pino81 : 08 giugno 13 alle ore 23:06 |
08 giugno 13, 23:39 | #1580 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Grazie, non ti preoccupare, li ho trovati da Jonathan. Ho il negozio vicino casa e ho preso anche tubetti in tygon, pendolino e altre cosette. Piuttosto devo prendere l'olio, loro hanno solo il Motul 710 che non e' detergente. Mio fratello lunedi' si informa bene, sta in Agip e chiede li'. Fai buon viaggio.
|
Bookmarks |
| |