06 giugno 13, 23:46 | #1561 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
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Ciao Placido I filmati te li ho girati via jumbomail, ci vorrà un po. Ad ogni modo la misura che sono riuscito a fare da un giocco a freddo di circa 0,04-0,06 mm per quello che sono riuscito a misurare, puo andar bene? |
07 giugno 13, 08:47 | #1562 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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ma veramente sul pdf hai asserito che serebbe meglio ridurre il rdc di 2/10 di mm,e si e no le 3 rondelle non arrivano ad 1/2 di mm,comunque farò anche una prova asportandole, per quento riguarda la fasatura,purtroppo non credo che si possa raggiungere un livello di precisione assoluto per solo fatto che anche se di piccola larghezza la faccetta del magnete copre comunque un certo range di gradi di rotazione che può abbracciare dal 20° al 35° più o meno, comuque anche se piccolo questo motore dovrebbe in ogni caso almeno sostenere l'hovering o semplice volato soft... o sbaglio... ? |
07 giugno 13, 09:15 | #1563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| Citazione:
Le istruzioni RCEXCEL dicono: Selezione dellalimentazione I.) Pacchi 4.8 e 6v volt NiCd/NiMh: Liniezione RCEXEL versione 2.0 funziona tra i 4.8 e i 6v. Un pacco di 4 celle 4.8v con un minimo di di 800 mAh va bene (1200mA è meglio) e crea una scintilla bollente. Liniezione RCEXEL versione 2.0 funziona al meglio con pacchi da 4 celle. Non usare un pacco vecchio!! Se non è abbastanza buono per la tua ricevente, non è abbastanza buono per la tua inezione. II.) Pacchi 6.4 Volt Li-Fe(A123) La tensione massima è 7.2 volts. Quella nominale è 6.6 Volts, utilizza un regolatore di voltaggio. O utilizza un diodo 1N4007 per ridurre il voltaggio. III.) Pacchi 7.4 Volt Li-Poly:Abbiamo riscontrato che i pacchi 2 celle Li-Poly come picco alla carica massima hanno 8 v e più. Se hai intenzione di utilizzare pacchi 2 celle Li-Poly, devi utilizzare un regolatore di tensione. O collegare due diodi 1N4007 in serie per ridurre il voltaggio. Liniezione RC EXCEL versione 2.0 lavora in maniera efficiente fra 4.8 e 6Volts e consumerà più corrente a 8 V, come arriverà ad una temperatura superiore. Ci saranno anche maggiori probabilità di interferenze sulla ricevente. IV.) Di norma, utilizza il voltaggio più basso possibile che ti permette di ottenere il massimo dei giri dal motore. II.) Montaggio: Monta la tua accensione, se possible, nel telaio. Avvolgi liniezione nella gommapiuma per ridurre gli effetti delle vibrazioni del motore sul circuito con la stessa cura che metti nel proteggere la ricevente. Puoi anche utilizzare il biadesivo di montaggio, ma noi raccomandiamo di utilizzare fascette di plastica o velcro per assicurarla. Non installare liniezione in fusoliera. Non utilizzare servi con rinvii in metallo o carrelli sterzanti. Mantieni il motore più lontano possibile dal ricevitore e non usare mai la stessa fonte di energia per alimentare la vostra accensione e la ricevente insieme. | |
07 giugno 13, 22:34 | #1564 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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ok placido.... tutto risolto per il problema della potenza,ora si libra in aria,in pratica smontando il motore per asportare le rondelle sotto testa mi sono accorto che inspiegabilmente la camicia del cilindro era leggermente ruotata a dx con il piolino del'incastro "pressato",e conseguente strozzatura di tutte le luci,ma non solo.. ho dovuto rimuovere anche la centralina flybarless robird G31 nuova di zecca e riportato l'eli all'originale perchè la CDI gli dava disturbo mandandola in tilt (facendomi distruggere un paio di pale) ora i problemi che sto riscontrando è che il tappino in plastica (esattamente questi INK CAPS (IK) : Professional Body Supply, forniture professionali per tatuaggio e piercing che uso anche per i tatuaggi) mi fà allentare in continuazione il carburatore,credo che dovrò rigirare il carburatore e montarlo all'originale,pazienza.. in più ogni tanto il gyroscopio si blocca o non so cosa esattamente succeda mi si gira di scatto la coda.. (fin'ora senza conseguenze..) vedremo... |
08 giugno 13, 00:01 | #1566 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
08 giugno 13, 00:12 | #1567 (permalink) Top |
User | Ciao Enzo, ho visto il video; mi sembra abbastanza lasco l'accoppiamento biella albero, e quindi non lo toccherei. Complimenti per la splendida realizzazione della ventola (anche se continuo a nutrire le mie perplessità sulla sua efficienza). Hai fatto le prove che ti ho consigliato per verificarne il corretto allineamento? Dai che stiamo aspettando le prove di questa trasformazione ..
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08 giugno 13, 00:22 | #1568 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq, sistema meglio la fase e l'isolamento del carburatore e dovrebbe andare. Un primo risultato l'hai ottenuto, visto che il motore è partito ed ha girato. Ti raccomando di controllare le temperature e di mantenerti sempre su una carburazione un pò grasso; mai magro!
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08 giugno 13, 00:24 | #1569 (permalink) Top |
User | Bene! Spero di non dimenticare i magneti.
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08 giugno 13, 09:34 | #1570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 280
| Citazione:
Per l'anticipo ho trovato una formula che impostando corsa, angolo e lunghezza biella ti da quanti millimetri deve salire il pistone dal PMI. Potrebbe essere utile per controllare la fase a motore montato semplicemente togliendo la candela ed infilando la stecca del calibro. Che ne pensi? Non vedo l'ora di fare il pieno. Ps. Stavo pensando al mio prossimo eli, un trex 700 ovvio da fare Gasser, se vi capita qualcosa fatemi sapere con un PM Saluti a tutti | |
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