06 giugno 13, 19:50 | #1553 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
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Inoltre a freddo quanto ci deve essere di gioco tra biella ed albero motore? | |
06 giugno 13, 21:57 | #1554 (permalink) Top |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
06 giugno 13, 22:15 | #1555 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vebbè,..0,04 mm potrebbe essere una tolleranza accettabile, aanche se comunque motivo di vibrazioni. Puoi fare una prova per verificare se tale eccentricità possa essere motivo di malfunzionamento: monta tutto quanto in ordine di volo; poi monta il motore completo di frizione nel suo alloggiamento e stringi tutto. A quel punto verifica la scorrevolezza dell'alberino di avviamento facendolo ruotare nel senso contrario all'avviamento (quindi in senso orario guardando dall'alto, nel senso libero): questo dovrebbe girare senza alcun intoppo in qualsiasi posizione dei 360° dell'albero motore (quindi fai la prova girando a mano contemporaneamente l'albero motore per tutto il suo giro). Se ad un certo punto della rotazione dell'albero motore dovessi notare una stretta od impuntamento dell'elberino di avviamento, allora l'allineamento non va bene. Non riesco, con il calibro che ho, a leggere correttamente la tolleranza della biella sull'albero perchè la misurazione dell'interno con quella dell'esterno ha sempre una piccola differenza. Io misuro l'interno della biella originale; quindi la rialeso di 0,02-0,04 mm.
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06 giugno 13, 22:18 | #1556 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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ri ciao a tutti,io ho intrapreso anche questa trasformazione,sul mio raptor30 col tt 39 pro e diciamo che dopo una negligenza avendo bruciato la centralina cdi per sovravoltaggio del turnigy 30 cc (praticamente regalato ad un tizio) ora sono riuscito finalmente dopo oltre 1 mese a riaverne una ed apportando alcune modifiche al motore elencate : - 3 rondelline ritagliate da lattina come sotto testa per ridure l' RDC - tappino in naylon (col fondo asportato) per tentare di ridurre il vapor look sul carburatore, - alettature supplementeri sulla testa e sulla ventola per compensare il potere calorifico come da foto, - ho creato un incavo sulla ventola per alloggiare il magnete nel punto di fase per il sensore applicato al carter Quindi ho avviato il motore che mantiene i minimo come un orologio,l'unica pecca è che non ha sufficiente potenza a portare a regime le pale,se provo a smagrire si inchioda in fase di accelerazione,se ingrasso non riesce proprio a prendere giri e si mantiene leggermente al di sopra del minimo,però a pale smontate i giri riesce a prenderli bene,potrei provare qualche altra soluzione..? p.s. mettendo la maglia della pipetta a massa col motore riesco persino a far funzionare anche la cdi con la batterie per l'elettronica quindi nessuna batteria supplementare |
06 giugno 13, 22:34 | #1557 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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ecco un 'immagine, ps la centralina riesco a "non bruciarla" grazie ad un 7806 messo come limitatore di tensione applicato allo stesso case del cdi Ultima modifica di pino81 : 06 giugno 13 alle ore 22:43 |
06 giugno 13, 22:40 | #1558 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
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Farò le prove che mi hai suggerito. Ad ogni modo rifaccio il mozzo se serve... Ti volevo mandare un video con il gioco della biella, ma non riesco con il forum, ti posso madare una mail? P.S. Conosci un modo più pratico di scambiarsi file? Ciao Enzo | |
06 giugno 13, 23:29 | #1559 (permalink) Top | |
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06 giugno 13, 23:37 | #1560 (permalink) Top | |
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