04 giugno 13, 09:55 | #1541 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
04 giugno 13, 11:08 | #1542 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
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| Riassuntino
Placido, allora se ho capito bene la modifica che hai fatto dovrebbe essere questa: il supporto della lamella, a destra, si ruota di 180° e si mette dentro il supporto esterno di alluminio, giusto? Lo svaso che si vede nell'applicazione in plastica in alto, serve per ospitare la vite di fermo della lamella. La lamella si apre nella gola centrale (ma per la gola come hai fatto? E' tutto un pezzo ?) e la strozzatura finale è quella che ferma la corsa della lamella. Il piccolo foro che si vede nel supporto nero, esce e porta la pressione/depressione all'esterno. A questo punto, però, il grosso blocco nero che vedo fra motore e carburatore, che presumo sia il supporto della lamella di Hobbyking, dovrebbe essere diventato solamente un distanziatore fra il carburatore e il motore, con la funzione di alloggiare anche dei dadi per fissare il tutto. La lamella si recupera dal blocco che conviene prendere da HK per 4 dollari, che ha l'accoppiamento col carburatore. Non ho i pezzi in mano e neanche un'esperienza decente, ma mi pare così possa funzionare. Ancora non ho capito dove poi va a finire la pressione/depressione per la pompa della benzina che hai portato fino a dopo il pezzo tornito, ma questa è un'altra storia. Non so se si è capito, ma sono un gran rompiscatole, ma con le tue idee, si dovrebbe riuscire a preparare una modifica facilmente aggiustabile ai vari motori e che potrebbe essere fattibile con una CNC o con una serie di rondelle ad hoc e un trapano a colonna. Comunque sei un grande!!! Alessandro |
04 giugno 13, 16:05 | #1543 (permalink) Top | |
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La foto è un particolare della modifica fatta sull'OS91, che spero di portare a Roma appena risalirò. A presto. Placido.
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05 giugno 13, 01:39 | #1544 (permalink) Top | |
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05 giugno 13, 13:44 | #1545 (permalink) Top | |
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05 giugno 13, 14:12 | #1546 (permalink) Top | |
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E' per questo motivo che mi piacerebbe trovare il sistema del pacco di rondelle da montare con fori e viti passanti (tipo il sistema che si usa per le centine) da aggiustare dopo con delle limatine ad hoc. Sto già cercando delle rondelle di ottone, mi piace lavorarlo più dell'alluminio. Controindicazioni? Piuttosto, la lamella non si potrebbe rovinare a lungo andare, se la battuta in teflon non è nell'angolatura giusta?? Non si potrebbe usare questo sistema, con una battuta in lamierino o in acciaio? Certo che la doppia lamella del 91 è spettacolare! La riduzione della camera carter-pompa si potrebbe ridurre con ulteriori rondelle intermedie. Io adesso monto il t-rex 600 (arriva, spero, venerdì) con l'OS, per farmi le ossa con i "fondamentali" quali carburazione e fase, ma prendo anche l'ASP con simil walbro e lamella e mi cimento nella modifica, con l'obiettivo di svitare qualche vite e sostituire i motori. Stessa centralina, sfilo uno e metto l'altro, senza toccare il telaio. Ovviamente ci sarà il build log con in evidenza le cacchiate che combino, a beneficio dei posteri. Peccato che con i tempi dei cinesi ormai se ne parla a settembre... | |
05 giugno 13, 15:08 | #1547 (permalink) Top | |
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Penso che le lemelle, se fatte lavorare entro un determinato range, possano durare a lungo. Si possono poi provare lamelle in acciaio oppure in carbonio, e vedere quale materiale offre le migliori prestazioni di rendimento e durata. Penso sia la soluzione più sensata quella di cominciare a smanettare con motori a scoppio, giusto per cominciare ad acquisire i primi rudimenti della carburazione; anche perchè successivamente dovrai confrontarti anche con quelli dell'accensione e della messa in fase, per cui, se non si ha almeno una certa dimestichezza di base, tutto diventerà più complicato.
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05 giugno 13, 17:21 | #1548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
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Le lamelle le lascerei così come sono prima di impelagarmi in variazioni, in fondo stiamo parlando di parti che andavano in un motore il doppio di questo. Certo che il mio smanettamento comincia dal capire come fare l'accensione e la carburazione, ho l'OS e ho preso il 600 appositamente, e mi arriveranno i servi tra un mese, quindi hai voglia ad accensioni a terra ... naturalmente se parte, ma per questo confido nei vostri consigli. | |
05 giugno 13, 20:12 | #1549 (permalink) Top | |
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05 giugno 13, 20:20 | #1550 (permalink) Top | |
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