22 maggio 13, 22:03 | #1512 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie. Arrivano anche senza .. urlare ..
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22 maggio 13, 23:13 | #1513 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
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| Domani mi torniranno la ventola, ne faccio fare due, magari serve a qualcuno o per ricambio. Non sto nella pelle, non vedo l'ora di montarla. Magari un litro a nitro Lo faccio, anche per provare la bontà della modifica. Spero di non beccare la prima delusione. Per il sensore penso di fare come hai fatto tu, con la piastra avviata sul supporto motore. A proposito come hai fissato il sensore sulla piastra? Inoltre il governor và usato con i Gasser? Buona serata. |
23 maggio 13, 13:02 | #1514 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul mio TT53 non ho montato governor; preferisco gestirlo con le curve per capire, eventualmente, se ci fosse bisogno di qualche aggiustamento della carburazione ed evitare spiacevoli eccessive smagrite. Da oltre due anni, oramai, gira così, e sempre sui 15.000.
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28 maggio 13, 22:40 | #1515 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
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|
Ciao Placido, Intanto che mi stanno tornendo la ventola ed il mozzo frizione pensavo di cominciare a chiudere il convogliatore. Che ne dici se Lo faccio il lamierino di alluminio? come Lo posso fissare al convogliatore? Inoltre avrei una domanda Su come fare la miscela. Cioè se ho un litro di benzina verde e voglio fare una 7% ci devo mettere 70 ml di olio? Avrei così un totale di 1070 ml. Oppure bisogna considerare la percentuale sul totale e quindi ne occorrono 75,2 ml? Non è che cambia molto Su piccole percentuali, ma se vai su tipo 20%-30% cambia e come. Qual'è il calcolo corretto? Grazie 1000 Enzo |
29 maggio 13, 20:46 | #1516 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per fare la miscela al 7% devi mettere 70 cc di olio e 930 cc di benzina. Totale 1000 cc di miscela.
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30 maggio 13, 10:30 | #1517 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 514
| raffreddamento
in questo video del 2010 il tizio sembra aver risolto tutti i problemi di raffreddamento... Low cost fuel with Trex450 nitro engine. - YouTube Battute a parte, Enzo, se le tue modifiche permettono di convertire i vari Vision che girano al mio campo, di meriti la seconda statua a cavallo sulla piazza principale. Indovina di chi è la prima statua... |
30 maggio 13, 18:15 | #1518 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Controvento...
Bellissima giornata di volo oggi dove io e Filippo ci siamo sbizzarriti a far ronzare i nostri modelli,nonostante il vento tenesse la manichetta in orizzontale.Filippo ha strizzato in maniera spietata il suo trex 700 motorizzato zenoah26 per una buona mezz'ora.Il "fanciullo" non ha dato il benche' minimo segno di cedimento,dimostrando ancora una volta che la modifica apportata da Placido e' valevole,durevole,lodevole!! Non contenti pero' abbiamo messo in campo il mio trex 600 con il Motorello ASP52H che se tentaste di saggiarne la compressione,restereste fortemente delusi,infatti l'astina dell'avviatore ruotata a mano sul biccherino dell'avviamento gira LISCIA come OLIO come se non vi fosse montata neanche la candela.Eppure,non appena il motore(che parte a primo colpo)scalda,probabilmente per effetto della dilatazione comincia a carburare che e' una meraviglia e oggi,proprio per spremerlo al meglio,lo abbiamo anche smagrito facendogli raggiungere i 14.500 giri/m.L'effetto e' stato quello di una sirena,tanto e' vero che io li per li ho pensato che sarebbe esploso in volo,ma poiche' noi siciliani abbiamo la testazza dura come il marmo,sono voluto andare fino in fondo(tanto,ho detto,male che vada con 54 dollari gliene compro uno nuovo di zecca)e la sorpresa e' stata che il motorello ha retto alla grande,tirando fuori tanta grinta e tanta spinta .Ancora piu' sorpresi quando,dopo ben 25 minuti di volo continuativo e a BOMBAZZA le temperature erano davvero irrisorie:90°cilindro,95°testa,47°tappo carter,42°carburatore;certo la giornata non era delle piu' calde ma consideriamo che siamo ormai in primavera inoltrata e 22° esterni non sono sicuramente temp. invernali.Scrivo tutto cio' per invogliare tutti coloro che si volessero avvicinare a questo meraviglioso mondo delle trasformazioni gasser,nella speranza che questo mio report possa sostenerli nell'impresa.Scrivo anche per continuare ad avvalorare la tesi che la strada intrapresa dal grande Placido e' sicuramente una strada vincente e che usando pochissime modifiche ai nostri modelli(ovviamente quelle gia'largamente sperimentate) ,si possono fare voli davvero soddisfacenti con costi contenutissimi....poi,se parliamo di questo motore ASP e' il non plus ultra in quanto a risparmio!!! Vedremo se sara' anche longevo Ciao a tutti gli amici che seguono il trend e alla prossima Consuelino. |
30 maggio 13, 23:16 | #1519 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche da Roma vi seguo. Probabilmente per il motore Asp è come ti ho detto; l'accoppiamento con canna in ottone cromato si comporta in questa maniera. A freddo, una volta che il motore ha girato e si è adattato, non ha compressione, ma, una volta messo in moto ed andato in temperatura, le dilatazioni dell'accopiamento recuperano la giusta compressione; la prova è che questo motore non si è mai spento in volo, e non ha mai dato alcun problema di malfunzionamento. A questo punto penso pure che questo motorello potrebbe avere vita molto lunga. Penso pure che abbiamo fato bene anche ad alesare la bronzina della testa di Biella. Queste bielle così trattate non si sono più rotte.
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30 maggio 13, 23:58 | #1520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
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| Citazione:
Lasciando stare le statue, spero vivamente anche che quella ventola possa darmi qualche miglioramento. (se penso al tempo che sto facendo perdere al capofficina, pensa che mentre scrivo la fresa sta lavorando le palette e ne avrà per tutta notte) Anche se, come dice Placido, il convogliatore gioca un ruolo molto importante. Staremo a vedere. Se serve rifaccio anche quello, sta diventando una questione di principio. Saluti a tutti i Gasserboy. Enzo | |
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