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Vecchio 01 aprile 13, 11:14   #1451 (permalink)  Top
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Le modifiche da centinaia di euro non fanno per me. Io preferisco progettare e realizzare. Pensa che mi faccio pure le piastre in alveolare di carbonio o in misto betulla-carbonio. E' passione.
Ogni volta che vedo i tuoi post, li seguo attentamente con immensa ammirazione e rafforzo sempre di più l'idea che non si finisce mai d'imparare!!!
Tutti i tuoi lavori sono da paura, oltre alla passione c'è anche il talento!!!
Complimenti Placido, in questi giorni sto collaudando il mio T-Rex 600 nitro in versione standard, ma in seguito voglio trasformarlo a benzina, spero di avere preziosi consigli viste tutte le trasformazioni che hai fatto sui tuoi modelli!!!
Ciao Placido, complimenti ancora!!!!

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Vecchio 01 aprile 13, 17:00   #1452 (permalink)  Top
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No problem!
Sono sempre stato prodigo di consigli e suggerimenti.
Ciao. Placido.
grazie placido se riuscirò sarà solo merito tuo....
prima cosa mi devo procurare lo swashplate a 120....quello ke hai usato tu....è quello del trex 700....? è per caso lo stesso del trex 600? visto ke ne ha ne ha uno in piu... un mio amico il diametro per l'albero mi pare lo setsso...10mm...tu ke ne dici?

serve altro?

Ultima modifica di lorenzo1964 : 01 aprile 13 alle ore 17:04
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Vecchio 01 aprile 13, 17:18   #1453 (permalink)  Top
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Ogni volta che vedo i tuoi post, li seguo attentamente con immensa ammirazione e rafforzo sempre di più l'idea che non si finisce mai d'imparare!!!
Tutti i tuoi lavori sono da paura, oltre alla passione c'è anche il talento!!!
Complimenti Placido, in questi giorni sto collaudando il mio T-Rex 600 nitro in versione standard, ma in seguito voglio trasformarlo a benzina, spero di avere preziosi consigli viste tutte le trasformazioni che hai fatto sui tuoi modelli!!!
Ciao Placido, complimenti ancora!!!!

E' vero: non si finisce mai di imparare! Io seguo sempre le discussioni interessanti perchè ho il desiderio di imparare anch'io tantissimo dagli altri. Non vi è dubbio che la passione è forte, e questa è anche la molla che stimola l'apprendimento e che produce idee innovative. Grazie per i complimenti, che fa sempre piacere ricevere. Io sono quì, disponibile per quello che è nelle mie conoscenze e possibilità.
Ne approfitto per invitarti a leggere questa discussione, che ritengo molto interessante:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-gratuito.html
Ciao ancora. Placido.
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Vecchio 01 aprile 13, 18:32   #1454 (permalink)  Top
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grazie placido se riuscirò sarà solo merito tuo....
prima cosa mi devo procurare lo swashplate a 120....quello ke hai usato tu....è quello del trex 700....? è per caso lo stesso del trex 600? visto ke ne ha ne ha uno in piu... un mio amico il diametro per l'albero mi pare lo setsso...10mm...tu ke ne dici?

serve altro?
Ciao Lorenzo, il piatto è quello del 600; lo style 90 ha l'albero da 10 mm.
Non serve altro, se non due piastrine di alluminio da mm. 2x20x60 ed una di alluminio o carbonio come supporto servo posteriore (se guardi le foto che ho postato vedi anche come farle). I servi vanno posizionati nel loro alloggiamento; una con la manina rivolta in alto (quello più basso) ed una in basso (quello posto in alto), in modo da avere la stessa reazione ai movimenti, visto che sei su una miscelazione a 120°.
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Vecchio 01 aprile 13, 18:48   #1455 (permalink)  Top
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Ciao Lorenzo, il piatto è quello del 600; lo style 90 ha l'albero da 10 mm.
Non serve altro, se non due piastrine di alluminio da mm. 2x20x60 ed una di alluminio o carbonio come supporto servo posteriore (se guardi le foto che ho postato vedi anche come farle). I servi vanno posizionati nel loro alloggiamento; una con la manina rivolta in alto (quello più basso) ed una in basso (quello posto in alto), in modo da avere la stessa reazione ai movimenti, visto che sei su una miscelazione a 120°.
grazie placido per tua rix...per manina intendi la squadretta servo vero?
mi sembra ke hai sostituito anke le mixing arm sono piu lunghe? sono sempre del trex600?o si può lasciare le originali style?
ho visto ke ti sei autocostruito il braccetto antirotazione swashplate...scusa ma per me nulla è scontato...
magari se hai altre foto per me sono fondamentali...io sono solo buono di copiare......peggio di un cinese..
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Vecchio 01 aprile 13, 22:22   #1456 (permalink)  Top
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grazie placido per tua rix...per manina intendi la squadretta servo vero?
mi sembra ke hai sostituito anke le mixing arm sono piu lunghe? sono sempre del trex600?o si può lasciare le originali style?
ho visto ke ti sei autocostruito il braccetto antirotazione swashplate...scusa ma per me nulla è scontato...
magari se hai altre foto per me sono fondamentali...io sono solo buono di copiare......peggio di un cinese..
Le mixing arm le ho sostituite perchè quelle originali (in metallo) avevano giochi sui cuscinetti che non mi piacevano. Dovendole sostituire, quindi, ho optato per quelle molto più precise dell'Align. Il braccetto antirotazione l'ho fatto in unico pezzo con il supporto servo posteriore. E' in carbonio con le guide realizzate con la parte metallica (rame) della piastrina di vetronite usata in elettronica; soluzione, questa, che dà una risposta ed una guida molto precisa al piatto. Comunque, una sottogliezza raffinata, ma che puoi anche evitare facendo bene il taglio guida. A volte mi piace esagerare nelle raffinatezze; poi vedo anche la funzionalità e sono soddisfatto.
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Vecchio 02 aprile 13, 21:04   #1457 (permalink)  Top
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Le mixing arm le ho sostituite perchè quelle originali (in metallo) avevano giochi sui cuscinetti che non mi piacevano. Dovendole sostituire, quindi, ho optato per quelle molto più precise dell'Align. Il braccetto antirotazione l'ho fatto in unico pezzo con il supporto servo posteriore. E' in carbonio con le guide realizzate con la parte metallica (rame) della piastrina di vetronite usata in elettronica; soluzione, questa, che dà una risposta ed una guida molto precisa al piatto. Comunque, una sottogliezza raffinata, ma che puoi anche evitare facendo bene il taglio guida. A volte mi piace esagerare nelle raffinatezze; poi vedo anche la funzionalità e sono soddisfatto.
grazie placido...appena mi arrivano i servi inizio le modifiche....
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Vecchio 07 aprile 13, 13:31   #1458 (permalink)  Top
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asp s52h gasser

Buongiorno a tutti i sostenitori di questo forum,scrivo per aggiornarvi sul comportamento
del mio ASP S52H trasformato ovviamente gasser, dal costo irrisorio di circa 63 dollari.Ebbene ieri questo motore ha dimostrato di avere caratteristiche ottimali per una trasformazione a benzina.la temperatura esterna era di 23 C°,il motore si e' subito avviato con una regolarita' mai vista prima ,mantenendo anche bene il minimo,dopo breve carburazione,e una scaldatina,il modello,un trex600,ha preso il volo e in hovering il motore ha girato costantemente tra i 13.500/14.000 giri per circa 10 min. dopo di che ha volato per ben altri 20 min con volo regolare.All'atterraggio le temperature riscontrate sono state di ben 127 C° al cilindro e 115C° alla testa ,premetto che il serbatoio era pieno e nonostante lo svuotamento dello stesso il motore non ha subito particolari smagrimenti,anzi ha girato sempre con la stessa"musica" sintomo questo che lascia fraintendere un regime costante dello stesso,come se vi fosse un governor.Non contento del primo volo ho nuovamente rifornito il modello con un altro pieno e ho fatto ben altri 30 min circa di volo senza la minima anomalia.L'unica cosa che e' stata cambiata in questo motore e mi sembra giusto dirlo, e' il carburatore, sostituito con quello di un TT 50 poi ,per il resto,tutto come mamma lo ha fatto.
Mi preme dire che nella stessa giornata ho fatto volare un trex600 motorizzato con
OS 50 hyper gasser con diversi problemi di carburazione(monta il carburatore dell'ASP 52)
che ha raggiunto una carburazione ottimale intorno agli 11.000 giri(dopo si smagriva troppo),quindi altamente grasso,per cui ho dovuto sopperire alzando il pich curve per farlo volare,la conseguenza e' stata che il modello in volo si e' dimostrato scarsamente
prestazionale,diciamo che passeggiava, a differenza dell'ASP che si e' comportato egregiamente come fosse un glow nitrato al 10%.

Spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a tutti gli amici gassers.
Consuelino.
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Vecchio 07 aprile 13, 21:27   #1459 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti i sostenitori di questo forum,scrivo per aggiornarvi sul comportamento
del mio ASP S52H trasformato ovviamente gasser, dal costo irrisorio di circa 63 dollari.Ebbene ieri questo motore ha dimostrato di avere caratteristiche ottimali per una trasformazione a benzina.la temperatura esterna era di 23 C°,il motore si e' subito avviato con una regolarita' mai vista prima ,mantenendo anche bene il minimo,dopo breve carburazione,e una scaldatina,il modello,un trex600,ha preso il volo e in hovering il motore ha girato costantemente tra i 13.500/14.000 giri per circa 10 min. dopo di che ha volato per ben altri 20 min con volo regolare.All'atterraggio le temperature riscontrate sono state di ben 127 C° al cilindro e 115C° alla testa ,premetto che il serbatoio era pieno e nonostante lo svuotamento dello stesso il motore non ha subito particolari smagrimenti,anzi ha girato sempre con la stessa"musica" sintomo questo che lascia fraintendere un regime costante dello stesso,come se vi fosse un governor.Non contento del primo volo ho nuovamente rifornito il modello con un altro pieno e ho fatto ben altri 30 min circa di volo senza la minima anomalia.L'unica cosa che e' stata cambiata in questo motore e mi sembra giusto dirlo, e' il carburatore, sostituito con quello di un TT 50 poi ,per il resto,tutto come mamma lo ha fatto.
Mi preme dire che nella stessa giornata ho fatto volare un trex600 motorizzato con
OS 50 hyper gasser con diversi problemi di carburazione(monta il carburatore dell'ASP 52)
che ha raggiunto una carburazione ottimale intorno agli 11.000 giri(dopo si smagriva troppo),quindi altamente grasso,per cui ho dovuto sopperire alzando il pich curve per farlo volare,la conseguenza e' stata che il modello in volo si e' dimostrato scarsamente
prestazionale,diciamo che passeggiava, a differenza dell'ASP che si e' comportato egregiamente come fosse un glow nitrato al 10%.

Spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a tutti gli amici gassers.
Consuelino.
Il problema è che con gli Os abbiamo sempre il timore delle rotture della biella, e quindi ecco il motivo del suggerimento di una carburazione grassa. Quando ci libereremo da questo problema potremo capire fino a che punto possiamo spingere questo motore. Sul mio TT53RL ho misurato anche temperature superiori ai 160 gradi, e quindi lo faccio girare sempre sopra i 14000 giri. Ottimo questo ASP52, come ottimo il carburatore del TT50. Il rapporto qualità-prezzo é davvero eccezionale e, se dovessimo avere anche una lunga durata, potrebbe davvero diventare per noi trasformatori un motore di riferimento, come lo é il RL.
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Volo Trex 700 con Zenoah G260 RC

Ecco alcuni video del TRex 700 di Filippo, modificato in casa per montarci su lo Zenoah G260 RC. Vola oramai da più di 2 mesi e non ha manifestato alcun problema.
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
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