Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 08:05   #1421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Eccolo quì, come promesso.
Adesso è pronto per la messa in moto e le prove al banco.
Grande placido spettacolare, sono sicuro che va alla grande come gli altri motori, bè che dire a questo punto faccio un pensierino a un bel 90 con costi irrisori, cosa impossibile prima a nitro.....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 18:29   #1422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
E quando lo facciamo cantare;in settimana???
Vediamo se possibile giovedì o venerdì.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 18:37   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Grande placido spettacolare, sono sicuro che va alla grande come gli altri motori, bè che dire a questo punto faccio un pensierino a un bel 90 con costi irrisori, cosa impossibile prima a nitro.....
Non vi è dubbio!
Ricordo che quando comperai lo Style 90 e ci montai sopra il TT 90, al primo giorno di voli ho consumato 3 litri di miscela nitro .. e solo per fare dei voletti. Al ritorno a casa cominciai a riflettere sui costi, e giunsi ad una conclusione: o smetto e mi invento qualcosa, ma certamente non avrei voluto continuare a spendere così tanto per i consumi. Prima di arrivare a casa avevo deciso: mi invento qualcosa, almeno mi diverto progettando. Bene, da oltre due anni volo solo a benzina; niente più nitro. Ed il bello è che ho contagiato anche i miei amici quì a Messina, oltre quelli sparsi un pò in tutta Italia, che adesso volano anche loro con motori trasformati a benzina.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 07:59   #1424 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
placido mi sa che con l'esaurimento dei pozzi petroliferi dovrai studiare come far andare un elicottero a fusione fredda scherzo comunque grande...
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 09:34   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
placido mi sa che con l'esaurimento dei pozzi petroliferi dovrai studiare come far andare un elicottero a fusione fredda scherzo comunque grande...
.. grazie.
Il mio motto è: divertimento ed economia.
Questo hobby si può benissimo coltivare e, nel contempo, farlo spendendo poco. Chi non cerca prestazioni da gara, ma solo del sano rilassante non agonistico divertimento, oggi ha in mano gli strumenti, abbinando un pò di fantasia e arte del fai-da-te, per poterlo fare. Quì a Messina stiamo volando a benzina (quindi con costi di esercizio davvero irrisori), ed anche con motori molto economici; motori che, fra l'altro, si stanno comportando davvero bene, nulla invidiando a quelli molto più costosi e blasonati.
Che ti devo dire .. vuol dire che quando si esauriranno i pozzi petroliferi ci sarà qualche altro Placido, nelle nuove generazioni, che si inventerà qualcosa per rimanere nel tema divertimento-econimia.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 10:12   #1426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 286
Placido quando il collaudo, mi raccomando un bel video lo voglio sentire cantare sto 90......
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 20:51   #1427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Placido quando il collaudo, mi raccomando un bel video lo voglio sentire cantare sto 90......
Garantito, come ho sempre fatto; ho corredato sempre i nostri esperimenti con foto, filmati e report sulle prestazioni e temperature rilevate. Speriamo che il motore funzioni, anche se ha già di suo qualche problema al pistone (che però non mi preoccupa più di tanto), e che non accusi i problemi alla biella. Stiamo a vedere cosa succede e poi vi aggiorno.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:57   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Prima messa in moto dell'OS 91 gasser.

Ciao a tutti, come da titolo oggi prima prova al banco dell'Os 91 gasser lamellare. Messa in moto istantanea ( con lo starter). Il pacco bilamellare funziona egregiamente. Ho montato il carburatore simil Walbro dell'RCGF 15 cc., e non ha richiesto alcuna regolazione degli spilli. Gli ho messo uno scarico economico per un 90, e mi sembra troppo chiuso (il motore infatti è silenziosissimo). Sorprendente il minimo, che è sceso fino a 1800 giri. Con elica 12*6, in sgasata ha raggiunto 12.250 giri, ma penso che con uno scarico un pò più aperto dovrebbe superare tale limite. Fin quì la biella ha retto, ed anche il pistone (che era già scheggiato). Miscela sempre al 7% e temperature irrisorie (ovvio, visto che la prova è stata fatta con elica). Praticamente tutti i motori per aereo potrebbero funzionare benissimo a benzina, senza accusare problemi di temperature. Alla prossima prova cercherò di fare qualche video. Saluti. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 22:23   #1429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come da titolo oggi prima prova al banco dell'Os 91 gasser lamellare. Messa in moto istantanea ( con lo starter). Il pacco bilamellare funziona egregiamente. Ho montato il carburatore simil Walbro dell'RCGF 15 cc., e non ha richiesto alcuna regolazione degli spilli. Gli ho messo uno scarico economico per un 90, e mi sembra troppo chiuso (il motore infatti è silenziosissimo). Sorprendente il minimo, che è sceso fino a 1800 giri. Con elica 12*6, in sgasata ha raggiunto 12.250 giri, ma penso che con uno scarico un pò più aperto dovrebbe superare tale limite. Fin quì la biella ha retto, ed anche il pistone (che era già scheggiato). Miscela sempre al 7% e temperature irrisorie (ovvio, visto che la prova è stata fatta con elica). Praticamente tutti i motori per aereo potrebbero funzionare benissimo a benzina, senza accusare problemi di temperature. Alla prossima prova cercherò di fare qualche video. Saluti. Placido.
Grande Placido
ti seguo sempre, dovresti modificare un yamada 120.... cosi faciamo anche 3d spinto.
bravo......
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 22:32   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Grande Placido
ti seguo sempre, dovresti modificare un yamada 120.... cosi faciamo anche 3d spinto.
bravo......
STRAQUOTO
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002