19 marzo 13, 09:05 | #1421 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 286
| Grande placido spettacolare, sono sicuro che va alla grande come gli altri motori, bè che dire a questo punto faccio un pensierino a un bel 90 con costi irrisori, cosa impossibile prima a nitro..... |
19 marzo 13, 19:29 | #1422 (permalink) Top |
User | Vediamo se possibile giovedì o venerdì.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
19 marzo 13, 19:37 | #1423 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ricordo che quando comperai lo Style 90 e ci montai sopra il TT 90, al primo giorno di voli ho consumato 3 litri di miscela nitro .. e solo per fare dei voletti. Al ritorno a casa cominciai a riflettere sui costi, e giunsi ad una conclusione: o smetto e mi invento qualcosa, ma certamente non avrei voluto continuare a spendere così tanto per i consumi. Prima di arrivare a casa avevo deciso: mi invento qualcosa, almeno mi diverto progettando. Bene, da oltre due anni volo solo a benzina; niente più nitro. Ed il bello è che ho contagiato anche i miei amici quì a Messina, oltre quelli sparsi un pò in tutta Italia, che adesso volano anche loro con motori trasformati a benzina.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
20 marzo 13, 10:34 | #1425 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio motto è: divertimento ed economia. Questo hobby si può benissimo coltivare e, nel contempo, farlo spendendo poco. Chi non cerca prestazioni da gara, ma solo del sano rilassante non agonistico divertimento, oggi ha in mano gli strumenti, abbinando un pò di fantasia e arte del fai-da-te, per poterlo fare. Quì a Messina stiamo volando a benzina (quindi con costi di esercizio davvero irrisori), ed anche con motori molto economici; motori che, fra l'altro, si stanno comportando davvero bene, nulla invidiando a quelli molto più costosi e blasonati. Che ti devo dire .. vuol dire che quando si esauriranno i pozzi petroliferi ci sarà qualche altro Placido, nelle nuove generazioni, che si inventerà qualcosa per rimanere nel tema divertimento-econimia.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
20 marzo 13, 21:51 | #1427 (permalink) Top |
User | Garantito, come ho sempre fatto; ho corredato sempre i nostri esperimenti con foto, filmati e report sulle prestazioni e temperature rilevate. Speriamo che il motore funzioni, anche se ha già di suo qualche problema al pistone (che però non mi preoccupa più di tanto), e che non accusi i problemi alla biella. Stiamo a vedere cosa succede e poi vi aggiorno.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
22 marzo 13, 22:57 | #1428 (permalink) Top |
User | Prima messa in moto dell'OS 91 gasser.
Ciao a tutti, come da titolo oggi prima prova al banco dell'Os 91 gasser lamellare. Messa in moto istantanea ( con lo starter). Il pacco bilamellare funziona egregiamente. Ho montato il carburatore simil Walbro dell'RCGF 15 cc., e non ha richiesto alcuna regolazione degli spilli. Gli ho messo uno scarico economico per un 90, e mi sembra troppo chiuso (il motore infatti è silenziosissimo). Sorprendente il minimo, che è sceso fino a 1800 giri. Con elica 12*6, in sgasata ha raggiunto 12.250 giri, ma penso che con uno scarico un pò più aperto dovrebbe superare tale limite. Fin quì la biella ha retto, ed anche il pistone (che era già scheggiato). Miscela sempre al 7% e temperature irrisorie (ovvio, visto che la prova è stata fatta con elica). Praticamente tutti i motori per aereo potrebbero funzionare benissimo a benzina, senza accusare problemi di temperature. Alla prossima prova cercherò di fare qualche video. Saluti. Placido.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
22 marzo 13, 23:23 | #1429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Citazione:
ti seguo sempre, dovresti modificare un yamada 120.... cosi faciamo anche 3d spinto. bravo...... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |