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User | Citazione:
Mi dici che il tuo Os ha due spilli, ma penso che sia quello con tre regolazioni (min, medi e max); quello del min non è uno spillo, ma un sistema preimpostato di carburazione per un valore stechiometrico per miscele nitro. Tale sistema prevede una certa regolazione, ma questa non è sufficiente a smagrire il minimo correttamente per la benzina. Comunque, può darsi che mi sbagli. Metti una foto del carburatore e vediamo com'è.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
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User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Bologna
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Ho capito....aspetteró gli sviluppi delle tue sperimentazioni su os91h, nel frattempo voleró un po a nitro...se poi nn sarà possibile trasformarlo lo venderó per prendermi un redline 1.00.... ![]() comunque questo è il carburatore... grazie Placido ![]() |
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User | Citazione:
Tornando al tuo OS potresti provare con qualche altro carburatore, purchè a due spilli; se hai qualche altro motore puoi provare al banco, giusto per cominciare a trafficare con la fasatura e con la scintilla.
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User | Beh, nella vita ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie possibilità e capacità ![]()
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User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Bologna
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grazie delle risposte esaustive....vediamo un po ![]() ![]() ![]() scusa ma sono molto pratico e tecnico come te ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Bologna
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un ultima cosa ![]() ![]() ![]() |
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User |
In rosso le risposte alle tue domande Citazione:
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User | Citazione:
Se guardi nella mia galleria immagini ci trovi le foto che ho messo per rispondere alle tue domande. Dai un'occhiata perchè penso siano interessanti. Le aspirazioni lamellari sono molto usate nei motori di aerei, rimanendo sempre nel campo modellistico. In quello motociclistico sono molto usate nei motori a due tempi da off road. Secondo le mie teorie questo sistema potrebbe dare molti vantaggi ai nostri motori, rispetto alla solita aspirazione a valvola rotativa.
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User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Bologna
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gazie Placido della disponibilità....ho visto le foto ![]() ![]() ![]() ![]() |
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https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink Non è così semplice come pensi. La flangia nuova funge da tappo carter (rifatto da pieno di alluminio), ma nel contempo serve per alloggiare il pacco lamellare, quella piastra nera che vedi sotto il carburatore. Su quella piastra è montata, con un sistema particolare, la lamella che fa da valvola, mentre la stessa piastra è in materiale isolante, e quindi evita il riscaldamento del carburatore. Nella flangia-tappo, ho poi ricavato un alloggiamento in teflon (che non si vede perchè è interno) per l'apertura della valvola, ed alcuni passaggi sia della miscela che dalla pressione-depressione per azionare la membrana pompa del walbro. Insomma, non è poi così semplice come potrebbe sembrare a prima vista; ma non è neanche una cosa impossibile da realizzare, e, cosa ancora più importante, una realizzazione migliorabile.
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