Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 21:39   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Ebbene si,... il nuovo os a benzina da 500 e rotti dollari .....
A presto Consuelino.
Non sono dollari ma Euro ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 00:06   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
Wink

ciao a tutti ho letto in giro sul forum e ho visto anche un video ma pultroppo non riesco a trovare piu la discussione dove una persona usava una saito a benzina verde senza centralina cambiando solo la candela con una osF e alimentando sempre la stessa secondo voi come va questa modifica????
__________________
T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 12:15   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho letto in giro sul forum e ho visto anche un video ma pultroppo non riesco a trovare piu la discussione dove una persona usava una saito a benzina verde senza centralina cambiando solo la candela con una osF e alimentando sempre la stessa secondo voi come va questa modifica????
Non so.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 16:19   #1384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo1964
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 56
Thumbs up align 91h

ciao style ho iniziato da poco a leggere questo 3d sulle conversioni nitro-benza
probabilmente farò una domanda inutile forse ne avete già parlato ...porta pazienza
mi avete contagiato e vorrei gassificare un align 91h su meccanica style90 tanto per fare un esperimento...
domande ne avrei molte ma nn voglio stressarti(vi)
la prima....si presta l'align 91h allo scopo? se si quali modifiche sono necessarie?
se ne avete già parlato dimmi a quali pagine ke vado a rileggere...purtroppo con "ricerca" nn ho trovato nulla
complimenti per la trasmissione....grazie mille ...a presto
lorenzo1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 17:16   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo1964 Visualizza messaggio
ciao style ho iniziato da poco a leggere questo 3d sulle conversioni nitro-benza
probabilmente farò una domanda inutile forse ne avete già parlato ...porta pazienza
mi avete contagiato e vorrei gassificare un align 91h su meccanica style90 tanto per fare un esperimento...
domande ne avrei molte ma nn voglio stressarti(vi)
la prima....si presta l'align 91h allo scopo? se si quali modifiche sono necessarie?
se ne avete già parlato dimmi a quali pagine ke vado a rileggere...purtroppo con "ricerca" nn ho trovato nulla
complimenti per la trasmissione....grazie mille ...a presto
Ciao Lorenzo, si, ne abbiamo parlato (più o meno dopo la metà della discussione) di questo motore. Debbo subito dirti che la sperimentazione non ha dato grandi risultati, e che questo motore si è rivelato particolarmente fragile in questo tipo di trasformazione. Gli style, inoltre, non sono molto efficienti come sistema di raffreddamento, a meno che non si faccia un certo lavoretto al ventilatore. Per quanto riguarda il motore ci sarebbero da affrontare principalmente due problemi: il carburatore e la biella. Il carburatore andrebbe sostituito con altro a due spilli (quello del max e quello del min, mentre quello in dotazione ha la camma del minimo che non si riesce a smagrire sufficientemente). La biella è piuttosto fragile e soggetta al grippaggio e rottura. Quì a Messina avevo preparato un OS91 per un amico; non avevo preparato la boccola della biella perchè non sono riuscito a svitare le viti della testata (spanate nell'attacco della chiava a brugola). Posso dirti che, fintanto che il modello ha girato in mia presenza e con il mio orecchio vigile, non è successo niente. Purtroppo, quando lo hanno fatto girare in mia assenza, non si sono accorti che si era staccata una presa di pressione ricavata nel tappo carter; il motore ha girato quindi molto magro e ad un regime molto elevato, finchè non ha sboccolato e rotto la biella. Adesso ne sto preparando uno che mi è stato messo disinteressatamente a disposizione da Arnold, per verificare se con questo motore si può fare qualcosa di positivo, oppure rinunciare definitivamente. Se ti interessa posso anticiparti le lavorazioni che ritengo indispensabili su questo motore, e che a breve dovrei mettere in moto. Per quanto riguarda lo Style90, io ci ho fatto volare il TT90Pro a benzina; ho però potenziato il ventilatore montando due ventole capovolte del TRex 600, con un carterino inferiore in modo da potenziare notevolmente l'efficienza del sistema di raffreddamento. Su quel modello le temperature si sono mantenute sempre sotto i 117°, quindi abbastanza contenute ed accettabili. Nella discussione ho messo foto e video di questa modifica; se non le trovi le rimando. Ciao. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 17:28   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo1964
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 56
azzz

1quindi elicottero e motore nn proprio una bella accoppiata...
grazie placido...
lorenzo1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 17:43   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo1964
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 56
Talking

comunque style90 e align91h restano le mie risorse base(come direbbero al campo da me se hai della plumma stai a casa...)vediamo cosa si può fare ..ogni suggerimento è ben accetto.....
lorenzo1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 18:12   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
il saggio dice: chi meno spende..... piu' spende
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 19:50   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo1964 Visualizza messaggio
1quindi elicottero e motore nn proprio una bella accoppiata...
grazie placido...
eh si, non proprio.
Per me le sfide più sono difficili e più mi appassionano. Non dico, infatti che non possano funzionare, ma solo che occorrerebbe fare un bel lavoro da vecchio Modellista. Il motore, inoltre non è proprio il massimo per questa modifica (ribadisco: per questa modifica, ritenendo l'Os fra i migliori motori al mondo); probabilmente se lo si tratta in una certa maniera (certamente sempre un pò grasso) penso potrebbe funzionare.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 12:36   #1390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo1964
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 56
Quindi nessuno ha mai trasformato un align (os) in benzina?
Il mio ha il carburatore doppio spillo....ke ne dici placido....se po fá?
vecchio modellista sono....un po di experinza ce l'ho....anke se nel campo eli sono ancora un pivello...la manualitá cè....(vietato fare battute)....
lorenzo1964 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002