Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 23:57   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
Ciao a tutti, mi presento sono Maurizio possessore di un Raptor 50 con motore thunder tiger...volevo chiedere ai + esperti se c'è la possibilità di trasformare questo motore a benzina verde, sono stufo di sborsare un sacco di soldi per la nitro ....grazie mille
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 08:49   #1372 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ci vuole il flash player Adobe installato.. se sei su dispositivo Apple con iOS o android senza averlo istallato non puoi visualizzarlo..
in realta ho una vecchia distro di linux ed ho avuto problemi ad installare il flash player,ora svelato il mistero... scusate ot
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 14:52   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi presento sono Maurizio possessore di un Raptor 50 con motore thunder tiger...volevo chiedere ai + esperti se c'è la possibilità di trasformare questo motore a benzina verde, sono stufo di sborsare un sacco di soldi per la nitro ....grazie mille
Ciao Maurizio, rispondo alla tua domanda con questo video girato alcuni mesi orsono:

https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 21:48   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
:-) Style 90 grazie mille per la risposta...scuasami per la mia ignoranza in materia, ma in cosa consisterebbero le modifiche da apportare al motore? Posso effettuarle direttamente io ho son troppo incasinate? Grazie mille
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 22:17   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
:-) Style 90 grazie mille per la risposta...scuasami per la mia ignoranza in materia, ma in cosa consisterebbero le modifiche da apportare al motore? Posso effettuarle direttamente io ho son troppo incasinate? Grazie mille
Nella discussione abbiamo trattato tutto ciò che concerne tale trasformazione, con tante idee, consigli, immagini e filmati che certamente possono essere interessanti e solutori di tutti i quesiti che via via puoi porti. Capisco pure che la discussione è diventata, grazie a tutti gli amici che l'ahho arricchita con le loro sperimentazioni e relative annotazioni, dicevo è diventata lunga e di difficile conultazione. Su consiglio, quindi, ho fatto un piccolo riassunto, ed aperto la discussione che trovi in primo piano nella stessa sezione ( http://www.baronerosso.it/forum/elim...ow-gasser.html ); discussione che i Moderatori di Barone, ritenendola molto interessante, hanno messo in evidenza. Ho anche allegato un file che puoi consultare o scaricare con tanti suggerimenti sulle cose da fare, e come fare. Consultalo e poi, se hai ancora qualche dubbio, io e gli altri amici "pionieri trasformatori" siamo quì. Ciao. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 08:54   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
Grazie mille Placido per la grande disponibilità :-)...ho ordinato il tutto sul sito che hai allegato in un tuo post, appena arrivano i pezzi procedo con la trasformazione...appena arriva il tutto posso ancora disturbarti? Vedo sei appassionatissimo di meccanica, sei per caso nel ramo? :-) Buona giornata e a presto. Maurizio
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 23:00   #1377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
Grazie mille Placido per la grande disponibilità :-)...ho ordinato il tutto sul sito che hai allegato in un tuo post, appena arrivano i pezzi procedo con la trasformazione...appena arriva il tutto posso ancora disturbarti? Vedo sei appassionatissimo di meccanica, sei per caso nel ramo? :-) Buona giornata e a presto. Maurizio
Ciao Maurizio, sono stato un impiegato (adesso sono in pensione) ed un insegnante di scuola guida, ma ho avuto sempre grande passione per il modellismo, e per la meccanica in particolare. In questo campo (l'elimodellismo) ci sono grandi spazi per la creatività, per l'inventiva, per le trasformazioni, e tutto questo mi appassiona. Quando hai bisogno sono quì, assieme ai miei amici.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 23:06   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Prova motore ASP 52 HR trasformato.

Ciao a tutti, come anticipato abbiamo completato i lavori di trasformazione del motore ASP 52 HR, ed oggi lo abbiamo messo in moto e fatto girare un pò per rodarlo a benzina. Ho fatto tre piccoli video con il telefonino. Appena completata questa fase procederemo con il volo, e magari vediamo di fare qualche video .. decente

https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 21:29   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Prime rore di volo del TRex600 motorizzato ASP 52 HR gasser.

https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Ecco un video (mezzo decente) dei primi voli del TRex 600 N, sul quale è stato montato il motore ASP 52 HR trasformato gasser; un motore nuovo dal costo di poco meno di 50€, ma decisamente sorprendente.
Ecco un report dei dati registrati dopo un'ora e mezza di volo:
Miscela di benzina (normalissima da rifornimento) ed olio Motul 800 Ester Line off road al 7%.
Temperatura esterna: 10° - 9°.
Temperature max motore dopo la messa a punto: testa 83°; cilindro 85°; tappo 48°; carburatore 25°.
Consumo circa 800 cc per un'ora e mezza di volo.

NOTE:
Le temperature sono state misurate con due termometri digitali; i dati sopra riportati sono quelli più alti.

Il motore è nuovo, ed è stato rodato in volo inizialmente con circa 2 litri di miscela nitro al 10%. E' stato poi smontato, controllato, adattato e rimontato; breve ulteriore rodaggio a benzina a e poi in volo con miscela (volutamente) un pò grassa.

Per prevenire il vapor-look su questo motore è stato montato il carburatore del TT 50, isolandolo con anello in teflon. Sul prossimo monteremo il suo stesso carburatore dopo opportuna modifica al sistema di attacco al carter.

I dati sulle temperature e sui consumi sono molto positivi; evidentemente l'accoppiamento della canna in bronzo cromato e pistone ring è molto efficiente dal punto di vista dello smaltimento del calore.

Il motore ha una eccezionale regolarità di funzionamento già dal minimo; è stato tenuto un pò grassoccio, ed ha manifestato una buona resa ed un buon tiro; non risente, inoltre, la differente altezza del livello di carburante, avendolo fatto volare con serbatoio quasi pieno fino a quasi vuoto.

Vedremo in seguito come si comporterà e quanto durerà.

Posso aggiungere, come mio personale giudizio, che non mi sarei mai aspettato tali dati da un motorello (quì si che possiamo usare il termine "motorello") dal costo veramente .. da ridere ..
Ciao a tutti. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 19:18   #1380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Grande "motorello"

Ebbene si,questo motore ci ha lasciati davvero stupiti.Come avete potuto appurare
dai dati riportati da Placido questo asp ,che io avevo comprato con il solo intento di
"immolarlo per la ricerca" e dal costo davvero irrisorio;ebbene questo "motorello"ha
rivelato doti nascoste davvero sorprendenti.Gira con una regolarita' pari ad un orologio svizzero,mantiene il minimo come fosse un'ape 50 e non disdegna neanche guizzi da gazzella.Che dire ancora,dopo queste prime prestazioni davvero lusinghiere che ci hanno impressionato molto positivamente non ci resta che testarlo sulla lunga durata(non dimentichiamo che e' pur sempre un motorello con gli occhi a mandorla e si sa che a volte in cina fanno brutti scherzi).Quello che mi preoccupa,comunque,una tra tutte,sono le smagrite improvvise ma per quelle si sa,non c'e' rimedio,basta pensare a come si e' ridotto il nuovo os a benzina da 500 e rotti dollari del nostro amico "etranger".
Non appena avremo ulteriori novita'in merito alla questione vi aggiorneremo.
A presto Consuelino.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002