09 gennaio 13, 16:32 | #1362 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2012 Residenza: benevento - caserta
Messaggi: 17
| ok ma io ho un motore supertigre g51 recuperato dal modello dea che ha pure la testa piu grande e larga , se mi date i dati precisi del materiale x questo motore mi metto all'opera , io sono carroziere un po di meccanica la so ma sulle auto |
13 gennaio 13, 22:34 | #1365 (permalink) Top |
User | Non è una modifica molto semplice da realizzare, ed il compromesso raggiunto non sempre soddisfa tutti. Chi, poi, cerca prestazioni esaltanti per fare 3d, sa a priori che le potenze erogate non saranno sufficienti. Il mercato dei motori, inoltre, è in evoluzione perchè il nitro oramai ha le ore contate, visto lo strapotere dell'elettrico. L'unica via di uscita è quella di produrre motorizzazioni a benzina per contrastare questa tendenza, allettando con i ridottissimi costi di esercizio. Ed il mondo elimodellistico è in trepida attesa di queste nuove motorizzazioni.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
19 febbraio 13, 19:25 | #1366 (permalink) Top |
User | Altro 600 con TT53RL pronto al volo. https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink Ecco la prima messa in moto a benzina del 600 di Filippo con il suo TT53RL. A parte il montaggio del sensore sulla fiancata dx e la sostituzione di tutte le tubazioni, anche su questa accoppiata modello-motore non è stata fatta alcuna modifica. A breve vi aggiornerò sulla prossima lavorazione che abbiamo già in cantiere: un TRex600 di Consuelino (oltre quello con l'OS50 Hyper che oramai ha oltre una cinquantina di ore di volo a benza) con su montato il motore ASP 52, che abbiamo già rodato e fatto girare con circa 4 litri di miscela nitro. Una bella sfida rivolta alla ricerca della massima economia, con l'utilizzo di un motore da circa 50 , e l'utilizzo della solita miscela di benzina ed olio al 7%. Ciao a tutti.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
19 febbraio 13, 20:30 | #1367 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti, e grazie..le tue esperienze sono sempre preziose | |
19 febbraio 13, 21:58 | #1368 (permalink) Top |
User | Penso che tra un paio di giorni l'ASP sarà pronto per la messa in moto a benzina. Devo vedere come risolvere il problema vapor-look, visto che monta un carburatore piuttosto piccolo, quindi con poco materiale da togliere per poterci mettere un anello isolante; togliendogli circa 1 mm mi rimane un attacco troppo sottile, facilmente deformabile non appena si stringe il nottolino di fissaggio. Vediamo .. Probabilmente gli farò un attacco nuovo sul quale poi monterò il carburatore poggiandolo su una piastrina isolante (tipo sandwich).
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |