28 dicembre 12, 17:50 | #1351 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
|
se non dovessi riuscire ad inserirgli la frizione credo che allora dovro farlo a presa diretta ed avviamento a strappo come gli aerei apparte gli scherzi chissa se quel motore permette il montaggio di uno strappino.. su you tube glie lo vedo avviare sempre tramite l'elica
|
28 dicembre 12, 22:32 | #1352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
scusa mi permetto di intervenire anche se sono l'utima ruota del carro per prendere la parola. Che ci fai poi di un motore da 30CC per un Heli. Allora per chiarire e riepilogare le idee che già ha espresso Placido in precedenza, per un Heli funzionante a benzina le soluzioni sono: - prendere un Radikal o un Vario con motore Zenoah e lì caschi in piedi e prescindiamo dai costi - convertire con motore Zenoah un T-rex 600 o 700 con i kit proposti ed anche quì bisogna fare i conti, convenienza per la reperibilità dei ricambi ma costosa la trasformazione. Per la cronaca io un 700 convertito Gasser con motore Zenoah da 23,5 e devo dire che è un orologio mai un problema. - Soluzione proposta da Placido la più economica in assoluto ma bisogna avere perizia ed accettare il compromesso. Ora stà verificando la possibilità di usare dei carburatori specifici a benzina e se ci riesce ci si leva l'annoso problema della carburazione e forse anche del vapor lock. Stiamo a vedere quali saranno i risultati. Sarebbe l'optimum. Per la cronaca io sempre fermo per carburatore forse tappato/sporco
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
28 dicembre 12, 23:49 | #1353 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq, una cosa è metterlo in moto con l'elica su un aereo; un'altra cosa è metterlo in moto su un ely. Come pure il raffreddamento.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
29 dicembre 12, 00:14 | #1354 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
29 dicembre 12, 10:00 | #1355 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
|
ciao meteor grazie per i consigli,se ad impatto il 30 cc potrebbe sembrare sproporzionato per un classe 30 ma in realtà questo motore è sotto potenziato per la sua cilindrate solo 2,7 hp (quanto uno glow di classe 90) e peso inferiore al Kg (se consideriamo che ci sono dei 23 cc da 4hp) quindi si presume che non dovrebbe scaldare piu di tanto data la mole d'aria coinvolta nel ciclo di combustione (certo se si comincia a lavorarlo internamente allora le cose cambierebbero esponenzialmente..) l'unica cosa che spero è di riuscire ad accoppiargli è ventola con la frizione quindi avviamento normale ad avviatore,con i giri stiamo là.. 16.000 il 6cc e 12.000 il 30cc (ma tanto il glow riesce a volare a 2/3 di 16.000) quindi 12.000 dovrebbero bastare,peso 300 g per il tt contro i 935 g del turnigy,640 g di differenza cosa volete che siano a fronte del doppio della potenza a bordo... ,ormai la frittata è fatta.. fra 3 sett. arriverà il testa nera
|
29 dicembre 12, 10:07 | #1356 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di Poldo111850 : 29 dicembre 12 alle ore 10:15 | |
29 dicembre 12, 11:36 | #1357 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
|
si poldo, il peso è tutto assemblato tranne la batteria che utilizzero la medesima per l'elettronica di bordo infatti nell'ordine ho messo anche una lifepo4 da 2s da 2100 mA 6,6 volts anzi che i 4,8 (4 AA) di prima (spero che i 0,6 volts in eccesso non siano un problema) approfittando dell'eventualità di dover fare l'ordine su HK ho preferito aquistare anche il loro motore perche in confronto ai zenoah (anche se non so se siano piu predisposti a tale modifica ) ho notato che lo pago 100 o 200 in meno,per il problema giri anche caricando meno carburante in effetti hai ragione.. ma al momento non ho idea di come risolvere.. pur volendo non posso distanziare l'asse del motore dalla corona per poter inserire un pignone a piu denti... o per lo meno,dovrei fare una modifica radicale al telaio. vedremo.. Ultima modifica di pino81 : 29 dicembre 12 alle ore 11:40 |
29 dicembre 12, 17:59 | #1358 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
|
mi servirebbe un vostro parere per crearmi il pignone adatto alla differenza di rpm,considerando che ho una corona da 85 denti ed un pignone da 9, ho un rapporto di 9,4 ,mettendo che il motore glow dovrebbe approssimativamente (purtroppo non ho un contagiri) girare a 14.000 giri per sostenere il volo decente (dato i suoi 17.000 massimi) ho 14.000 '/. 9.4 quindi 1.500 giri "rotore"(all'originale) adesso considerando il lieve peso in aggiunta del motore dovrei raggiungere almeno i 1,800 giri,ora un motore (il 30 cc) con regimi massimi di 12.000 giri penso possa lavorare bene intorno agli 8000 giri quindi facendo una conteggio con pignone 19 denti si ha 85 '/. 19 = 4,4 ,quindi 8000 '/. 4,4 = 1.818 qundi un pignone da 19 denti pensate stia sbagliando qualcosa.. |
30 dicembre 12, 23:36 | #1359 (permalink) Top |
User | Buon anno 2013.
Cari amici, è già passato oltre un anno da quando ho aperto questa discussione. Ancora oggi è seguita da tanti appassionati Modellisti, e per questo continuo ad inviare i miei report sulle varie modifiche apportate ai motori glow per farli funzionare a benzina. Come lo scorso fine anno, voglio inviare a tutti quanti, ed allo staff di Barone, ottimo strumento messoci a disposizione , i miei sinceri AUGURI DI BUON 2013 Placido.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
09 gennaio 13, 15:10 | #1360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2012 Residenza: benevento - caserta
Messaggi: 17
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |