Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 12, 15:57   #1341 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Pino, benvenuto..
È evidente che non hai seguito da principio la discussione, di prove con motori di classe 30 ne sono già state fatte a sufficienza, il consiglio è: lascia perdere.
Se invece consideri un classe 50 o,superiore ti daremo tutto l'aiuto che si può.
ma poi scusa poldo,ho appena visto casualmente su youtube un video proprio tuo con uno style 30
Style 30 con OS 37 Sz alimentato a Benzina SP e 7% olio (Riconvertito poi a metanolo). - YouTube e fai un bel volato ,e ho messo anche "mi piace"perche dici allora che la modifica non va bene su questa cilindrata ? problemi di temperatura ? o cosa?
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 16:32   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ma poi scusa poldo,ho appena visto casualmente su youtube un video proprio tuo con uno style 30
Style 30 con OS 37 Sz alimentato a Benzina SP e 7% olio (Riconvertito poi a metanolo). - YouTube e fai un bel volato ,e ho messo anche "mi piace"perche dici allora che la modifica non va bene su questa cilindrata ? problemi di temperatura ? o cosa?
Per i primi voli và, poi inizia lentamente a grippare (dopo i primi 4 litri) provato con diversi oli e percentuali, evidentemente tolleranze e sforzo sono tali da non sopportare il carico. Il motore sforza troppo e la lubrificazione al 7% non è sufficiente ad assicurare al motore una sufficiente affidabilità nel tempo...d'estate le cose si complicano con il surriscaldamento.
Fai tu, libero di provare..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 16:56   #1343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Per i primi voli và, poi inizia lentamente a grippare (dopo i primi 4 litri) provato con diversi oli e percentuali, evidentemente tolleranze e sforzo sono tali da non sopportare il carico. Il motore sforza troppo e la lubrificazione al 7% non è sufficiente ad assicurare al motore una sufficiente affidabilità nel tempo...d'estate le cose si complicano con il surriscaldamento.
Fai tu, libero di provare..
Ciao a tutti!!

Continuo a leggere questa discussione anche se per un anno non ho più continuato le sperimentazioni, scrivo perchè anch'io ho fatto la modifica ad un vecchissimo OS 32 F montato su uno shuttle plus, non ho girato quanto poldo (avrò fatto 1 litro e basta), e confermo le problematiche evidenziate dagli esperti.

Il mio nonostante non si sia ancora grippato, dopo due minuti di volo si surriscalda e arriva a non sostenere più l'elicottero, il modello è ancora provvisto di modifica, ed è pronto per riprendere gli esperimenti date le temperature basse, ma sono conscio del fatto che prima o poi potrebbe mollarmi sul più bello.

Quindi anche io ti consiglio di ascoltare poldo, a meno che non accetti le precondizioni evidenziate , è pur sempre una sperimentazione, e devo dire che mi sono davvero divertito
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 17:59   #1344 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
ho recepito... e facendo tesoro delle vostre sperimentazioni credo che non mi imbarcherò anch'io in questa modifica sul 6 cc ,quindi che mi consigliate per il mio raptor 30 ? un motore del 90 con la modifica? ma poi dovrei sostituire anche campana a piu denti.. oppure ditemi voi.. un sistema duraturo..

Ultima modifica di pino81 : 27 dicembre 12 alle ore 18:03
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 18:15   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ho recepito... e facendo tesoro delle vostre sperimentazioni credo che non mi imbarcherò anch'io in questa modifica sul 6 cc ,quindi che mi consigliate per il mio raptor 30 ? un motore del 90 con la modifica? ma poi dovrei sostituire anche campana a piu denti.. oppure ditemi voi.. un sistema duraturo..
Al massimo sul 30 puoi montare un motore classe 50 opportunamente adattato con un kit di conversione come questo: link che include l'elenco di tutte le componenti da sostituire.
A conti fatti vedi se ti conviene, sul mercatino si trovano ottime occasioni dell'usato, classe 50..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 18:15   #1346 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
questi nativi a benzina pensate che possano andare
NGH GT9 9cc Gas Engine With Rcexl CDI Ignition
Turnigy 30cc Gas engine w/ CDI
ps non faccio 3d e le modifiche al telaio non sono un problema,l' unica perplessità è il giusto rapporto giri-motore/giri-rotore

Ultima modifica di pino81 : 27 dicembre 12 alle ore 18:23
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 00:05   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
si ma il punto è che volevo prendere tutto da HK e credo che non abbiano allora il giusto occorrente.. uffa...
inoltre non ho ben chiaro se convenga anche acquistare un carburatore per i 15 cc (il minimo che ci sia) per motori gas e non avere problemi di carburazione.. sarà però troppo sovradimensionato per il mio 39 (6cc)
Per la centralina, al limite, potresti anche farci un pensierino, ma prima devi vedere se trovi la pipetta da 1/4-32 da potere poi saldare togliendo quella da 14 mm. Alla fine, come vedi, non ne vale la pena. Puoi trovare l'occorrente anche in Italia (ma non chiedermi il negozio, perchè non voglio fare alcuna pubblicità).
Non capisco, poi, il problema del carburatore; perchè quello del 15 cc su un 39? Mi sembra sproporzionato, non ti pare? Il tuo motore non ce l'ha il suo carburatore?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 09:38   #1348 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
si placido,ma tu stesso da qualche parte scrivevi che a causa del surriscaldamento del carburatore per un particolare effetto si sballava la carburazione poi modifiche di conicità spillo,e non so cos'altro (non l'ho mai smontato dalla sede)
ora un po O.T.,a conti fatti non sarebbe piu affidabile (magari apportando delle modifiche al telaio) installare un piu grosso piu alettato motore a benzina completo di tutto? ho visto qualche video, e mi pare d'aver capito che sia necessario un frame in carbonio per l'eccessiva temperatura e vibrazioni che si generano... se non sbaglio dicevi che ne avevi uno con un zenoah.. t'aveva mai dato problemi? io stavo pensando di prendere il turnigy 30 cc (930 grammi) ,un pò come l'R22 che monta un motore da 5000 cc per lavorare fresco..

Ultima modifica di pino81 : 28 dicembre 12 alle ore 09:46
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 15:45   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
si placido,ma tu stesso da qualche parte scrivevi che a causa del surriscaldamento del carburatore per un particolare effetto si sballava la carburazione poi modifiche di conicità spillo,e non so cos'altro (non l'ho mai smontato dalla sede)
ora un po O.T.,a conti fatti non sarebbe piu affidabile (magari apportando delle modifiche al telaio) installare un piu grosso piu alettato motore a benzina completo di tutto? ho visto qualche video, e mi pare d'aver capito che sia necessario un frame in carbonio per l'eccessiva temperatura e vibrazioni che si generano... se non sbaglio dicevi che ne avevi uno con un zenoah.. t'aveva mai dato problemi? io stavo pensando di prendere il turnigy 30 cc (930 grammi) ,un pò come l'R22 che monta un motore da 5000 cc per lavorare fresco..
Certo, i carburatori per il nitro sono fatti per quel tipo di miscela, e per un certo rapporto stechiometrico; rapporto molto diverso dalla miscela di benzina. L'utilizzo di tali carburatori, infatti consente un certo compromesso, che talvolta è anche accettabile. Per il vapor-look abbiamo dato suggerimenti e mostrato qualche sistema per evitarlo. L'ideale è montare i carburatori specifici per benzina (Walbro), ma non sempre è possibile per via degli ingombri e delle cilindrate. Motori specifici a benzina per ely, a parte il neonato OS 91, non ce ne sono; vengono utilizzati determinate versioni degli Zenoah che, con opportuni accorgimenti e modifiche (specialmente ai modelli) possono essere alloggiati e funzionare egregiamente. A quel punto o si comperano modelli specifici nativi a benzina, oppure si comperano da rivenditori specializzati talune modifiche apportate a modelli nativi nitro. C'è grande possibilità di scelta, ed ognuno si orienta come e dove meglio crede.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 16:31   #1350 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
ok grazie per i consigli,credo che mi avventurerò allora nell'adattamento del turnigy 30cc perchè a conti fatti candela + centralina recexl mi vengono a costare piu di 60€ mentre su HK con 103 € prendo tutto il motore 30 cc bello che fatto e non avro troppi problemi di carburazione instabile o surriscaldamenti vari,ma l'unico sbattimento sarà accoppiarlo alla campana originale e staffarlo a dovere... chissà che nascerà.. nel caso in cui i giri non siano sufficienti gli innalzerò legermente le luci del cilindro

Ultima modifica di pino81 : 28 dicembre 12 alle ore 16:40
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002