Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 12, 17:41   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
tanti auguri a tutti e alle mie due meccaniche robbe mill III pro che si stanno trasformando in gasser...
Auguri anche a te, e speriamo i tuoi modelli possano presto spiccare il volo .. a benzina.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 19:17   #1332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Buon Natale A Tutti

Auguri A Tutti Gli Amici....buon Natale..........
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 23:21   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Auguri A Tutti Gli Amici....buon Natale..........
Auguri anche a te e famiglia.
Hai visto i video del TT 90 lamellare? Come ti sembra questa soluzione? Certamente ancora ci devo lavorare per affinare meglio la carburazione, però i primi risultati sono decisamente incoraggianti. Pensa, .. un motore completamente trasformato con l'utilizzo di un combustibile diverso, e con l'installazione di un sistema di aspirazione e carburazione completamente fuori dai canoni tradizionali. Insomma, più che una sperimentazione: una rivoluzione!
Ciao ancora.
Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 19:52   #1334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Auguri anche a te e famiglia.
Hai visto i video del TT 90 lamellare? Come ti sembra questa soluzione? Certamente ancora ci devo lavorare per affinare meglio la carburazione, però i primi risultati sono decisamente incoraggianti. Pensa, .. un motore completamente trasformato con l'utilizzo di un combustibile diverso, e con l'installazione di un sistema di aspirazione e carburazione completamente fuori dai canoni tradizionali. Insomma, più che una sperimentazione: una rivoluzione!
Ciao ancora.
Placido.
Grazie Placido Auguroni anche a te e Famiglia.
Ho visto certamente è un'ottima soluzione penso che questi carburatori sono più gestibili per rendere le carburazioni più ottimali su questi motori a benzina!Poi tu sei un mago riesci praticamente a realizzare e far funzionare tutto ciò che ti passa per la mente cose che per me sarebbero impensabili! Non ne sarei mai capace! Complimenti! Seguo sempre con interesse e sono tifoso di queste chicche tecniche!
Tienici aggiornati!!! CIAO..........
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:24   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Grazie Placido Auguroni anche a te e Famiglia.
Ho visto certamente è un'ottima soluzione penso che questi carburatori sono più gestibili per rendere le carburazioni più ottimali su questi motori a benzina!Poi tu sei un mago riesci praticamente a realizzare e far funzionare tutto ciò che ti passa per la mente cose che per me sarebbero impensabili! Non ne sarei mai capace! Complimenti! Seguo sempre con interesse e sono tifoso di queste chicche tecniche!
Tienici aggiornati!!! CIAO..........
Certo che vi tengo aggiornati! Fino a quando vedrò che le mie sperimentazioni possono interessare a qualcuno, continuerò a scrivere ed inviare dettagli, foto e video. Quando capirò invece di essere da solo, continuerò in silenzio ed in privato. .. Ma continuerò! E' questo il mio modo di fare Modellismo. Sai quanto costa un carburatore simil Walbro? 17 dollari! Pensi quindi che valga la pena sperimentare per poterli montare sui nostri motori? In pratica abbiamo a disposizione carburatori specifici per benzina, che costano circa 2-3 volte meno. E se si riuscisse a fare funzionare motori economici (tipo Asp)? Pensa ...
.. a benzina spendiamo quasi niente di miscela; con motori economici spendiamo quattro soldi. Allora questo bellissimo hobby diventerebbe un passatempo possibile a tutti, e non soltanto ad una elite di persone facoltose.
Molti stanno aspettando l'uscita dell'Os 91 gasser. Quanto costerà? E poi arriverà anche il 105 (.. ma poi ), o magari un 120, ma sempre poi ..e sempre più costosoi. Ma alla fine chi se lo potrà permettere? Solo qualche fortunato benestante.
Beh .. preferisco continuare i miei esperimenti ..
.. e magari rompervi le palle con i miei aggiornamenti...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 08:11   #1336 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
kit da hobbyking

ciao ragazzi e auguri,volevo chiedere un consiglio per la conversione del mio raptor,dato che dovevo fare un ordine su HK volevo approfittare per prendere tutto da la,quindi ho visto questa centralina
Replacement Complete Ignition Set for Single Cylinder Gas Engines 14mm Plug
e questa candela
FTL-52 spark plug (part # 006)
pensate possano andare bene allo scopo.. non vorrei aspettare 3 sett. poi per nulla.. (oltre lo spreco di denaro) ,se necessito anche di altro ben accetto i consigli..
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 10:33   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ciao ragazzi e auguri,volevo chiedere un consiglio per la conversione del mio raptor,dato che dovevo fare un ordine su HK volevo approfittare per prendere tutto da la,quindi ho visto questa centralina
Replacement Complete Ignition Set for Single Cylinder Gas Engines 14mm Plug
e questa candela
FTL-52 spark plug (part # 006)
pensate possano andare bene allo scopo.. non vorrei aspettare 3 sett. poi per nulla.. (oltre lo spreco di denaro) ,se necessito anche di altro ben accetto i consigli..
Non vanno bene nessuna delle due. Quelle sono per candele da 14 mm. Devi prendere quelli per passo 1/4-32. Ho aperto un'altra discussione (che i moderatori hanno messo in evidenza) con un riepilogo di tutto quello che serve.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 10:43   #1338 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
si ma il punto è che volevo prendere tutto da HK e credo che non abbiano allora il giusto occorrente.. uffa...
inoltre non ho ben chiaro se convenga anche acquistare un carburatore per i 15 cc (il minimo che ci sia) per motori gas e non avere problemi di carburazione.. sarà però troppo sovradimensionato per il mio 39 (6cc)

Ultima modifica di pino81 : 27 dicembre 12 alle ore 10:47
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 15:01   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
si ma il punto è che volevo prendere tutto da HK e credo che non abbiano allora il giusto occorrente.. uffa...
inoltre non ho ben chiaro se convenga anche acquistare un carburatore per i 15 cc (il minimo che ci sia) per motori gas e non avere problemi di carburazione.. sarà però troppo sovradimensionato per il mio 39 (6cc)
Pino, benvenuto..
È evidente che non hai seguito da principio la discussione, di prove con motori di classe 30 ne sono già state fatte a sufficienza, il consiglio è: lascia perdere.
Se invece consideri un classe 50 o,superiore ti daremo tutto l'aiuto che si può.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 15:34   #1340 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
ciao poldo,grazie per l'accoglienza,non ho letto tutte 135 pagine già,però veramente avevo letto di placido che raccontava ad un 'altro utente che aveva fatto prove con esito positivo anche con motori da 2,5 o giu di li.. quindi nessun problema per il 6 cc (non mi dire dove perchè non lo ricordo piu) lui stesso potrebbe confermare.. in ogni caso non mi va proprio di acquistare un altro eli per maggiorare la cilindrata ,
Quindi tornando al succo neanche la centralina va bene per la modifica ?
Replacement Complete Ignition Set for Single Cylinder Gas Engines 14mm Plug
ha il plug piu grande ma penso si possa sostituire...

Ultima modifica di pino81 : 27 dicembre 12 alle ore 15:38
pino81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002