17 novembre 12, 23:47 | #1301 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.. dai,.. sto scherzando.. Allora .. per prima cosa apriamo il tappo e ricontrolliamo la fase con il goniometro, verificando contemporaneamente se non ci sono eventuali danni all'imbiellaggio o all'accoppiamento. Dopodichè, se tutto è a posto andiamo a ricercare la motivazione nella carburazione. Smontiamo quindi lo spillo del max (prima avvitalo tutto contando esattamente quanti giri fai), apriamo tutto il gas e soffiamo con aria compressa dallo spillo del max verso il tubo di ingresso carburante (potresti smontare pure l'attacco del tubo per facilitare eventualmente la fuoriuscita di sporco). In genere un motore che .. "muore" un segno o un qualche rumore strano dovrebbe farlo.
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17 novembre 12, 23:50 | #1302 (permalink) Top |
User | Primi voli di prova del TRex 600 con TT 90 Pro
Eccolo !!!!!!
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18 novembre 12, 21:43 | #1304 (permalink) Top |
User |
Grazie. Oggi altra giornata di voli di prova al parcheggio con il nuovo 600/90, e gran colpo di c..lo: al secondo volo, ad un certo punto il comando del motore ha cominciato a non rispondere più. Fortunatamente ero quasi a terra, quindi l'ho poggiato, ma il motore mi è rimasto a mezzo gas con 15.800 giri. Momento di grande panico (eravamo io e Placido (Consuelino)); ho spento la trasmittente sperando che andasse in file-safe (l'avevo settanto con lo spegnimento), ma niente. Visto che il modello stava fermo a terra (per fortuna che la radio continuava a funzionare, e quindi con il gas tutto giù avevo preimpostato -3°) con il motore sempre a 15.800, e che avevamo appurato che il modello era abbastanza stabile a terra, mi sono avvicinato e con una lunga canna ed uno straccio ho tappato lo scarico, facendolo così ingolfare e spegnere. Non potevo aspettare che si esaurisse il carburante perchè con più di mezzo serbatoio avrei dovuto aspettare almeno 40 min, con tutte le possibili complicazioni che quella situazione poteva comportare. Alla fine tutto è andato bene, ma che strizza e che fortuna.. E' partito il servo! Vabbè ...... ..
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18 novembre 12, 22:32 | #1305 (permalink) Top |
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Sai la stessa cosa era successa al mio amico con il Raptor, solo che con la nitro abbiamo dovuto aspettare solo 5' prima che si esaurisse il serbatoio A quel punto mi ero chiesto se fosse stato a benzina Così ho capito a che servono i kill-switch per spegnere la centralina di accensione. Nel suo caso il servo del gas non rispondeva più per un falso contatto sulla rx. Ciao e grazie per i consigli: ma quanto mi tocca lavorare......
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18 novembre 12, 22:45 | #1306 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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24 novembre 12, 00:33 | #1307 (permalink) Top |
User | Prova OS 50 Hyper con aspirazione lamellare.
Uè ragazzi, che ne pensate di un OS 50 Hyper con aspirazione lamellare e carburatore Walbro? Eccolo! Avremmo risolto tutti i nostri problemi!!! Niente più vapor look; niente più ingombri esuberanti al flusso di aria; niente più arrovellamenti sulle modifiche agli spilli; niente più problemi legati al livello di carburante; niente più problemi di carburazione. Penso che il vero futuro dei gasser cominci da quì. Non so se e come funzionerà, ma certo è una strada davvero moooolto interessante. Staremo a vedere.
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25 novembre 12, 22:24 | #1309 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Molto interessante Placido, ma quanto è grande il carburatore
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25 novembre 12, 22:26 | #1310 (permalink) Top | |
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