Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 12, 23:47   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Saluti al gruppo innanzi tutto....IL MIO MOTORE E' MORTO.....:
.. allora dobbiamo fare un bel funerale ..
.. dai,.. sto scherzando..

Allora .. per prima cosa apriamo il tappo e ricontrolliamo la fase con il goniometro, verificando contemporaneamente se non ci sono eventuali danni all'imbiellaggio o all'accoppiamento. Dopodichè, se tutto è a posto andiamo a ricercare la motivazione nella carburazione. Smontiamo quindi lo spillo del max (prima avvitalo tutto contando esattamente quanti giri fai), apriamo tutto il gas e soffiamo con aria compressa dallo spillo del max verso il tubo di ingresso carburante (potresti smontare pure l'attacco del tubo per facilitare eventualmente la fuoriuscita di sporco). In genere un motore che .. "muore" un segno o un qualche rumore strano dovrebbe farlo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 23:50   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Primi voli di prova del TRex 600 con TT 90 Pro

Eccolo !!!!!!
Icone allegate
TRex 50 Gasser-1-img_2908.jpg   TRex 50 Gasser-1-img_2913.jpg   TRex 50 Gasser-1-img_2916.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 20:42   #1303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Eccolo !!!!!!
Ottimo Lavoro!!
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 21:43   #1304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Grazie.
Oggi altra giornata di voli di prova al parcheggio con il nuovo 600/90, e gran colpo di c..lo: al secondo volo, ad un certo punto il comando del motore ha cominciato a non rispondere più. Fortunatamente ero quasi a terra, quindi l'ho poggiato, ma il motore mi è rimasto a mezzo gas con 15.800 giri. Momento di grande panico (eravamo io e Placido (Consuelino)); ho spento la trasmittente sperando che andasse in file-safe (l'avevo settanto con lo spegnimento), ma niente. Visto che il modello stava fermo a terra (per fortuna che la radio continuava a funzionare, e quindi con il gas tutto giù avevo preimpostato -3°) con il motore sempre a 15.800, e che avevamo appurato che il modello era abbastanza stabile a terra, mi sono avvicinato e con una lunga canna ed uno straccio ho tappato lo scarico, facendolo così ingolfare e spegnere. Non potevo aspettare che si esaurisse il carburante perchè con più di mezzo serbatoio avrei dovuto aspettare almeno 40 min, con tutte le possibili complicazioni che quella situazione poteva comportare. Alla fine tutto è andato bene, ma che strizza e che fortuna..
E' partito il servo!
Vabbè ......
..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 22:32   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Sai la stessa cosa era successa al mio amico con il Raptor, solo che con la nitro abbiamo dovuto aspettare solo 5' prima che si esaurisse il serbatoio A quel punto mi ero chiesto se fosse stato a benzina Così ho capito a che servono i kill-switch per spegnere la centralina di accensione. Nel suo caso il servo del gas non rispondeva più per un falso contatto sulla rx.
Ciao e grazie per i consigli: ma quanto mi tocca lavorare......
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 22:45   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Sai la stessa cosa era successa al mio amico con il Raptor, solo che con la nitro abbiamo dovuto aspettare solo 5' prima che si esaurisse il serbatoio A quel punto mi ero chiesto se fosse stato a benzina Così ho capito a che servono i kill-switch per spegnere la centralina di accensione. Nel suo caso il servo del gas non rispondeva più per un falso contatto sulla rx.
Ciao e grazie per i consigli: ma quanto mi tocca lavorare......
Ciao Claudio, fai come ti ho scritto sopra: apri il tappo e controlla fase, imbiellaggio ed accoppiamento (ma non penso che ci siano problemi). Poi segna la posizione dello spillo del max; quindi svitalo tutto e soffia forte (possibilmente con aria compressa) dal foro dello spillo, con venturi tutto aperto; se c'è sporco (come penso) questa operazione lo caccia fuori dal foro di entrata miscela. Non occorre smontare il carburatore.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 00:33   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Prova OS 50 Hyper con aspirazione lamellare.

Uè ragazzi, che ne pensate di un OS 50 Hyper con aspirazione lamellare e carburatore Walbro? Eccolo!
Avremmo risolto tutti i nostri problemi!!!
Niente più vapor look; niente più ingombri esuberanti al flusso di aria; niente più arrovellamenti sulle modifiche agli spilli; niente più problemi legati al livello di carburante; niente più problemi di carburazione.
Penso che il vero futuro dei gasser cominci da quì.
Non so se e come funzionerà, ma certo è una strada davvero moooolto interessante.
Staremo a vedere.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-p231112_2210.jpg   TRex 50 Gasser-p231112_2211-01-.jpg   TRex 50 Gasser-p231112_2211-03-.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:04   #1308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Mio Dio Fa Che Funzioniiiiiii!!!
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:24   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Molto interessante Placido, ma quanto è grande il carburatore
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:26   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Uè ragazzi, che ne pensate di un OS 50 Hyper con aspirazione lamellare e carburatore Walbro? Eccolo!
Avremmo risolto tutti i nostri problemi!!!
Niente più vapor look; niente più ingombri esuberanti al flusso di aria; niente più arrovellamenti sulle modifiche agli spilli; niente più problemi legati al livello di carburante; niente più problemi di carburazione.
Penso che il vero futuro dei gasser cominci da quì.
Non so se e come funzionerà, ma certo è una strada davvero moooolto interessante.
Staremo a vedere.
Ottima pensata... speriamo bene Tienici aggiornati.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 01:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002