Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 22:16   #1291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
RAGAZZI SONO A 2000 POST
Lo spendo in questo fantastico thread iniziato dal ns. maestro Placido che è riuscito a trasmettere a tutti noi con il massimo altruismo, disponibilità e pazienza la possibilità di continuare a volare a scoppio senza svenarsi visto il particolare periodo di congiuntura, ove le risorse per gli Hobbies possono essere limitate.
Innanzi tutto sono contento per Arnold e lo sarà anche Placido che il tuo Eli è tuttora operativo. Io sono lento ma ci arrivo. Me ne sono capitate di ogni: del resto sono un principiante nel "settore scoppio" e sò che ho molto da imparare da tutti.
Alla data sarebbe interessante sapere se anche altri che si sono cimentati in questa conversione sono allo stesso livello operativo.
Cordialmente e buoni voli.
Claudio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 23:58   #1292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
RAGAZZI SONO A 2000 POST
Lo spendo in questo fantastico thread iniziato dal ns. maestro Placido che è riuscito a trasmettere a tutti noi con il massimo altruismo, disponibilità e pazienza la possibilità di continuare a volare a scoppio senza svenarsi visto il particolare periodo di congiuntura, ove le risorse per gli Hobbies possono essere limitate.
Innanzi tutto sono contento per Arnold e lo sarà anche Placido che il tuo Eli è tuttora operativo. Io sono lento ma ci arrivo. Me ne sono capitate di ogni: del resto sono un principiante nel "settore scoppio" e sò che ho molto da imparare da tutti.
Alla data sarebbe interessante sapere se anche altri che si sono cimentati in questa conversione sono allo stesso livello operativo.
Cordialmente e buoni voli.
Claudio
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:30   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Volo TRex 600 con OS50 Hyper gasser

https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Purtroppo l'operatore (cioè io) è davvero trooooooppo scarso.
Comunque l'ho girato con il telefonono dopo una piccola messa a punto della carburazione.
Il modello è quello di Consuelino. Il motore è l'OS 50 Hyper modificato, con il carburatore dell'ASP 52. Direi proprio niente male. Inoltre ho notato che la carburazione è migliorata togliendo la presa di pressione.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 02:49   #1294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
folli..

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Purtroppo l'operatore (cioè io) è davvero trooooooppo scarso.
Comunque l'ho girato con il telefonono dopo una piccola messa a punto della carburazione.
Il modello è quello di Consuelino. Il motore è l'OS 50 Hyper modificato, con il carburatore dell'ASP 52. Direi proprio niente male. Inoltre ho notato che la carburazione è migliorata togliendo la presa di pressione.
Certo che siamo dei pazzi,tirare su in 50 metri di terrazza un t-rex 600 gasser per sentirlo cantare ....,ma che canto pero',che soddisfazione,troppo bello e considerando che i giri motori che prende in questo video sono con stick del gas a poco piu' di 1/4 di escursione non oso pensare quale possa essere il rendimento in un vero campo di volo.E quando e' sceso giu' le temperature erano veramente ridicole,testa 97 c° cilindro 89° carburatore 31°. questo carburatorino ASP 52 e' stata una scelta vincente,la sua sezione e' abbastanza piccola rispetto a quella dell'originale OS e non ha bisogno di presa di pressione per avere una carburazione ed una resa ottimale,l'unica cosa che ha fatto Placido e' stata quella di accorciare di pochissimo lo spillo del massimo(del resto l'ultima piccola parte appuntita non serve granche')per permettere a quello del minimo una corsa maggiore per una migliore regolazione,Comunque gli esperimenti e i collaudi continuano...(Tra l'altro Placido ha messo in moto anche il trex 700 gasser del caro amico Filippo motorizzato con motore cosidetto MULTIETNICO,si perche' e' il risultato di diversi pezzi meccanici provenienti da altri motori ormai defunti che messi insieme hanno dato vita ad una nuova aggregazione multietnica che per l'occasione ha intonato un nuovo CANTO ARMONIOSO ROTONDO E PIENO senza dar luogo ad una benche' minima STONATURA.Placido non posso far altro che continuare a dirti bravo e a venerare le tue opere d'arte.
Con affetto Consuelino.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 11:37   #1295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Purtroppo l'operatore (cioè io) è davvero trooooooppo scarso.
Comunque l'ho girato con il telefonono dopo una piccola messa a punto della carburazione.
Il modello è quello di Consuelino. Il motore è l'OS 50 Hyper modificato, con il carburatore dell'ASP 52. Direi proprio niente male. Inoltre ho notato che la carburazione è migliorata togliendo la presa di pressione.
Uno Spettacolo!! Complimenti! hai raggiunto cosi la massima potenza e precisione di funzionamento del motore resta solo verificare l'affidabilità e durata! GRANDE!!!!!!!!!!!
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 19:31   #1296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Grazie ..!!!!
Grazie a tutti per le attestazioni di stima nei miei confronto. Queste mi gratificano molto più che fare un 3D da campione. Giuro, e Consuelino può confermarlo, che mi illumino al solo sentire girare un "mio" motore modificato. Basta pensare che ho tralasciato i miei voli per dedicarmi agli Amici.
Grazie ancora.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 22:50   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Grazie ..!!!!
Grazie a tutti per le attestazioni di stima nei miei confronto. Queste mi gratificano molto più che fare un 3D da campione. Giuro, e Consuelino può confermarlo, che mi illumino al solo sentire girare un "mio" motore modificato. Basta pensare che ho tralasciato i miei voli per dedicarmi agli Amici.
Grazie ancora.
E' una occorrenza che ben conosco: tre amici si sono entusiasmati a volare con gli eli ed ora sono "in cura a turno" da un mese e più. cure mie ovvio è il solito discorso del "calzolaio che passeggia con le scarpe rotte"
Complimenti ancora Placido per i risultati esemplari!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 20:37   #1298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
problema messa in moto

Saluti al gruppo innanzi tutto.
Oggi io e Marco abbiamo controllato gli impianti del mio Heli:
- la candela a bordo non dava segni di 'vita/scintilla' al che abbiamo proceduto alla sostituzione della stessa verificando il corretto funzionamneto della nuova. Tutto ok per l'accensione, ma il motore non fa una piega di fare nemmeno uno schioppo. Seppure dopo l'ultimo spegnimento era piuttosto ben carburato.
Ora: procedo ad una verifica con lo smontaggio del carburatore per controllare se ci sono otturazioni che non permettono al carburante di fluire. MA ho filtrato tutto e di più.
IL MIO MOTORE E' MORTO.....:
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 21:00   #1299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
L
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Saluti al gruppo innanzi tutto.
Oggi io e Marco abbiamo controllato gli impianti del mio Heli:
- la candela a bordo non dava segni di 'vita/scintilla' al che abbiamo proceduto alla sostituzione della stessa verificando il corretto funzionamneto della nuova. Tutto ok per l'accensione, ma il motore non fa una piega di fare nemmeno uno schioppo. Seppure dopo l'ultimo spegnimento era piuttosto ben carburato.
Ora: procedo ad una verifica con lo smontaggio del carburatore per controllare se ci sono otturazioni che non permettono al carburante di fluire. MA ho filtrato tutto e di più.
IL MIO MOTORE E' MORTO.....:
Ciao Claudio, saluto tutti...continuo a seguirvi anche se ho poco tempo a disposizione.
Se la candela da scintille in modo regolare, sembrerebbe essere la fasatura il problema, magari si è spostata ed è per questo che non ti va in moto.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 21:10   #1300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
L

Ciao Claudio, saluto tutti...continuo a seguirvi anche se ho poco tempo a disposizione.
Se la candela da scintille in modo regolare, sembrerebbe essere la fasatura il problema, magari si è spostata ed è per questo che non ti va in moto.
Impossibile, visto che il sistema di fase è stato realizzato da Placido in modo eccelso.
Grazie comunque per il supporto...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002