04 novembre 12, 14:32 | #1281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
| Citazione:
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. | |
04 novembre 12, 21:24 | #1282 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ciao Placido, come sempre all'avanguardia nel risolvere i problemi, nel particolare il raffreddamento. Complimenti ottimo lavoro. Inoltre penso che la motorizzazione OS90 sul 600 avrà delle prestazioni superlative. Sicuramente OS dovrebbe darsi da fare per poter utilizzare motori di maggiore cilindrata funzionanti a benzina su macchine come il 600 od il 700. Evidente che non vogliono farsi coinvolgere nelle modifiche strutturali che competono di più alle case, alias ALIGN. ----- Ciao Arnold, giusto venerdì, mi sono rivisto il tuo filmto di aprile del 600 che volava splendidamente, tanto per rifarmi l'orecchio su un motore che girava bello tondo come il tuo. Come va sei sempre operativo con il gasser? ------ Report: ieri con Marco Cesari ci siamo cimentati in un'altro volo prova. La prima messa in moto è stata facilissima e a parte qualche scoppietto sussultorio del motore(TT56), ha girato per un cinque minuti senza problemi. Quando Marco mi ha detto di atterrare senza spegnere per una piccola regolazione, purtroppo non avendo ancora una curva gas che tiene il minimo, mi si è spento e dopo non ha dato più segni di voler ripartire, nemmeno uno scoppio Era tardi nel pomeriggio, tempo quasi piovoso e 12° rispetto ai 21° della volta precedente (regolare). Per cui si riparte il prox sabato. Forse si è ingolfato non so. Inoltre volevo segnalare che in merito ai problemi di raffreddamento, qualcuno si stà cimentando a realizzare dei sistemi raffreddamento a liquido con radiatore, eliminando la ventola. Seguo con iteresse la realizzazione per vedere i risultati. E' un'altra option credo. Anche se complessa da realizzare: una camicia sulla testa per la circolazione del liquid è al di fuori delle mie possibilità "meccaniche", magari Placido ci può fare un pensiero. Il fatto di togliere la ventola porta ad un risparmio di energia di molti Watt che possono essere disponibili per la potenza al rotore
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 04 novembre 12 alle ore 21:30 |
04 novembre 12, 21:25 | #1283 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedremo se tutto sarà all'altezza delle aspettative. ... ma se dovesse funzionare, apriremmo un'autostrada al risparmio, senza trascurare le performance. In fondo i lavori che sto facendo non sono di difficile realizzazione, nè stravolgenti del modello originale. Sto, anzi, mettendo in primo piano la possibilità di ripristino dell'originale, senza dovere ricomperare parti danneggiate per la modofica. I rinforzi li sto incollando in maniera da non interferire con le piastre e le posizioni d'origine. Se la meccanica funzionerà bene, e se il ventilatore dovesse svolgere ottimamente il proprio lavoro, si potrebbe ipotizzare anche l'utilizzo di cilindrate maggiori e motori più performanti (che rientrino nelle stesse dimensioni). Insomma, un progetto interessante....
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
04 novembre 12, 21:41 | #1284 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
04 novembre 12, 22:13 | #1285 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ciao, ma mancanza di corrente alla candela? La batteria della centralina era ben carica ed il contagiri acceso?! - Candela bagnata o incrostazioni, devo smontarla per controllare. L aprossima volta che vado al campo mi porto quella di scorta ed in caso di malfunzionamento la cambio. ------ Il tizio olandese cha ha provato ad incamiciare il motore con il radiatore, sta facendo delle prove di volo, vediamo che succede... è il primo eli a volare con motore rafreddato a liquido. che io conosco. Ha preso spunto da un italiano che fa motori per le macchinette un certo Grossi. Quando gli ho spiegato sul 3D i problemi di raffreddamento dei motori glow convertiti a benzina, questo ha suggerito la soluzione ed in due o tre giorni ha relizzato il sistema di raffreddamento su un eli da test con tanto di calcoli ingegneristici per il dimensionamento. PS: l'elicottero può investire con il flusso d'aria del rotore il radiatore, magari posizionato dove è maggiore no?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 04 novembre 12 alle ore 22:17 |
05 novembre 12, 21:28 | #1286 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo, controlla la candela, ma è strano che dopo pochi voli sia imbrattata.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
05 novembre 12, 21:43 | #1287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: lodi
Messaggi: 34
| Citazione:
Grazie e complimenti per la perizia delle tue trasformazioni Marco | |
05 novembre 12, 22:25 | #1288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora non ricordo bene le dimensioni dell'attacco frizione del raptor. Se ne hai qualcuna a portata di mano fagli una foto (la vista laterale) e postala. Poi vediamo se e come si potrebbe realizzare.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
06 novembre 12, 19:24 | #1289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
| Citazione:
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. | |
06 novembre 12, 22:16 | #1290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 00:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 27 giugno 10 23:13 |