Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 23:40   #1271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Placido,
ho controllato: la gear che ho da 85T ha il diametro di 86,5 mm, quella da 86 ha 87,5, giusto il millimetro che manca. Caspita questa è sorprendente. Un Titan 50 con la corona del 30 non ci posso credere.
SEI UN MAGO MILLE GRAZIE
mi toccava cambiare Heli per una corona perbacco
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 22:38   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
chi c'è? (alzi la mano)

Voglio ringraziare Placido ed anche Marcocesari.
Grazie alla sua sempre grande disponibilità e preziosa consulenza mi ha permesso di reperire da Marco la Corona a 86T per rimettere in condizioni di volo il mio titan con Motore TT56. Grazie anche a Marco che mi ha assistito nell'ultimo stage di volo per trovare una carburazione corretta:ora siamo a 1.1/2 giro aperto + 1/2 giro ad arrichire la miscela ed il motore ha girato per quasi un'ora perfettamente dal min al max. Proveremo ad arricchire al max la miscela al fine di ottenere le temperature max più basse possibili.
Facendo il punto questo mio progetto è stato funestato/ritardato da problematiche meccaniche poi risolte con l'ausilio degli amici che ringrazio sempre. Per cui i tempi si sono dilatati ed è da un anno che sono all'opera. Ora ci sono dei risultati interessanti e quindi si prosegue, considero anche che la mia mancanza di skill in materia ha procrastinato i tempi..
Piuttosto ho visto che non ci sono ulteriori report dagli amici che hanno fatto le conversioni degli altri motori glow... sarebbe simpatico fare l'appello, la conta ed il punto ci siete?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 22:49   #1273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 34
Prove al campo

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Voglio ringraziare Placido ed anche Marcocesari.
Grazie alla sua sempre grande disponibilità e preziosa consulenza mi ha permesso di reperire da Marco la Corona a 86T per rimettere in condizioni di volo il mio titan con Motore TT56. Grazie anche a Marco che mi ha assistito nell'ultimo stage di volo per trovare una carburazione corretta:ora siamo a 1.1/2 giro aperto + 1/2 giro ad arrichire la miscela ed il motore ha girato per quasi un'ora perfettamente dal min al max. Proveremo ad arricchire al max la miscela al fine di ottenere le temperature max più basse possibili.
Facendo il punto questo mio progetto è stato funestato/ritardato da problematiche meccaniche poi risolte con l'ausilio degli amici che ringrazio sempre. Per cui i tempi si sono dilatati ed è da un anno che sono all'opera. Ora ci sono dei risultati interessanti e quindi si prosegue, considero anche che la mia mancanza di skill in materia ha procrastinato i tempi..
Piuttosto ho visto che non ci sono ulteriori report dagli amici che hanno fatto le conversioni degli altri motori glow... sarebbe simpatico fare l'appello, la conta ed il punto ci siete?
Ciao Claudio,
spero che la prossima volta che ci vediamo al campo finiremo di sistemare la carburazione in modo che non superi i 140 gradi.
Comunque faccio i complimenti a tutti per queste vostre conversioni.
Credo che questo possa essere il futuro, in quanto per chi com me vola con la nitro i costi incominciano ad essere elevati

Marco
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 23:12   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da marcocesari Visualizza messaggio
Ciao Claudio,
spero che la prossima volta che ci vediamo al campo finiremo di sistemare la carburazione in modo che non superi i 140 gradi.
Comunque faccio i complimenti a tutti per queste vostre conversioni.
Credo che questo possa essere il futuro, in quanto per chi com me vola con la nitro i costi incominciano ad essere elevati

Marco
ribadisco il mio pensiero:"E' una bella sfida con i pro e i contro! alla fine la scelta è sempre in base allo stile di volo, ritengo che il nitro ha il suo spazio per determinate performance = formula 1. Almeno mi sembra" Ciao
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 23:15   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Voglio ringraziare Placido ed anche Marcocesari.
Grazie alla sua sempre grande disponibilità e preziosa consulenza mi ha permesso di reperire da Marco la Corona a 86T per rimettere in condizioni di volo il mio titan con Motore TT56. Grazie anche a Marco che mi ha assistito nell'ultimo stage di volo per trovare una carburazione corretta:ora siamo a 1.1/2 giro aperto + 1/2 giro ad arrichire la miscela ed il motore ha girato per quasi un'ora perfettamente dal min al max. Proveremo ad arricchire al max la miscela al fine di ottenere le temperature max più basse possibili.
Facendo il punto questo mio progetto è stato funestato/ritardato da problematiche meccaniche poi risolte con l'ausilio degli amici che ringrazio sempre. Per cui i tempi si sono dilatati ed è da un anno che sono all'opera. Ora ci sono dei risultati interessanti e quindi si prosegue, considero anche che la mia mancanza di skill in materia ha procrastinato i tempi..
Piuttosto ho visto che non ci sono ulteriori report dagli amici che hanno fatto le conversioni degli altri motori glow... sarebbe simpatico fare l'appello, la conta ed il punto ci siete?
Puoi aggiornare la lista inserendo altri due amici di Messina che oramai volano anche loro con motori glow trasformati (Placido con un Os 50 Hyper e carburatore Asp, e Filippo con un OS 91 con carburatore del Supertigre G90).
Giro sulla discussione una riflessione di Placido (alias consuelino), inserita in altra discussione.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cotteri-4.html
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 23:37   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Puoi aggiornare la lista inserendo altri due amici di Messina che oramai volano anche loro con motori glow trasformati (Placido con un Os 50 Hyper e carburatore Asp, e Filippo con un OS 91 con carburatore del Supertigre G90).
Giro sulla discussione una riflessione di Placido (alias consuelino), inserita in altra discussione.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cotteri-4.html
Ciao,
grazie per il link: molto interessante, sono contento che anche Consuelino vola a benza, penso che che Marco vuole vedere che fine farò io poi si converte anche Lui
Consuelino dimmi che hai fatto il looping con il gasser ....
Ragazzi sto provando il nuovo ritrovato low cost per la stabilizzazione automatica della revoletrix per ora sul t-rex 500. Concetto: sopra i 50 piedi (15 mt ca) fai tutte le bischerate (esercizi) che vuoi ma se scendi sotto in assetto inusuale ti rimette l'heli a livello senza schiantare a terra e poi riprovare, che ne dite? Grande risparmio e per essere più "temerari" nell'esercizio del volo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 23:51   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ribadisco il mio pensiero:"E' una bella sfida con i pro e i contro! alla fine la scelta è sempre in base allo stile di volo, ritengo che il nitro ha il suo spazio per determinate performance = formula 1. Almeno mi sembra" Ciao
Mahhh.. Le performance da formula 1 oramai sono appannaggio dell'elettrico. Il nitro, con i suoi costi di esercizio, ha ucciso l'elimodellismo a scoppio. Mi ricordo che un paio di anni orsono, a Messina erano in tanti a volare nitro. Adesso siamo in tre a volare a scoppio, ma a benzina. Nessuno dei tre ha voglia di fare spropositi, ma soltanto di divertirsi condividendo in amicizia momenti di relax.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 23:55   #1278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 34
conversione a Benzina

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
grazie per il link: molto interessante, sono contento che anche Consuelino vola a benza, penso che che Marco vuole vedere che fine farò io poi si converte anche Lui
Consuelino dimmi che hai fatto il looping con il gasser ....
Ragazzi sto provando il nuovo ritrovato low cost per la stabilizzazione automatica della revoletrix per ora sul t-rex 500. Concetto: sopra i 50 piedi (15 mt ca) fai tutte le bischerate (esercizi) che vuoi ma se scendi sotto in assetto inusuale ti rimette l'heli a livello senza schiantare a terra e poi riprovare, che ne dite? Grande risparmio e per essere più "temerari" nell'esercizio del volo.
Ciao, mi sa che fra un pò farò anche io la conversione a Gasser del mio nitro.
I costi come già dicevano si fanno sempre più elevati.

Marco
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 00:31   #1279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
E fai bene..

Si,ormai l'unico modo per volare a scoppio senza svenarsi sta nel trasformare questi piccoli motori glow in motori gasser,certo magari non saranno performanti come i nitrometano ma sono superarcisicuro che il nostro paladino,ovvero Placido, attraverso la continua ricerca e sperimentazione riuscira' a tirar fuori dal cilindro tante bellissime idee per rendere i nostri ely gasser molto performanti,del resto ci sta gia' lavorando e sono certo che "partorira'"un t-rex 600 BOMBAZZA motorizzato 91,parco come sempre nei consumi ma a differenza dei 50,molto spinto...e a prova di rottura!!!e' solo una questione di tempo,bisogna solo aspettare con calma.Ed e' con altrettanta tranquillita' che ,nell'attesa,io mi godo il mio t-rex motorizzato os50 GASSER e con 1 solo,dico 1 solo euro di benza,mi svolacchia per 35 minuti continui senza perdere un solo colpo.Certo ancora e' come il vino novello, gira un po' grasoccio e fumoso,ma cosi dev 'esser.In seguito vedremo di smagrirlo e io seguo alla lettera i suggerimenti di Placido che ho avuto la fortuna di avere nella mia stessa citta'Detto cio' mi rivolgo a chi ancora ha qualche perplessita' in merito alla trasformazione di questi motori e dico:meditate gente meditate Buonanotte a tutti...
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 00:56   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Trex 600 con motore TT 90 Pro.

Eccolo!!!!!
Comincia a prendere corpo Il Trex 600 con motore TT 90 Pro gasserizzato. Ho giò realizzato il doppio ventilatore con relativo convogliatore maggiorato. Ho realizzato l'attacco motore frizione completamente modificato (con il doppio ventilatore non ho potuto utilizzare l'originale). Ho fatto il supporto motore in maniera abbastanza robusta e leggera e, cosa interessante, senza danneggiare le fiancate (in pratica potrei rimontare la meccanica originale solo smontando la modifica, senza fare altro). E' anche pronto il portamagneti. Mi resta da fare l'alloggiamento del sensore e sei colonnine di distanziamento carrello e piastra inforiore (originale).
Opinioni e consigli.
Ciao a tutti.
Placido.
Files allegati
Tipo file: zip Trex 600-90.zip‎ (229,0 KB, 90 visite)
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 01:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002