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Vecchio 10 settembre 12, 18:19   #1221 (permalink)  Top
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Mi puoi mandare (anche sulla mia e-mail) le foto dettagliate di questo modello (Lamahirobo)?
Ciao,
grazie per la foto del sistema adesso ho capito.
questo è il link dove spiega come montare la conversione elettrica del Lama, devo dire che il condotto di raffreddamento è integrato nel telaio tipo il Titan, per cui anche qui con un motore a benzina ci sarebbe lo stesso problema di raffreddamento.
S30 Scale-Mechanik - TMRF
Dati tecnici
Lunghezza fusoliera 1.110 mm
Larghezza 270 mm
Altezza 430 mm
Diametro rotore 1.240 mm
Diametro ruotino di coda 215 mm
Peso complessivo 3.100 g
Motori consigliati OS 32 SX-H - OS 46 FX-H
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 10 settembre 12, 21:19   #1222 (permalink)  Top
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Ciao,
grazie per la foto del sistema adesso ho capito.
questo è il link dove spiega come montare la conversione elettrica del Lama, devo dire che il condotto di raffreddamento è integrato nel telaio tipo il Titan, per cui anche qui con un motore a benzina ci sarebbe lo stesso problema di raffreddamento.
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Infatti,...
penso non vada bene. Con i gusci non c'è niente da fare, a meno che non si voglia prendere solo la meccanica e poi vedere di progettare e costruire tutto il telaio. .. Troppo complicato ...
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 10 settembre 12, 22:07   #1223 (permalink)  Top
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Ciao,
grazie per la foto del sistema adesso ho capito.
questo è il link dove spiega come montare la conversione elettrica del Lama, devo dire che il condotto di raffreddamento è integrato nel telaio tipo il Titan, per cui anche qui con un motore a benzina ci sarebbe lo stesso problema di raffreddamento.
S30 Scale-Mechanik - TMRF
Dati tecnici
Lunghezza fusoliera 1.110 mm
Larghezza 270 mm
Altezza 430 mm
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Una bella impresa, invece, direi una vera sfida, sarebbe quella di montare un 90 su un 600. Ci ha provato Arnold con un OS 91, ma, purtroppo, l'impresa non è ben riuscita per colpa della solita biella. Io vorrei alzare la difficoltà della sfida e, contemporaneamente, abbassare i costi. Vorrei montare su un 600 (lo sto cercando usato a poco prezzo) un motore economico (cinese). Poichè sui motori per ely c'è poco da scegliere, ed i costi di un 91 sono (per me) proibitivi, vorrei orientarmi su un JBA (ma mi sembra davvero troppo .. troppo ..) oppure (probabile) su un ASP. Motori per aereo che costano sotto i 100 €, e quindi che necessiterebbero di particolari accorgimenti. Decisamente una sfida affascinante.
... Vediamo ...
Se trovo il modello ci comincio a studiare e lavorare.
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Vecchio 10 settembre 12, 22:29   #1224 (permalink)  Top
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Una bella impresa, invece, direi una vera sfida, sarebbe quella di montare un 90 su un 600. Ci ha provato Arnold con un OS 91, ma, purtroppo, l'impresa non è ben riuscita per colpa della solita biella. Io vorrei alzare la difficoltà della sfida e, contemporaneamente, abbassare i costi. Vorrei montare su un 600 (lo sto cercando usato a poco prezzo) un motore economico (cinese). Poichè sui motori per ely c'è poco da scegliere, ed i costi di un 91 sono (per me) proibitivi, vorrei orientarmi su un JBA (ma mi sembra davvero troppo .. troppo ..) oppure (probabile) su un ASP. Motori per aereo che costano sotto i 100 €, e quindi che necessiterebbero di particolari accorgimenti. Decisamente una sfida affascinante.
... Vediamo ...
Se trovo il modello ci comincio a studiare e lavorare.
Ciao Placido,
Ammiro molto te e gli altri amici che riuscite a realizzare questi adattamenti perché mi rendo conto di quanto ingegno, perizia, attrezzatura e nella scelta dei materiali occorre. Io mi destreggio alquanto nell'elettronica causa il mio back ground e poi non mi serve poco più di un trapano, saldatore ed altre minutaglie di poco conto. Conosco persone che si sono autocostruiti degli elicotteri da zero fino alla fuso. Nel modellismo non ci sono limiti
Vedo che le case produttrici non "aggrediscono" il mercato del "gasser", anche perché credo ci sono dei patiti che temono il degrado delle prestazioni per i loro show in acrobazia 3D, ma questi sono dei "fenomeni"; quanti vorrebbero fare a meno della costosa nitro, delle LIPO pesanti/costose/di durata limitata/ingombranti e come dice Poldo voglio vedere quanta benzina ho nel serbatoio piuttosto che gli AMP il tutto per fare un volo sportivo senza grandi pretese da giocoliere di circo: per il mero divertimento e la passione di volare il più possibile senza la vessazione di costi elitari

PS: quasi pronto per riprendere con il Titan ora le temperature sono in discesa così non mi devo inventare un raffreddamento supplementare per il motore al momento non demordo perché è quasi un anno che curo questo progetto e il target è farlo girare come il tuo TT53.
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Ultima modifica di METEOR : 10 settembre 12 alle ore 22:39
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Vecchio 10 settembre 12, 22:52   #1225 (permalink)  Top
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Ciao Placido,
Ammiro molto te e gli altri amici che riuscite a realizzare questi adattamenti perché mi rendo conto di quanto ingegno, perizia, attrezzatura e nella scelta dei materiali occorre. Io mi destreggio alquanto nell'elettronica causa il mio back ground e poi non mi serve poco più di un trapano, saldatore ed altre minutaglie di poco conto. Conosco persone che si sono autocostruiti degli elicotteri da zero fino alla fuso. Nel modellismo non ci sono limiti
Vedo che le case produttrici non "aggrediscono" il mercato del "gasser", anche perché credo ci sono dei patiti che temono il degrado delle prestazioni per i loro show in acrobazia 3D, ma questi sono dei "fenomeni"; quanti vorrebbero fare a meno della costosa nitro, delle LIPO pesanti/costose/di durata limitata/ingombranti e come dice Poldo voglio vedere quanta benzina ho nel serbatoio piuttosto che gli AMP il tutto per fare un volo sportivo senza grandi pretese da giocoliere di circo: per il mero divertimento e la passione di volare il più possibile senza la vessazione di costi elitari

PS: quasi pronto per riprendere con il Titan ora le temperature sono in discesa così non mi devo inventare un raffreddamento supplementare per il motore al momento non demordo perché è quasi un anno che curo questo progetto e il target è farlo girare come il tuo TT53.
Il modello non aiuta, ma penso che non dovresti avere problemi i rotture.
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Vecchio 10 settembre 12, 23:08   #1226 (permalink)  Top
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... Conosco persone che si sono autocostruiti degli elicotteri da zero fino alla fuso. Nel modellismo non ci sono limiti
..:
Un modello me lo ero autocostruito con fiancate in betulla (2 mm) rivestito di carbonio, con meccanica dello style 50 (campana, frizione e pignone dello Style 90). Motore RCGF 15 cc a benzina (nativo). Ha volato, ma poi, come per lo Zenoah, ho voluto riprendere le conversioni dei glow, e l'ho accantonato.
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Vecchio 13 settembre 12, 22:50   #1227 (permalink)  Top
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Aggiornamento alla 45a ora del TT53RL

Ciao a tutti.
Ieri un pomeriggio intensivo di voli del Trex600 con motore TT53RL e dell'Extra 300 con motore Supertigre ST90.
Con quelli di ieri siamo arrivati alle 45 ore di funzionamento del TT53. Direi eccezionale per un motore che gira a benzina da oltre un anno e mezzo, ed a cui non ho sostituito alcun componente. Ho sempre preferito lasciarlo ancora un pò grassoccio e tenermi sui 15.000 giri, considerando la temperatura esterna ancora abbastanza alta (33°). Le temperature misurate a fine volo sono state di assoluta sicurezza (le mostro nel video che sto caricando). Miscela di benzina ed olio (Motul 800) al 7%. Un piccolo particolare: la candela è sempre quella con la quale ho cominciato sia gli esperimenti su questo motore che i voli; l'ho pulita una sola volta.
Con l'aereo ho fatto 6 voli da 8 minuti, e consumato poco meno di 300 cc di miscela benzina e olio al 6% (come promesso sono sceso al 6%, ma conto di arrivare al 5% visto che continua a sputare parecchio dallo scarico). Il motore tira discretamente, pur non essendo ancora al top (sto ritirando l'elica 13x6; al momento sto montando una 15x8 tagliata a 13). Nei loop (molto ampi) riesce a portarlo in alto senza stallarlo; tieniamo presente che stiamo parlando di un modello da 3,800 gr. Le temperature misurate sono decisamente contenute. Ho fatto anche un video, ma penso non valga la pena di mostrarlo perchè fatto con un videofonino, e quindi di non buona definizione e qualità (spesso non si riesce neanche a vederlo).
Complessivamente mi ritengo molto soddisfatto. Placido.
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Vecchio 13 settembre 12, 23:00   #1228 (permalink)  Top
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Video volo TRex600 con temperature motore.

Ecco il link di uno spezzone di volo del TRex 600 con motore TT53RL gasser, con le temperature registrate a fine volo.

https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
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Vecchio 14 settembre 12, 00:24   #1229 (permalink)  Top
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condivido l'entusiasmo per questi risultati eccezionali: per le 50 ore dovremmo trovarci per festeggiare. Come antesignano di questa sfida tecnologica che con perizia hai portato avanti e per la consulenza gratuita prestata su questo thread: personalmente mi congratulo
CD
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Vecchio 14 settembre 12, 10:23   #1230 (permalink)  Top
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Ecco il link di uno spezzone di volo del TRex 600 con motore TT53RL gasser, con le temperature registrate a fine volo.

https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
Ottimo, motore bello pronto e potente alle massime affondate..
Io nel frattempo ho fatto una scoperta clamorosa (si fa per dire), riguardo al funzionamento del mio motore, e i problemi che lamentavo gia prima della trasformazione..
Ne ho trovato la causa, qui sotto potete leggere:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3385004
Forse siamo sulla strada giusta per riprovarci?
Vediamo come si comporta nei prossimi voli poi vedrò che fare..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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