01 settembre 12, 21:19 | #1211 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Targa Trade Colorificio srl Su il link giusto per farti vedere quali sono, a metà pagina li trovi sotto la voce "RETE FILTRO IN NYLON", prendi quelli a 10000 maglie, considera che con un filtrino ci fai tranquillamente diversi anni, sia utilizzato con metilico che con benzina, di conseguenza non serve acquistarne in quantità industriali Ultima modifica di Poldo111850 : 01 settembre 12 alle ore 21:23 | |
09 settembre 12, 22:50 | #1212 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Grazie Poldo per le indicazioni, appena posso me li procuro, intanto mi sono arrivati due rubinetti con filtro della Vario, Uno lo ho montato su l REX 700 e l'altro è per il Titan. Ieri ho acquistato 5 litri di benza al distributore ed ho iniziato a preparare la miscela sia per il REX che per il Titan. Però oggi avevo una mini manifestazione ed ho volato con il REX 700 così mi sono tirato su il morale prima dei collaudi del TT56 giusto per rinverdire la bellezza di volare a benzina. Il motore Zenoah fermo da maggio con quattro tiri della messa in moto a strappo è partito come un orologio svizzero. Temperatura esterna 28-29° e sensore telemetrico sulla testa mi dava 80° a regime di volo, dopo l'atteraggio al minimo la temperatura è arrivata anche a 120° ma mi sono ricordato di farlo girare allegro prima di spegnere così la temperatura è scesa di nuovo sotto i 90° prima di spegnere. Credo che questa procedura la si debba applicare anche con i motori convertiti. Se considero che avrò volato un'ora con meno di un litro sono entusiasta. Considero anche che il mio parco LIPO sul 500 stà tirando gli ultimi le autonomie di queste sono diventate mediocri: 15 gg fa all'uscita di un secondo looping mi ha tagliato il motore in richiamata. Considero ora quanto devo spendere in LIPO per RINVERDIRE: a benzina ci volerei una vita Mi spiace che per il mio nuovo LAMAHIROBO classe 30 non si riesca a trovare una motorizzazione a benzina per cui ho dovuto ripiegare sull'elettrico con profusione di Euros A breve riparto con le prove TT56, spero proprio di vederlo funzionare come il Zenoah metti in moto e VAI o no?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
10 settembre 12, 00:14 | #1213 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
10 settembre 12, 00:26 | #1214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
10 settembre 12, 07:25 | #1215 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ciao Placido, ho visto su Picasa le tue foto della geniale modifica a doppia ventola, al che vorrei chiederti: come hai risolto per il condotto di raffreddamento, hai dovuto anche modificare il castello che supporta il motore ed il sensore dove lo hai posizionato?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
10 settembre 12, 09:20 | #1216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 settembre 12, 09:26 | #1217 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 settembre 12, 15:48 | #1218 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avevo postato le foto della modifica. Comunque, ecco un particolare della fiancata destra; in essa si può vedere la piastrina porta sensore (quella sotto l'interruttore in alto di alimentazione ricevente), ed il carterino inferiore di chiusura del convogliatore dell'aria di raffreddamento (quello che vi ho sempre consigliato sui Raptor). Una ventola preleva l'aria dalla parte superiore (dov'è posizionato il magnete di accensione), e la invia, tramite il convogliatore opportunamente sagomato, nella parte anteriore (praticamente quasi a contatto con le alette di raffreddamento della testata in maniera di sfruttarne tutta la portata); un'altra ventola invece preleva l'aria dalla parte inforiore, attraverso un'apposita apertura del carter, e la invia sempre al convogliatore, ma principalmente nella parte più arretrata dello stesso, investendo quindi sia la testata che parte del cilindro. Posso assicurarti che funziona abbastanza bene. Il castello motore non l'ho modificato perchè ho fatto in modo da rientrare nelle dimensioni previste. Nella foto vedi due piastrine attaccate al motore; le ho messe perchè su quel modello precedentemente avevo montato lo Zenoah 24RC (andava benissimo, ma ho preferito alla fine continuare le sperimentazioni rimontando il motore originale TT 90 Pro, riguadagnando circa 850 gr. di peso), e per poterlo inserire ho dovuto tagliare il telaio originale. Adesso avrei dovuto sostituire le fiancate; ho preferito quindi (per risparmiare e per non dovere rismontare tutto quanto) mettere quelle due piastrine, molto brutte da vedere, lo so, ma funzionali. Placido.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
10 settembre 12, 15:52 | #1219 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
10 settembre 12, 15:56 | #1220 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco gasser | Fly_all | Compro | 1 | 30 novembre 10 01:11 |
quale eli gasser?? | newhelico | Elimodellismo in Generale | 14 | 28 giugno 10 00:13 |