27 agosto 12, 18:19 | #1201 (permalink) Top |
User | Chiarimento TT 90
Vorrei ricordare in particolare a Claudio e Paolo, ma anche a tutti gli altri Amici che seguono con interesse questa discussione, che sul TT90, oltre agli altri lavori, ho migliorato notevolmente il sistema di raffreddamento; se non lo ricordaste, il motore con le modifiche è questo: https://picasaweb.google.com/1132552...oneAccensione# Penso che se con 41° all'esterno, il motore non sia andato oltre i 130°, il merito sia dovuto anche e principalmente al fatto che il sistema di raffreddamento risulti raddoppiato come efficienza. Ho sempre insistito su questo aspetto (il raffreddamento unitamente all'isolamento del carburatore), privilegiando modelli più efficienti, ovvero apportando opportune modifiche al sistema, consapevole che la benzina produce maggiore calore. Placido.
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27 agosto 12, 21:46 | #1202 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono sicuro che i miei fallimenti oltre alle tolleranze della bronzina sono dovuti anche all'olio che stavo utilizzando, è invece fondamentale in queste modifiche utilizzare il meglio dei sintetici, soprattutto un olio che non lasci alcun tipo di residuo anche se utilizzato in percentuali superiori a quelle consigliate, a tal proposito uno dei migliori potrebbe essere il bel ray h1r, oltre a quello gia consigliato da Placido. Ultima modifica di Poldo111850 : 27 agosto 12 alle ore 21:49 | |
27 agosto 12, 22:46 | #1203 (permalink) Top |
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Hei amici! fra poco riprendo il "lavoro", io uso il Motul 800 se c'è qualcosa di meglio avvisatemi prima che "fondo"- Di catastrofi ne ho già avute abbastanza, se non fosse per Placido che mi ha dato una mano, anzi due, sarei ancora al "palo". Ma il motore è partito anche se a volte non così tondo come dovrebbe e questo è bel punto di partenza per proseguire... Cordialmente Claudio
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27 agosto 12, 22:57 | #1204 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non so se riprendere i test con il piccolino o aspettare qualche occasione e tentare direttamente con un motore piu grande, sicuramente piu sensata quest'ultima come soluzione. Ciao | |
27 agosto 12, 23:50 | #1205 (permalink) Top | |
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28 agosto 12, 00:14 | #1206 (permalink) Top | |
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28 agosto 12, 00:22 | #1207 (permalink) Top | |
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01 settembre 12, 20:08 | #1208 (permalink) Top | |
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Ieri sono sceso giù in parcheggio e l'ho rimesso in moto; sembra perfetto, come il motore di un motorino; non soffre minimamente della posizione del modello (l'ho messo in verticale su e giù, con motore al max ed al min); l'ho tenuto al min per 10 min ed alla sgasata ha risposto perfettamente (un pò fumoso ed imbrattato solo per qualche istante, giusto per l'alta percentuale di olio, e poi al max senza incertezze per un paio di miniti). In settimana spero di andare a volare e poi vi rendo edotti. Placido.
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01 settembre 12, 20:21 | #1209 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tienici aggiornati su questo motore per aereo, cosi vediamo come si comporta nel tempo | |
01 settembre 12, 20:25 | #1210 (permalink) Top |
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Salve, finalmente il clima è tornato a temperature più vivibili. Ora dovrei preparare il carburante per riprendere i collaudi del TT56. Vorrei iniziare a filtrare pure io per evitare inconvenienti. Per favore mi date qualche info in più sul filtro 10000 che state usando. Cosa devo chiedere e a chi. Sapete se lo vendono on-line da qualche parte? GRAZIE
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