Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 08:25   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Non penso che sia stata una mancanza di potenza dovuta alla benzina, quanto il non avere considerato la quota iniziale troppo bassa ed una velocità contenuta dovuta alla precedente virata. Quindi, alla fine è come ha scritto Meteor, cioè uno stallo in rovescio. Insomma, un attimo di eccessiva euforia e contestualmente di follia. Ci ho provato ed è andata male. Ok. Alla prossima. Quello che mi fa rabbia è che adesso non mi verrà tanto presto la voglia di riprovare, perchè penso di continuare a non essere capace; e con nessuno accanto che mi sappia incoraggiare e consigliare .. la vedo dura... Magari sto pensando: se qualche volta che salirò a Roma da mio figio me lo porto, chissò se qualche amico di là mi darà una mano e mi insegnerà a fare qualcosa di più del semplice volato.. Boh ..
Ti capisco, anche io dopo quei due crash, prima la pirlata del loop, poi le interferenze sulla 35 mhz hanno provocato paure anche a me, e non riesco a togliermele, sembro uno che ha appena iniziato, non riesco a volare senza avere le "chiappe strette"... ci vuole tempo e molti voli per riavere la sicurezza di prima.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 08:28   #1172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Placido,
io sono un autodidatta e sto imparando tutto da solo. Da questo anno inizio a fare delle figure acro ma tipo aereo, looping, campane, tonneau, virate strette e mezze rovesce. Il mio tutor che mi dà coraggio di tentare è il copilot II che mi riprende da assetti/disorientamenti dai quali ne uscirei con un sicuro crash (e finora non ho più avuto incivolo). Ovvio che lo uso solo quando voglio rischiare o sono in difficoltà: per il volo normale lo tengo in off. E' un piccolo investimento per una sicurezza, ti permette di risparmiare, imparare e prendere confidenza in queste manovre. Usato con il priority stick al 150% non interviene nel controllo del mezzo se non quando togli il pollice dallo stick.
Ciao Claudio, comè che si chiama questo copilot e dove reperirlo?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 21:44   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Grazie Placido, con i residui sulla candela come và con quest'olio? Ricordo che prima usavi il castrol power racing..
p.s visti i tuoi incoraggianti dati sulle temperature, se non hai problemi di sorta con le incrostazioni, piu avanti vorrei riprovarci con lo stesso olio che stai usando, ma almeno con il 12%..stavolta voglio stare sul sicuro.
Ciao Paolo, mi sembra che quest'olio sia decisamente migliore. Ho notato una migliore carburazione (anche sul 90), residui sulla candela praticamente inesistenti, e una certa fumosità allo scarico. Penso che il 10% per un buon rodaggio sia più che sufficiente. Io sto volando su tutti i modelli con il 7%.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 21:55   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Placido,
io sono un autodidatta e sto imparando tutto da solo. Da questo anno inizio a fare delle figure acro ma tipo aereo, looping, campane, tonneau, virate strette e mezze rovesce. Il mio tutor che mi dà coraggio di tentare è il copilot II che mi riprende da assetti/disorientamenti dai quali ne uscirei con un sicuro crash (e finora non ho più avuto incivolo). Ovvio che lo uso solo quando voglio rischiare o sono in difficoltà: per il volo normale lo tengo in off. E' un piccolo investimento per una sicurezza, ti permette di risparmiare, imparare e prendere confidenza in queste manovre. Usato con il priority stick al 150% non interviene nel controllo del mezzo se non quando togli il pollice dallo stick.
Ciao Claudio, tu con l'elettronica ci vai a nozze, mentre io sono un pò impedito. Penso poi che con la mia radio (MX12) non possa andare molto in là. Se poi dovessi fare un investimento andrei alla ricerca di come installare opportunamente un 90 su un 600. Comunque, oggi ho finito di rimontare tutto ed ho messo in moto; partito subito, come sempre. Appena avrò un pò di tempo andrò a provarlo per vedere come si comporterà il gruppo di coda dello Style adattato al 600.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 06:24   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Copilot II

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Claudio, comè che si chiama questo copilot e dove reperirlo?
CIAO POLDO,
ti rimando alla lettura di qualche recensione:
CO-Pilot II FMA - Recensioni degli utenti di modellismo
Co-Pilot II - How To, Made Simple! - HeliFreak

Lo trovo migliore di Helicommand, perché ti livella l'heli o aereo da qualsiasi assetto in modo rapido. HC non lo fa se non fino a certi assetti. Lo vendedeva anche HK a prezzi ottimi ma ora il prezzo migliore lo pratica la casa madre:
Co-Pilot II C2
questo è il combo2 che ha nel kit anche il telecomando da usare al campo.
Se poi ne acquisti altri si può prendere il combo1
Attenzione l'interfaccia USB non serve a nulla perché con il telecomando si programma tutto.
Ti anticipo che acquistando da Revoletrix è sicuro pagare dogana!
Il pregio di questo sistema è che non usa sistemi giroscopici, quindi insensibile a vibrazioni, ma si basa su una serie di sensori infrarosso che leggono un orrizzonte virtuale "termico" dovuto alla differenza di temp tra cielo e terra. I tempi di intervento sono più rapidi rispetto ad un sistema inerziale perché i calcoli sono ridotti. Può essere che in determinate condizioni meteo o ambientali il sistema non si attiva. Ma alla data io non ho mai volato in condizioni così estreme che non fosse utilizzabile. Raramente mi livella l'heli con un leggero scarroccio che mi tengo perché si potrebbe correggere con il setup degli angoli al campo (causa temperature ambientali/ostacoli/ sole all'orizzonte). Ma alla fine a me interessa che mi riporta fuori dal guano l'heli livellato.
L'investimento che ho fatto mi ha fatto sicuramente risparmiare un bel po di eurini per crash evitati e soprattutto mi posso cimentare ad imparare manovre da stringi.... non rischiando la distruzione per errori o disorientamento causa manovre errate o lontananza.

alla data uso 4 copilot II e due Helicomand in fusoliera.
I miei trainer con CII sono il T-rex 450 e T-rex 500
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 13 luglio 12 alle ore 06:33
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 07:58   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
CIAO POLDO,
ti rimando alla lettura di qualche recensione:
CO-Pilot II FMA - Recensioni degli utenti di modellismo
Co-Pilot II - How To, Made Simple! - HeliFreak

Lo trovo migliore di Helicommand, perché ti livella l'heli o aereo da qualsiasi assetto in modo rapido. HC non lo fa se non fino a certi assetti. Lo vendedeva anche HK a prezzi ottimi ma ora il prezzo migliore lo pratica la casa madre:
Co-Pilot II C2
questo è il combo2 che ha nel kit anche il telecomando da usare al campo.
Se poi ne acquisti altri si può prendere il combo1
Attenzione l'interfaccia USB non serve a nulla perché con il telecomando si programma tutto.
Ti anticipo che acquistando da Revoletrix è sicuro pagare dogana!
Il pregio di questo sistema è che non usa sistemi giroscopici, quindi insensibile a vibrazioni, ma si basa su una serie di sensori infrarosso che leggono un orrizzonte virtuale "termico" dovuto alla differenza di temp tra cielo e terra. I tempi di intervento sono più rapidi rispetto ad un sistema inerziale perché i calcoli sono ridotti. Può essere che in determinate condizioni meteo o ambientali il sistema non si attiva. Ma alla data io non ho mai volato in condizioni così estreme che non fosse utilizzabile. Raramente mi livella l'heli con un leggero scarroccio che mi tengo perché si potrebbe correggere con il setup degli angoli al campo (causa temperature ambientali/ostacoli/ sole all'orizzonte). Ma alla fine a me interessa che mi riporta fuori dal guano l'heli livellato.
L'investimento che ho fatto mi ha fatto sicuramente risparmiare un bel po di eurini per crash evitati e soprattutto mi posso cimentare ad imparare manovre da stringi.... non rischiando la distruzione per errori o disorientamento causa manovre errate o lontananza.

alla data uso 4 copilot II e due Helicomand in fusoliera.
I miei trainer con CII sono il T-rex 450 e T-rex 500
Grazie mille
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 00:23   #1177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Finalmente vola.. Modello: TRex 50 nitro. Motore: OS 50 Hyper. Carburante: BENZINA con il 5% di olio sintetico: Costo per carburante: € 1,00/ora di volo. Rendimento: come l'equivalente col 10% di nitrometano. Modifiche al modello: nessuna. Incremento di peso: circa 250 gr (recuperato al decollo con soli 150 cc di benzina invece dei 480 di miscela nitro per la stessa durata di volo).
felicissimo per te, anche se i gasser non li capirò mai, sarà che non mi piacciono i modeli a benzina
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 08:26   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Gianmarco568 Visualizza messaggio
felicissimo per te, anche se i gasser non li capirò mai, sarà che non mi piacciono i modeli a benzina
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 22:20   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Gianmarco568 Visualizza messaggio
felicissimo per te, anche se i gasser non li capirò mai, sarà che non mi piacciono i modeli a benzina
Mi dispiece per te se non riuscirai mai a capire i gasser. Se poi uno ha una innata repulsione per i modelli a benzina, fa benissimo a non prenderli neanche in considerazione. Il bello della vita è proprio questo: il valutare ognuno una determinata cosa dal proprio punto di vista. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 16:54   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Rumore Visualizza messaggio


Questo è per aerei. Dell'OS GT 15 HZ si sa qualcosa?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002