06 maggio 12, 22:36 | #1021 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
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Le tue idee i tuoi progetti le tue realizzazioni sono state di ispirazione e stimolo per molti specie per me ed è stata una immensa soddisfazione con il motore os50 il video lo dimostra è una soddisfazione enorme e grazie a te!! continua a stimolarci e vai avanti con i tuoi progetti esperimenti che sono stimoli per noi e si trasformano in soddisfazioni anche per noi! In questo caso penso che sia stata un po la mia leggerezza e sicurezza a non verificare bene la situazione carburazine mi sono fidato dello scarico della fumosita!mi serve di lezione!ma non mollo appena sistemato rimetto in.moto!! con piu accorgimenti attenzione!ma comunque era magro!non si è lubrificato la bronzina era asciutta la candela anche!quindi la rottura è stata causata dalla carburazione magra da nessuna altra causa penso!! devo stare attento a quel carburatore alla regolazione dei medi! Lo faro funzionare alla grande ne sono sicuro!!! Grazie a te Placido!:-)
__________________ Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5. |
07 maggio 12, 12:54 | #1022 (permalink) Top |
User |
Grazie Paolo ed Arnaldo; le vostre attestazioni di stima e di stimolo a continuare sono state per me una vera iniezione di fiducia ed un incredibile sostegno. Vi giuro che l'inconveniente della biella di Arnaldo mi aveva demoralizzato peggio che se fosse successo ad un mio motore; in effetti tutti i vostri motori li sento un pò miei, per cui ogni vostro insuccesso è un mio insuccesso. Mi dispiace, ad esempio, che altri Amici (notate la A maiuscola) si siano un pò allontanati, ma li capisco giustificando questo allontanamento come un normalissimo "lasciare perdere" una strada difficile da percorre, perchè irta di difficoltà e dai risultati finali incerti. E' molto più semplice divertirsi con modelli già preconfezionati e con meccaniche appositamente progettati, piuttosto che arrabbattarsi e cimentarsi in problematiche astruse e non sempre di facile soluzione. Io sono stato sempre un "pioniere" in tutte le mie applicazioni modellistiche, e senza questo spirito innovativo non trovo divertimento in questo passatempo. I vostri successi mi hanno entusiasmato, e mi hanno fatto credere in quello che stavo facendo e proponendo. Voi adesso mi state dimostrando che anche gli insuccessi sono comunque ben accetti perchè ci fanno crescere, ci fanno comunque andare avanti facendo emergere i punti fragili di tali trasformazioni, ci fanno pensare e studiare gli eventuali possibili rimedi. Alla fine siamo sempre i PRIMI. Grazie. Placido.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
07 maggio 12, 14:03 | #1023 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo agli insuccessi, io e presumo chiunque abbia letto e deciso di cimentarsi nella trasformazione, possa aver mai pensato di darti delle colpe nel caso qualcosa non fosse andato nel verso giusto. Consapevoli di ciò chiunque ha deciso di modificare il proprio motore, presumo si sia messo l'anima in pace gia prima di cominciare, nel caso in cui qualcosa non fosse andato nel verso giusto. Io mi ritengo già più che soddisfatto delle esperienze vissute fin'ora e di come gira il motore sul mio ely, gli obbiettivi preposti li ho raggiunti ampiamente, ed anche se c'è stato l'inconveniente della rottura della biella, l'importante è aver capito qual'è stata la causa (smagrita) per poter proseguire e non incappare di nuovo nello stesso errore.. Certo sono modifiche che non consiglio all'utente meno esperto a meno che non sia coscente che l'aiuto che puo ricevere da un forum è molto limitato. Detto questo, posso ancora continuare nel ringraziarti, Placido, poichè anche se ci sono stati degli imprevisti in questo cammino, da quando ho iniziato con la modifica ed a tuttora, non mi sono mai divertito cosi tanto, non ho mai volato cosi tanto con gli ely, il dovermi cimentare a modificare il motore, istallare una centralina, risolvere le problematiche inerenti, trovare la carburazione ideale ed abituare l'orecchio per cogliere le differenze con la carburazione glow, sperimentare con altri tipi di olio..le percentuali, e tanto altro, stanno alimentando in me tanta ma tanta passione!!! Ci vorranno ancora tante prove e del tempo per dire se nel lungo periodo volare a benzina è qualcosa di affidabile, però è certo che se dovessi tornare indietro mi cimenterei di nuovo nella trasformazione anche solo per ripovarne il gusto e la gioia Ultima modifica di Poldo111850 : 07 maggio 12 alle ore 14:06 | |
07 maggio 12, 15:15 | #1024 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono proprio le parole ed il senso di esse che veramente mi rinfrancano e mi fanno gioire. E' esattamente lo spirito che anima il mio fare Modellismo. Anch'io sin dall'inizio tra il volare semplice e facile con modelli e motori prefabbricati (anonimi, uguali a milioni di altri), e qualcosa di incognito, complicato, ma spiccatamente diverso, ho fatto la seconda scelta, senza neanche battere ciglio. I risultati per me sono andati oltre le più rosee previsioni e da un anno volo solo a benzina. Ok, diamoci sotto per vedere come risolvere questo problema della biella. PS. Ho trovato finalmente il Motul 800 (100% syntetic off road). Sarà quello giusto?
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07 maggio 12, 15:42 | #1025 (permalink) Top |
User | Bè, di sicuro il Castrol che hai usato fin'ora non ti ha mai tradito, lo hai già collaudato per diversi litri, fossi in te non andrei a cambiare olio..nel mio caso sperimentarne un'altro è stato d'obbligo, poichè avevo anche altri problemi come l'incrostazione sulla candela. Valuta tu, ma lasciare la strada vecchia per quella nuova è sempre un'incognita.
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07 maggio 12, 17:12 | #1026 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
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Anche io mi aggrego a tutti gli altri , anzi prima della modifica nemmeno lo alzavo il modello , non combinavo nulla! ora invece nonostante la mia inesperienza il modello si è alzato! Grazie a questa sperimentazione ho imparato molto, e sopratutto mi sono divertito!! Quindi un grazie enorme a Placido e a tutti coloro che mi hanno consigliato e tuttora mi seguono , è anche grazie a voi se sono riuscito a "volare"! GRAZIE!!! Vi aggiorno su ciò che ho fatto questi giorni, allora come consigliato ho ricontrollato la fase, sembrava un pelo ritardata (si dice cosi? ), in poche parole la scintilla scoccava a 34 gradi circa dal PMS, ora sono a circa 28/26 gradi (mal che vada sarà anticipata, ma voglio comunque provare per sentire la differenza). Inoltre volevo informarvi che il motore ha pochissima compressione, cioè con le dita riesco a far girare il motore senza sforzo. E' sempre stato così, è spompatissimo!! Appena posso provo a vedere come va'! |
07 maggio 12, 17:23 | #1027 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 121
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Originalmente inviato da style90.me ... PS. Ho trovato finalmente il Motul 800 (100% syntetic off road). Sarà quello giusto? Quello che uso io è il "Motul 800 Factory Line Double Ester" Costa 20£il litro. ma penso che il tuo ha le stesse caratteristiche!
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07 maggio 12, 17:46 | #1028 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo alla compressione, è semplice la soluzione, sostituire la fascia elastica con una una nuova, operazione delicata da fare almeno la prima volta in mano di qualcuno esperto (anche il meccanico di fiducia va bene ).. | |
07 maggio 12, 21:25 | #1029 (permalink) Top |
User |
RUMORE Arrivano.. arrivano.. come già vado dicendo da un bel pò .. Ma intanto noi voliamo ..
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07 maggio 12, 21:28 | #1030 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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