29 aprile 12, 23:22 | #1001 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
01 maggio 12, 22:07 | #1002 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.. e se poi sul 120 si facesse quello che sto facendo sul mio OS 50 (quello è solo l'albero, ma sto lavorando anche canna e carter), e si montasse una pipa a risonanza accordata ai giri giusti, non so se avresti ancora rimpianti per il nitro ....
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
01 maggio 12, 22:16 | #1003 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho notato sull'ultima foto, delle striature sul bottone di manovella, non è che la bronzina sta iniziando a strisciare? Hai controllato se presenta all'interno segni di usura? | |
01 maggio 12, 22:39 | #1004 (permalink) Top |
User | Tubo pressione serbatoio..
Una lampadina si è accesa ieri, riguardo alla pressione del serbatoio. Ho pensato e se metto un tubicino a sezione ridotta? Rispetto a quello che avevo prima ne ho istallato uno sempre in silicone ma con la metà del diametro interno, domani se riesco vado a provare come va, in teoria dovrebbe diminuire la pressione interna del serbatoio e far smagrire un pò la carburazione, vediamo come si comporta e soprattutto se riesco a migliorare l'erogazione del motore soprattutto nel passaggio min-max e minimo.. |
01 maggio 12, 22:48 | #1005 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
Sicuramente rende se ho tempo lo richiamo e mi faccio spigare due o tre cose. Grande Placio sempre alla ricerca del massimo. | |
01 maggio 12, 22:57 | #1006 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le facevo anch'io sull'1-8 con risultati eccezionali. Quì è un pò diverso perchè le modifiche non anno nella direzione della ricerca esasperata delle messime prestazioni, ma del compromesso coppia-potenza-regime. Inoltre il tutto deve essere compatibile con un diverso accoppiamento (ring) e con un diverso combustibile.
01 maggio 12, 23:06 | #1007 (permalink) Top | |
User | Citazione:
02 maggio 12, 20:42 | #1008 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
Ragazzi oggi altro volo, è andata abbastanza bene, ma ho scoperto che il motore non tira molto, purtroppo la sua vecchiaia si fa sentire!! In poche parole nei primi 3 minuti di hovering va benone, sale a 3/4 metri di altezza abbastanza facilmente, dopo i 3 minuti il motore è come se predesse potenza, non riesce a reggere l'elicottero ehehe... Per ora mi sono limitato a fare hovering, anche perchè con il volato non avendo molta potenza mi è difficile riprenderlo in caso di errore. Il fatto che il motore si "spompa" dopo qualche minuto può essere legato al fatto che si scalda eccessivamente? Comunque che fosse vecchio e spompato lo sapevo, da totale ignorante vi chiedo se c'è un modo per rinvigorirlo, senza andare a modificarlo internamente come stai facendo tu Style (pazzesco ), non sarei mai in grado . Come al solito grazie a tutti !! P.s.: Cambiando olio sembra andare leggermente meglio, Comunque leggendo in giro ho scoperto che il Motul 710 è di qualità peggiore rispetto all' 800. Ultima modifica di Raziel : 02 maggio 12 alle ore 20:45 |
02 maggio 12, 21:31 | #1009 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con l'olio ricinato che sto usando il motore rimane incredibilmente piu freddo, sono abbondantemente sotto i 100 gradi sulla testa. Sto volando ancora grassino, quindi anche quello mi tiene basse le temperature. Riguardo a te, prova ad ingrassare un pelino e vedi se risolvi, sono sicuro che il motore ancora va. In ultima ipotesi contolla la curva gas, magari devi aumentare un po i giri motore.. | |
02 maggio 12, 22:09 | #1010 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
| Citazione:
Oggi ho smanettato un pò con la curva gas perchè mi era venuto il dubbio anche a me, essendo alle prime armi può essere che sia quello il motivo, ma non ho ottenuto migliorie notevoli. Riguardo alla carburazione se ingrasso anche di una sola tacca il motore inizia a borbottare e non sale di giri, magari dico una cavolata, ma può essere che ho il minimo troppo aperto (grasso)? Purtroppo nonostante le varie prove che ho fatto e varie informazioni lette in giro non so ancora bene come la vite del minimo influenza l'andamento del motore . Il prossimo "volo" che faccio vedo di fare un video! | |
Bookmarks |
| |