18 aprile 12, 23:03 | #991 (permalink) Top |
User |
A spfly: io proverei a postare una nuova discussione nell'area generica elimodellismo a scoppio, chissà che qualcuno abbia già avuto la stessa esperienza o sappia darti risposta. Se poi nessuno riesce a risponderti potresti provare a contattare telefonicamente un rivenditore di ricambi tunder tiger in Italia e sentire che ti dice.. |
18 aprile 12, 23:19 | #992 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2012 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 18
| Idea interessante, ma con pistone girato sicuramente non è attuabile perchè la tacca cade esattamente al centro di uno dei due fori di scarico quindi dovrei ruotare troppo chiudendo eccessivamente le luci... diciamo che ad occhio ridurrei di un 35 40% lo scarico e quasi del tutto i travasi visto che sono molto più corti dello scarico... dovrei vedere col pistone nella posizione corretta dove la tacca è molto più vicina al margine del foro anche se lì ho il problema del poco spazio tra un travaso e l'altro... 1 mm o anche meno... provo e ti faccio sapere!
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18 aprile 12, 23:40 | #993 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
18 aprile 12, 23:48 | #994 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2012 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 18
| Allora, prova appena effettuata e pare non ci sia verso di farlo cadere sempre sul pieno, o una o l'altra estremità della fascia scatta sempre fuori... maledizione, perchè altrimenti la rotazione che avrei dovuto impartire era davvero minima e non avrebbe compromesso sicuramente la resa. Comunque sono riuscito a fare delle foto del cilindro dove si capisce bene la situazione ed eventualmente si possa confrontare con gli altri cilindri originali (anche se suppongo nessuno al momento ne abbia uno smontato ) L'immagine a sinistra raffigura lo spazio troppo risicato dove in teoria la fascia dovrebbe scorrere, quella a destra invece dove scorreva col pistone originale.
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19 aprile 12, 15:55 | #995 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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25 aprile 12, 15:38 | #996 (permalink) Top |
User | 26a ora di volo TT53 RL
Per l'aggiornamento delle statistiche. Stamani, bella giornata estiva, altra ora di volo (pressochè overing al parcheggio prove), per complessive 26. Sin quì ancora tutto ok. Ho aperto un pò il minimo per farlo "sfumazzare" un pò. Miscela al 7% di olio (il solito Castrol). Giri motore sempre intorno ai 16-16.200 (contagiri di bordo). Lieve disallineamento del trakking delle pale rotore.
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26 aprile 12, 21:33 | #997 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anch'io ho avuto modo di provare il motore dopo il cambio biella e con il nuovo olio, per ora sono al primo litro e ne sono piu che soddisfatto, il motore gira molto piu fluido e regolare, prende i giri con molta rapidità e supera abbondantemente i 18000 senza problemi, non ho fatto i calcoli precisi, ma ho misurato i giri rotore con un contagiri e segnava senza spremerlo al massimo 1980..poi li ho abbassati ovviamente. La carburazione è ottima, fuma parecchio, lo spillo è addirittura 15º circa piu aperto di prima quindi motore piu grasso, ma la sensazione in volo è che stia girando piu magro, anche se cosi non è, segno che il nuovo olio viene digerito bene dal motore. L'olio è specifico per motori kart ad alte prestazioni, per motori che vanno oltre i 20.000 giri.. marca: Putoline, tipo: "kart 2, racing castor oli". a base di ricino. Vedremo con il tempo come si comporta, per ora le premesse sono buone . | |
26 aprile 12, 21:53 | #998 (permalink) Top |
User |
P.s. aggiungo, dei dati. Temperatura dell'aria 22 gradi, quella del motore dopo il volo, 79 testa, 105 cilindro, 90 tappo carter..rilevate a terra con motore in moto al minimo. Ottime considerando la maggiore temperatura dell'aria.. Percentuale di olio utilizzato 8%.
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27 aprile 12, 22:22 | #999 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 aprile 12, 21:21 | #1000 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
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Ciao ragazzi!! Allora appena finito un volo di circa un ora, solo hovering. Premessa: Olio Motul 710 ester (anti fumo ) al 7% circa. Il motore è partito senza problemi, ho alzato il modello, tutto ok però quando sono al massimo (motore quindi al 100%) molto lentamente tende a calare di giri, e NON fa molto fumo, ho provato a smagrire ed ingrassare (credevo fosse grasso), ma con queste variazioni o borbotta o risulta parecchio magro e si spegne. Allora ho provato a mettere un pò di miscela nel serbatoio con un altro tipo di olio, e magia! Fumoso e regolarissimo!! Quindi domani o dopodomani provo con un olio diverso e vedo se il problema è il Motul. Comunque ragazzi FANTASTICO . P.S.: Ho fatto un video, lo posterò la prossima volta però. Link ai due tipi di olio utilizzati: Motul 710 STIHL HP Ultra |
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