| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2015 Residenza: Napoli
|
OK, quindi riprendendo il setup dell'ESC dovrei impostarlo nel seguente modo: 1: GOV MODE -> 2: EXT-GOV 2: CUTOFF VOLT -> 1: DISABLED (secondo il video di ISAAM) 3: TIMING -> 1: AUTO* 4: BEC VOLTAGE -> 3: 8.4* 5: MOTOR ROTATE -> 1: CW* 8: ACCELERATION -> 3: SLOW* 9: AR TIME -> 2: 90S* 10: HELY GOV TYPE -> 1: OTHER Provo così e se non va userò il governor del'ESC e buonanotte. Grazie per la spiegazione. saluti cnesan |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
|
io ho il governor del flybarless e va molto meglio rispetto a quello del''esc. Tu hai un problema perchè non hai giri costanti. Prima di tutto serve sapere che sensore giri stai usando? e a prima vista posso sapere perchè hai 1900 giri circa? non sono bassi per la tua taglia di modello? A quanti giri dovrebbe girare il tuo rotore principale? come ti hanno già detto non puoi usare due governor è normale che non funziona. Imposta ext gov sull'esc. Tu stavi usando governor dell'esc attivo e governor del flybarless attivo ed è sbagliato Ultima modifica di spider88 : 30 ottobre 24 alle ore 21:00 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-04-2015 Residenza: Napoli
|
Io, inizialmente, l'avevo impostato il EXT-GOV in quanto so che deve essere attivo o l'uno o l'altro. Ora ho disabilitato il governor sul Brain 2 e impostato ESC-STOGOV. In questo caso la telemetria ma anche la velocità del motore è costante e si assesta in poco tempo senza strappi e il motore si avvia in poco tempo (sempre in modo soft). Due sono le cose o quando imposto Ext-Gov (usando il pulsante SAVE) in realtà è sempre attivo ESC-STOGOV o il cavo giallo (che esce dal ESC con il comando del gas) il quale fornisce i giri motore è incostante (con EXT-GOV la telemetria saltella con i valori). Per le velocità, il manuale del hely propone un diagramma del motore correlando velocità RPM con % throttle. Inoltre consiglia delle velocità in base al tipo di volo che si intende fare (es. Hovering, Sport, Acro, 3D), le velocità che ho scelto sono tre quali: 1800 (hovering) - 2400 (Sport) - 2850 (acro base). Con il governo del ESC ho impostato (usando il diagramma del motore) le curve piatte sulla radio che diventano 50%, 60% e 70% (Normal - IdleUp1 - IdleUp2) Di conseguenza, verificando con la telemetria, quast'ultima mi da i seguenti giri motore che sono rispettivamente: 2000 - 2400 - 2800 (direi abbastanza vicini a quelli del diagramma) Premessa, le prove sono state fatte facendo girare il motore senza pale e palini. La telemetria proveniente dal ESC non utilizza sensori esterni ma un sistema interno che gli fa capire a quanti giri va il motore. Domanda: Poichè ho anche un ESC HobbyWing da 60A lo posso usare con l'ESC della OMP che però è di 65A ? Chiedo questo in quanto mi troverei con gli stessi item (spero) come ho visto nei video di ISAAM Saluti cnesan |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |