22 ottobre 24, 15:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2015 Residenza: Napoli
| MSH Brain 2 - setup corse Radiomaster
Buongiorno a tutti del forum. Sto installando un "Brain 2" sul mio elicottero OMP M4. Ringrazio di cuore a "m.rik" che mi ha spiegato come vanno collegati i cavi dall'ESC al Brain 2 per telemetria e governo, e fin qui tutto ok. Ho iniziato a fare il setup secondo il wizard del Brain2 e mi sono fermato al setup della radio (corse). Giusto per info, utilizzo: - Come radio una "Radiomaster Boxer 4IN1" con protocollo protocollo DSM X 2F. - Come ricevente una SPM4651T (SRXL2). Nella sezione per la regolazione delle corse degli stick, accade che agendo sulle corse della trasmittente non arrivo a +100/-100 sugli stick (come spiegato nel help) ma mi fermo a circa al 95% su alettoni/Elevatori/Direzione ma anche sui comandi ad interruttore i quali dovrebbero passare da -100 a +100 e invece arrivano a -95 + 95. Mi sono dato da fare cambiando la radio utilizzando una "Spektrum DX6e" che la utilizzo raramente. Con la radio Spektrum invece le corse si raggiungono tranquillamente i + e - 100 su tutto. A questo punto ho pensato ad un problema della Radiomaster Boxer e quindi ho provveduto a fare gli aggiornamenti sia alla radio "Edge TX" che al modulo interno "Multi-Module 4IN1" che erano da aggiornare comunque. Ma alla riprova con il "brain 2" avevo lo stesso problema sulle corse. Tecnicamente quando regolo la corsa con Radiomaster arrivo fino al 95% e sebbene continuo ad incrementare la corsa (e di conseguenza vedo scendere o salire la frequenza) la percentuale rimane fissa al 95%. Per alettone e elevatore, a 95% diventa verde ma per tutti gli altri no. Per il gas vado da un minimo di 1% ad un massimo di 96% Per il collettivo vado da un minimo del -78% a +76% Gli altri comandi come gain e altri stessa situazione. Premetto che per regolare le corse ho abilitato, nel menu di Radiomaster, la casella E.Limits che estende le corse da 100 a 150 max. Domanda: Mi sono perso qualcosa ? La Radiomaster è incompatibile ? Spero in un Vs aiuto. Grazie cnesan |
22 ottobre 24, 21:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
E' tutto spiegato qui nella FAQ 31: msh-electronics.com/faq/#Q31 Oltre agli "Extended Limits" nella sezione OUTPUTS, con i protocolli Spektrum "DSM" bisogna anche attivare "Enable max throw" nella configurazione del modulo radiofrequenza (in MODEL SETUP).
__________________ www.msh-electronics.com |
Bookmarks |
| |