19 giugno 24, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| Jive 80 hv
Vorrei sapere se possibile anzi avere un consiglio ,un parere, se c’è un esperto dato che purtroppo ho alimentato il jive invertendo i poli , sono riuscito ad aprirlo e ho notato quello che credo sia un resistore forse dissaldato? Posto foto per cercare di capire…
|
20 giugno 24, 01:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ingrandendo la foto si vede che il resistore è spezzato e potrebbe essere successo con un aumento repentino della temperatura causato dall inversione della polarità. Non credo che si trovino gli schemi di questi apparati e tirare a indovinare il valore di quel resistore è impossibile. Forse ci sono dei colori sopra che potrebbero metterci sulla strada, ma in foto non si vedono. Non sarà facile trovare il pezzo di ricambio. Forse il fornitore può mandarlo a riparare in fabbrica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
20 giugno 24, 13:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In rete si trovano i datasheet dell IR2181S, con degli schemi applicativi; quel uscita va a un mosfet finale tramite un resistore, probabilmente proprio quello rotto di cui non ho visto valori suggeriti, puoi cercare e studiare un po’ la documentazione, qualche indicazione ci sarà. I canali di uscita sono due per ogni integrato, li dovresti avere 2 chip e tre mosfet, e tre resistori uguali. Il valore non è codificato, bisogna trovarlo in altro modo, sperando che non sbilanci troppo i tre canali di uscita, e soprattutto sperando che non ci siano altri danni… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
Bookmarks |
| |