03 ottobre 23, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User | Cerca modelli sonoro
Quando il modello ti cade nell'erba alta o in un campo di granturco non è facile trovarlo, magari ci si arriva vicino qualche metro, ma... non si vede. VIFLY Beacon (si trova su Amazon) è un apparecchietto da 5 grammi che ha un cicalino molto, molto forte e una batteria lipo che lo rende autonomo per un po', ha dentro un accelerometro che ne innesca l'allarme in caso di caduta e una micro usb per caricare la batteria. Si attiva premendo il pulsante per 3 secondi e comincia a pigolare piano per dirti che è acceso, lo fisserai bene al modello tramite una fascetta e vai. Quando atterri lo spegni premendo lo stesso pulsante; se invece non atterri regolare portati sul posto dove pensi che sia il modello e segui il bip-bip, se è l'imbrunire vedrai anche un bel lampeggio forte nell'erba. Certo la pila non dura in eterno, soltanto un paio d'ore 2 bip ogni 6 secondi, dopo le due ore un bip ogni 12 secondi fino ad esaurimento energia.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
03 ottobre 23, 19:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Mi piacerebbe uno che dica "fuochino, fuoco" se mi avvicino ed "acqua" se mi allontano.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
04 ottobre 23, 00:38 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' composto da un "telecomando" e da uno o più tag leggerissimi (che io ho attaccato sul telaio dei modelli) Il "telecomando" ha 8 led in fila che si accendono in base alla direzione del tag, se tu ruoti il telecomando noti che quando punta verso il tag si accendono più led e fa bip più frequenti, se volti le spalle i led si spegnono o il bip tace. In questa operazione anche il tag fa bip, ma è talmente flebile che si fa fatica a sentirlo, aiuta la frequenza acuta che perfora anche i rumori d'ambiente. Questo attrezzo fantastico ha un raggio di azione limitato e qualche metro, sicché ti aiuta nell'erba alta, nei cespugli, nel canneto, ma non certo a trovare il modello se già non ci sei un po' vicino. Comunque più d'una volta mi ha facilitato/permesso il ritrovamento dei mini elicotteri che ho fatto cascare nell'erba...
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
05 ottobre 23, 13:13 | #5 (permalink) Top |
User | Per esempio un localizzatore per cani GPS!
Mini Localizzatore GPS Tracker Collare per Pets Cani e Gatti Animali Impermeabile, GSM/GPRS/GPS Tracker Real-time con App Gratuita Sicurezza Lungo Tempo di Standby Real-time Tracking ....from Amazon... https://www.amazon.it/Localizzatore-...zcF9tdGY&psc=1
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
05 ottobre 23, 14:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Dall'aeromodellismo cerca modelli al cerca il cane, il passo e breve! Citazione:
Certo che oh... oggi c'è proprio tutto! Dal vecchio cicalino suona porta, è passato all'aeromodellismo cerca modelli, ai cani e gatti, il vecchio cicalino né ha fatta di strada, fino al satellite! | |
06 ottobre 23, 00:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su un modello di aereo che pesa 4 kg o piò ci puoi mettere quel che vuoi, ma su un elicotterino di 150 grammi bisogna stare attenti al peso. In seconda istanza un modello grande è più difficile perderlo nell'erba alta, un micromodello si, ci arrivi vicino ma non lo vedi, e il GPS spesso non ti aiuta se non suona.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
06 ottobre 23, 07:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
| Localizzatore per modelli senza sim
Io da anni uso questo ed e' eccezionale !! Non serve la SIM.... ed e' molto importante perche' soprattutto in montagna spesso il segnale GSM e' assente https://www.allnets.it/?page_id=1706 Autoalimentato quindi se si stacca la batteria funziona comunque |
16 ottobre 24, 14:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2015 Residenza: Napoli
| Citazione:
ho dotato a tutti gli elicotteri e aerei rc la microtrasmittente e per la legge di Murphy non ne è caduto/perso più uno!!! Il titolare di allnets è anche un aeromodellista e fece progettare un sistema specifico proprio per recuperare gli aerei quando cadevano in posti sconosciuti. Funziona sia in digitale che in analogico copre un'estensione di 7Km e la batteria dura quasi 6 mesi. Molti campi sono dotati della ricevente che usa una antenna direzionale per sapere distanza. La SIM è anche ok ma nei campi di volo, lontani dalla zona urbana, hanno in genere un segnale basso e si rischia che non funzioni. Quelli sonori funzionano ma si attaccano al connettore di bilanciamento della batteria e se quest'ultima si stacca non si riesce più con il recupero. Quelli dei cani (che non volano) non li ho mai provati ma sono sempre con la SIM. Saluti cnesan | |
Bookmarks |
| |