29 dicembre 17, 17:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2016 Residenza: Pordenone
| Elettronica per T-Rex 600E Pro
Salve a tutti, stavo progettando di assemblare un T-Rex 600E Pro, versione ancora con flybar. Qualcuno per caso sa dirmi dove posso orientarmi come componenti elettronici? Come elettronica intendo: -servo di coda -servi al piatto -ESC -motore -batterie Grazie!!! |
29 dicembre 17, 17:48 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Ciao, come mai con flybar ? Poi: - a 12S o a 6S ? - budget ? - componenti solo nuovi o anche usati ? - volo 3d smack, volo principianti, solo volato, oppure acro base ? Come potrai immaginare, son molte le variabili Supponendo un modello a 12S, dovrai prendere un regolatore HV. un castle 80 o 120, o magari un hobbywing 100A HV (io ho quest'ultimo). in molti casi serve un BEC esterno. motore: sempre su 12S, non volendo scomodare scorpion o Xnova, mi rivolgerei al modello Align 600MX o al nuovo 750MX servi: qui dipende da te. Si va da buonissimi savox (o align) come 1290 per la coda o 1257 (mi pare) per il piatto, ai nuovi HV (align BL815H +BL855H) o ancora su marche piu costose come MKS o Futaba, magari con motori brushless. Valuta anche i KST. per le batterie dipende da te, soprattutto dal tipo di volo e dal budget... magari se rispondi alle domande che ti ho fatto inizialmente, possiamo stringere un pò il cerchio
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
29 dicembre 17, 18:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2016 Residenza: Pordenone
|
Ciao, grazie per l' attenzione ;) allora, non sono ancora molto esperto in questo campo...parlando con alcuni modellisti mi hanno riferito che per imparare a volare andrebbero bene degli elicotteri dalla classe 500 in su, poichè sono pesanti e quindi più lenti nei movimenti, rispetto ai più piccoli. Tuo parere, è effettivamente così oppure no? Certo, pilotarne uno grande sicuramente suscita più timore di conseguenza. Comunque, ho avuto l'occasione di trovare la meccanica di questo T-Rex 600 a buon prezzo; il proprietario mi dice che è stato solamente assemblato. Ora volevo farmi un'idea sul badget che andrei a spendere. Per il momento mi accontento del volo tranquillo, il 3D non è che attiri la mia attenzione. Per il discorso 'quanto spendere', mi accontento anche di qualcosa di economico. Se poi vedo che riesco a saltarne fuori di mio si può puntare a qualcosa di più professionale |
Bookmarks |
| |