18 dicembre 17, 16:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2016
| Citazione:
ma ogniuno + libero di pensarla come vuole ...... ma allora io mi domando una cosa ...... se siete tanto bravi e sapete tutto perché continuate afare domande idiote ? se siete cosi intelligenti e sapete tutto non scrivete ....... oppure la vostra è semplice e pure invidia ? ciao | |
18 dicembre 17, 16:46 | #22 (permalink) Top |
|
che cosa vi lamentate a fare se un servo non va oppure una centralina non va ecc ecc.... studiate informatevi da che costruisce i pezzi , servi , centaline , modelli ecc e non scivete solo per lamentarvi e poi contestate chi cerca di darvi una mano ai vostri problemi ..... AGGISTATEVI DA SOLI !!!!!! ciao |
18 dicembre 17, 16:54 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Parlo per me : io mi sono informato e continuo a informarmi,ma se uno espone un problema e un'altro dice controlla che le spinette siano nel verso giusto o utilizza la rx della stessa marca della tx è un po come dire "il motore della mia auto non va in moto e il mio consiglio è quello di controllare le gomme "allora ....
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
18 dicembre 17, 17:06 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma visto che chi scrive qui potrebbe essere anche un macellaio che non ha mai visto un filo elettrico e vuole informarsi qui puo farlo se ci sono persone corrette che gli consigliano di controllare anche le cose per alcuni tra le più ovvie ......... visto è considerato che non si puo testare tramite un forum il livello di intelligenza e di preparazione di chi scrive e chiede un aiuto e bene capire e/o dargli consigli a 360 gradi sotto tutti gli argomenti e aspetti del suo problema ...... saluti | |
18 dicembre 17, 17:59 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
|
calma ragazzi può capitare a tutti di farsi delle idee sbagliate e/o delle opinioni sbagliate. Il modellismo è bello perchè tutti, dal fisico all'elettricista, dal falegname al perito elettrotecnico possono dare un importante contributo. Saluti Luca |
21 dicembre 17, 09:08 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Questa è la sezione elicotteri anno 2017, "era" in cui gli eli sono tutti flybarless, e i servi e le centraline lavorano intorno ai 200Hz. Più che meno. Un servo che riceve istruzioni 200 volte al secondo, non farà mai il lavoro: ricevo un input, parto, rallento, freno, perchè dovrebbe farlo in un terananomicromillesimo di secondo. Per ricominciare mentre parte. Dal primo movimento delle pale il (i) servo iniziano a lavorare incessantemente sotto pressione. Siete ai 120 in autostrada perfettametne dritta e liscia, lasciate il volante, passano pochi secondi prima di dover correggere. Immaginate un eli sospeso in aria che crea vortici d'aria e vi è soggetto. Supponiamo di avere il modello in hovering, e di aggiungere 0,5° di passo per farlo salire, l'assorbimento sarà comunque inferiore ad una botta di passo che passa da 6 a 13°, e lo sarà ancor di più se i giri fossero il doppio. Fare conti con la calcolatrice mi pare impossibile. Mi preoccuperei della correttezza della frequenza impostata sulla centralina e sulla qualità del bec. |
22 dicembre 17, 01:02 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti Luca | |
22 dicembre 17, 01:49 | #28 (permalink) Top |
|
ah.....tu parli di centraline flybarless ....., io invece ho la flybar e quindi vado diretto nella ricevente. Comunque non credo che l'assorbimento dipenda dalla frequenza del comando eppoi non credo di poterla variare. Saluti Luca |
22 dicembre 17, 09:02 | #29 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Citazione:
Se hai la flybar quindi comandi da rx, dubito che la frequenza sia superiore a quella accettata da servi di nuova generazione. | ||
Bookmarks |
| |